Non mi sento chiamato in causa in quanto "conoscitore di oli motore" ma in quanto "promotore della chiusura di un messaggio che nn arriva a nessuna certezza"spalla ha scritto:fate pure come volete. volete chiudere? chiudete!
però quello che non capisco è perchè qualcuno possa tirare fuori 12.000 lo stesso argomento senza suscitare nervosismi e mestrui, mentre altri appena lo fanno sono presi x i fondelli ed interviene il "maestro" di turno a chiedere di interrompere.
come spesso accade nei forum, probabilmente anche qui c'è qualcuno che frequentando da tanto tempo si sente un pò "padrone della meloniera"e bacchetta quelli nuovi x domande più o meno sciocche o più o meno già fatte.
è evidente che un nuovo venga in un forum anche x avere informazioni che da solo ha difficoltà a trovare e cerca in quei personaggi più addentro alla materia dei consigli.![]()
la funzione "cerca"? 1 dovrebbe passare giornate a leggere x trovare a quel messaggio del 2004 che gli può servire.
se i nuovi che fanno domande disturbano e si sentono derisi o messi in disparte da certi soloni, nei forum (è in generale) non restano che i soliti 4 gatti che finalmente si possono sentire padroni di qualcosa![]()
la mia è forse domanda stupida, che potevo fare al mio amico meccanico, così potrete continuare a parlare di bobine, regolatori, statori, attacchi benzina e tutto quello che.....ogni 3x2 viene sempre fuori ma non infastidisce qualcuno.
fate una bella sezione: PdMOTR Padroni della Meloniera On The Road
Quindi volevo dirti:
Ma tu, quando chiedevo in maniera "ironica" (vedi faccina

mi pare di no.
Però ti inquieti se "qualcuno" consiglia di chiudere questo post per non incrementare ulteriormente il "cassetto" contenente l'argomento "oli diversi" qui su AOTR e rendere sempre + difficile la ricerca di alcune "certezze"
Pubblica le tue specifiche, quelle che usi attualmente, oltre la gradazione.
Chiedi quelle che usano i tuoi amici su QDE (amici tuoi è nn miei

e poi vediamo se puo aver senso mantenere in vita un messaggio che più o meno adesso recita:
"I mucchisti quando stanno senz'olio ne aggiungono di tutti i tipi(chiedendone anche a me) e nn gli frega niente perchè la moto va bene comunque......"
Un saluto