Info sul controllo gioco valvole e qualcosa che sbatte.NEWS!

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

la butto li: 2,5 o 2 ?
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....

7 :ridi:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

Ultmo aggiornamento:
Con il pignone da 17 e la corona con un dsente in più, la cetana con 112 maglie era quasi sulla seconda tacca e con moto sul cavalletto laterale scarica l'oscillazione della catena era di 1.5 cm, qundi a regola tutto come dovrebbe essere. Ho provato a misurare con il calibro la distanza di ogni elemento della catena e sembra che tutti siano a posto. Però, non essendo convinto al 100% ho provato ad allentarla fino ad arrivare alla prima tacca, il risultato è stato che il rumore lo fa lo stesso, però al contrario di prima, quando si presenta lo sbattimento ( sempre tra i 3000 e 5000), se accellero con più vigore smette, invece prima aumentava. Inoltre ho notato un certo gioco della catena in senso laterale quando è sulla corona (come si fa a sapere fino a che punto è una cosa normale?). Comincio a pensare che sioa la catena difettosa, visto che il comportamento cambia in base alla sua tensione, voi che ne pensate?
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

Qualche tempo fa lessi di qualauno che vendeva la catena per la capo a prezzi decenti, però non ricordo a chi si riferisse. Mi potete fare il nome di tale spacciatore?
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

Ale11 ha scritto:Qualche tempo fa lessi di qualauno che vendeva la catena per la capo a prezzi decenti, però non ricordo a chi si riferisse. Mi potete fare il nome di tale spacciatore?
L'unico ed inimitabile centurione Maximum in arte "Moma".

Ma in questi giorni se non sbaglio forse aveva un'altra operazione, quindi potrebbe non risponderti.

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Mah ... :roll: ....se il rumore viene da "sotto" , io darei anche una controllatina a tutto quello che potrebbe essersi allentato tipo: attacco cavalletto/i, tubi scarico, molle varie , paracoppa....ecc.

Alcuni anni fa un mio amico con l'A.T. era quasi impazzito dal rumore che sentiva provenire da un punto non identificato del motore... e solo dopo molto tempo si accorse di un grosso sasso che gli era entrato nel paracoppa..... :azz:
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Ardocapo ha scritto:Per il pensiero n.2 posso solo dirti che ci sto impazzendo anche io da tempo.... ho il pattino anzichè il rullino e l'ho anche sostituito recentemente sperando di risolvere, ho messo catena corona e pignone nuovi, ho regolato la tensione della catena... l'ho portata dal conce ... ho fatto di tutto insomma... ma il rumore è sempre li... anche se a me si sente in genere in rilascio manopola e a bassa velocità...
Come un "tack!!" come se la catena sbattesse sul forcellone... ma così non è... alla fine ho deciso di conviverci....
Giorni fa sono tornato al pignone da 17... durante la sostituzione mi sono accorto che mi era stato montato al contrario.... nel senso che la parte lunga era rivolta all'interno ( QUI la spiegazione di Pacifico)

Devo dire che da quando ho montato il nuovo pignone e dopo averlo fatto nel verso giusto, il "tack" non l'ho più sentito... sono pochi giorni però quindi la prova è relativa
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

Sassi nel para colpi sotto il motore non ne ho poi è un rumore che si presenta tra 3000 e 5000 ed è qualcosa che sbatte, si sente chiaramente. Per il pignone ci avevo pensato anche io, ma non ricordandomi del post di Paci, mi sono limitato a guardare l'andamento della catena dalla corana verso il pigno e sembrta bella dritta, comunque ricontrollo per sicurezza.
In negozio quanto costerà una catena decente per la capo?
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Cerca la Mail di Stefalco...anche lui ti puo' aiutare con materiale Did di assoluta qualita'.

Per il trittico dalle mie parti mi hanno chiesto 200 euro...con lui ho risparmiato un bel pò.
Paracarro zen
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Paracarro zen
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

Allora , ci sono novità! Ieri preso da un attimo di iniziativa, mi sono messo a smontare un po di cosette. Quando ho tolto il copri pignone ho smontato quella lunetta metallica che circonda, appunto, il pignone e mi sono accorto che quella specie di linguetta che passa sotto la catena è molto consumata, quidi potrei pensare che possa essere quella che non svolgie più in modo giusto il suo dovere. Inoltre sul manuale di officina c'è scritto che è un pezszo soggetto ad usura e cha in tal caso va sostituito.
Ora scopro come si fanno a postare le foto e vi faccio vedere come è ridotto, cosi mi dite se è una cosa normale.
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

...non si vede nulla...
Paracarro zen
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

Ottimo :lol:

Proviamo a fare cosi, questo è l'indirizzo della mia galleria, andate a dare un'occhiata:

http://foto.webalice.it/sanialessandro
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Mah... secondo me, la lunetta si smangia se sei andato in giro con la catena un pò lasca e quindi sbattendo te la và a consumare.
Credo comunque che il tuo problema sia altrove...o trasmissione alla frutta o parastrappi oppure anche se hai ancora il rullino tendicatena e non il pattino.

IMHO
Paracarro zen
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”