E' vero che sul libretto sono stati di manica larga, però non esageriamo!![]()
Sul libretto c'è scritto 4,5l con sostituzione filtro, ma se ne hai messi 4 (cambiando anche il filtro e quindi eliminando completamente l'olio vecchio!) dovrebbe andare più che bene ed il livello si dovrebbe posizionare tra max e min, forse più verso il min.
Quindi, prima di andare a rimuovere l'olio che credi sia in eccesso, segui bene le istruzioni date più su per il controllo ( anche se io sapevo di dover far arrivare la temperatura sui 72/73 e non fino ad accendere le ventole!) e se il livello è sopra il minimo è tutto ok.
In ogni caso, se viene messo troppo olio, che io sappia, non si rompe nulla, ma quello in eccesso viene lentamente espulso andando ad imbrattare la cassa del filtro aria. 8)
Comunque, per esperienza, ho notato che, rispetto a quanto riportato sul libretto, possiamo discostarci di 200/300 ml in negativo.![]()
Lamps
Ieri sera ho fatto un giro di circa 5 km e quando sono rientrato ho guardato subito il livello olio e questo era oltre al massimo.
Lo so anche io che non si rompe niente, però se ti sporca il filtro aria e ti imbratta la cassa filtro, a me girano un po le palle, perchè non è che sia cosi semplice e veloce togliere il serbatoio e ? Lo devi fare quando hai poca benzina e comunque richiede del tempo.
Questa mattina la riprendo e vedo come è messo sto livello olio, anche perchè devo andare a prendere una bussola da 26 il bullone della catena.