Verso montaggio pignone

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Verso montaggio pignone

Messaggio da Pacifico »

elisocofra ha scritto:
fiore ha scritto: Baccalatooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Eli non mi ero mai accorto di questa foto, ma tu vuoi proprio che seguendo le tue istruzioni montino il pignone rovescio??? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:


Hai postato una foto di un pignone di una RSV(SI vede dal telaio) e quindi sull'RSV rispetto al Capo nord il pignone va montato al rovescio.......................RIBACCALATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Fiore, solo una cosa.

la foto che ho postato è quella del manuale di officina ufficiale per la CAPONORD distribuito da l'Aprilia stessa. Quindi se qualcu'uno deve essere baccalato, lo devi cercare tra i tuoi amiconi di Noale, non lontano dalla tua officina.

Aprilia, sabotatori

:giullare: :giullare: :giullare:
Fiore.... non ti preoccupare.... Elisocofra è un venditore di fumo.... non sà neanche cosa significhi cambiare un pignone.. figuriamoci individuare il verso giusto.... Lui ha bisogno di leggere le istruzioni sui libbretti altrimenti invertirebbe anche la corona col pignone.... :sbellica:

A proposito di Manuali... io ho quello di officina e le foto si riferiscono alla Caponord... probabilmente Il francesino, non capendo una mazza di ciclistica avrà copiato qualche foto senza porsi nessuna domanda... :ridi: Un classico degli incompetenti... :ridi:

Pur di non essere Baccalato per l'ennesiam volta.... venderebbe sua moglie.... :sbellica:

NEGARE SEMPRE!... :ridi:

IL BACCALATO DELL'ANNO 2006....

Ps: Non te la prendere Francis.... non crei nessun danno... nessuno ti prende sul serio... :sbellica:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6863
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
Località: Challans (Francia)

Messaggio da elisocofra »

MIIII

Adesso mi dirai anche che non me ne voglia perche sei stato eletto il baccalato del anno, ma nessuno ti crederà. In effetti, da questi elezioni non perdi l'occasione di essere vendicativo come se fossi io ad averti dato tutti questi voti. Le parole sono sempre quelle e sono facile da emettere, ma la tua attitudine la dice lunga e questa non riesci a nascondercela.

Paci, sei troppo prevedibile.....

Dai Paci, ti ho gia detto, se la cosa ti da cosi tanto fastidio, meglio adottare un profilo basso finche la gente si scorda dei tuoi exploit.....Sognare non costa niente..


:giullare: :giullare: :giullare:
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Francis... ti stai arrampicando su una lastra di cristallo bagnata con sapone.... :ridi:

Io sono felice di essere il Baccalato dell'anno....

E che...... chi di spada colpisce... di LUPARA perisce :ridi: ..... e se continui così... mi sà che ti daremo il premio del Super Baccalato di tutti i tempi.... :ridi:

Ecco perchè non ho mai seguito i tuoi consigli... :sbellica:

BACCALTO DELL'ANNO 2006
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6863
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
Località: Challans (Francia)

Messaggio da elisocofra »

OK OK

non pensavo che fossi cosi sensibile a l'argomento.

Giuro che se l'avessi saputo, non avrei organizzato quel sondaggio.

Chissà se un giorno mi perdonerai ?

Sei ancora mio amico ?

:cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

elisocofra ha scritto:OK OK

non pensavo che fossi cosi sensibile a l'argomento.

Giuro che se l'avessi saputo, non avrei organizzato quel sondaggio.

Chissà se un giorno mi perdonerai ?

Sei ancora mio amico ?

:cry: :cry: :cry:
AMICO.... mmmmmmm :roll: Va be.... ti sopporto anche con le tue limitazioni... sono sempre stato senssibbile.... :ridi:

Senti... una domanda.... anzi... no... la chiedo ad Ardo che la saprà di sicuro... :sbellica:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 14822
Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
Località: Lecce

Messaggio da Ardocapo »

Pacifico ha scritto:Senti... una domanda.... anzi... no... la chiedo ad Ardo che la saprà di sicuro... :sbellica:
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
:sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
:giullare: :giullare: ...................
:lol: .................
:D .................
:) .............
:-? ......
:o ......
:rinco:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Avatar utente
Virago78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 71
Iscritto il: mercoledì 19 settembre 2007, 19:43
Moto: Aprilia ETV 1000 Caponord
Località: Rho

Re: Verso montaggio pignone

Messaggio da Virago78 »

fiore ha scritto:
elisocofra ha scritto:Non so se questo ti sarà di un qualunque aiuto.

Ciao

Immagine



Baccalatooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Eli non mi ero mai accorto di questa foto, ma tu vuoi proprio che seguendo le tue istruzioni montino il pignone rovescio??? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:


Hai postato una foto di un pignone di una RSV(SI vede dal telaio) e quindi sull'RSV rispetto al Capo nord il pignone va montato al rovescio.......................RIBACCALATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:


Se hai un pignone originale Aprilia nel Capo Nord quindi dal tuo lato che lo vedi, vedresti stampigliato il numero dei denti(16 o 17) cosa invece che non vedi sulla tua foto appunto perchè nell'RSV va messo al contrario rispetto al Capo Nord


Ciao Fiore

PS: Ci sono due foto con due moto differenti, quella più nitida (dx) è sicuramente o RSV o tuono e sul pignone non si vede il numero.............................................


ELI Sabottatore :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Buongiorno a tutti,
sto facendo un po' di manutenzione e rieccomi quì con un dubbio amletico che spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere, ecco il motivo per cui ho riesumato questo post.
Vengo e mi spiego:
sto sostituendo il kit trasmissione, nella prima foto si vede quello che vedevo da fuori, a questo punto credo che all'atto di installare il pignone da 17 lo abbiano messo al contrario, se così fosse la catena è comunque durata, sempre con manutenzione, quasi 27.000Km.

Come da didascalia non è nato per la nostra moto, io l'ho montato con la parte sporgente verso l'interno, ovvero al contrario di come andrebbe montato (c'era la scritta della marca sul pignone stesso sul lato che avrebbe dovuto essere all'esterno), perché così rispetto a quell'asolina di metallo evidenziata nella foto, la catena passava nella stessa posizione, con il pignone montato con la parte sporgente all'esterno l'asolina sfiorava la catena in un punto più esterno.

Non so cosa pensare, per questo mi rimetto a voi, spero nel tempo che arrivi a casa la pasta di rame per il millerighe e il frenafiletti 243, qualcuno possa darmi una mano. Io nel frattempo una falsamaglia nuova l'ho comprata, si sa mai... :-?
.
Grazie :wink:

P.S. scusate, avrei voluto inserire le foto in mezzo al testo per una più facile comprensione, ma proprio non ce l'ho fatta. :oops: :oops: :oops:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
anche se ti senti esperto, non tenere sempre aperto...
Immagine
Avatar utente
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1484
Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 7:36
Località: Stanghella (PD)

Re: Verso montaggio pignone

Messaggio da Homer75 »

Sulla caponord il pignone va montato con la parte sporgente verso l'esterno in maniera che la catena stia più vicina al motore :ok: :ok:
Immagine[/img]
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”