liquido refrigerante
- renero
- Vendo camicie colorate
Re: liquido refrigerante
Già che ti sei imbarcato in questa impresa.............e che tutti ti avevano consigliato di desistere vista l'inutilità.............
Ora fatti una cultura e valuta tu quale dei 2 prodotti si addice meglio alle esigenze di quella tenuta
Per la cronaca il valore di "Strength" è analogo tra i 2 prodotti.
http://www.loctite.sg/sea/content_data/93815_243EN.pdf
http://www.letaishunganjiao.com/templat ... 572-EN.PDF
Basta leggere le prime 3 righe dei datasheet .....la risposta ti apparirà chiara.
PS 106000 km.........e ne ho rabboccato 50cc in 5 anni.
Ora fatti una cultura e valuta tu quale dei 2 prodotti si addice meglio alle esigenze di quella tenuta
Per la cronaca il valore di "Strength" è analogo tra i 2 prodotti.
http://www.loctite.sg/sea/content_data/93815_243EN.pdf
http://www.letaishunganjiao.com/templat ... 572-EN.PDF
Basta leggere le prime 3 righe dei datasheet .....la risposta ti apparirà chiara.
PS 106000 km.........e ne ho rabboccato 50cc in 5 anni.
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
- Funk
- FRENO BENE
Va beh non è che sto facendo una cosa difficile e che è praticamente inutile...
Poi sul libretto dice di cambiarlo ogni due anni,io lo sto cambiando dopo 6 anni:a me non pare na c*****a.
Comunque devo capire se la Loctite deve lavorare come frenafiletti o come tenuta per l'acqua...
Poi sul libretto dice di cambiarlo ogni due anni,io lo sto cambiando dopo 6 anni:a me non pare na c*****a.
Comunque devo capire se la Loctite deve lavorare come frenafiletti o come tenuta per l'acqua...
- renero
- Vendo camicie colorate
Il libretto dice di cambiare i bulloni delle pinze freno a ogni cambio pasticche e tutti i raccordi in gomma ogni 4 anni, oltre a svariati altri particolari anche a intervallo molto ravvicinati..........se ti vuoi cimentare in questa cosa fai pure però non è semplice, è sicuramente dispendioso e a volte è inutile.
Io non sono riuscito a rintracciare nessun documento tecnico che tratti il decadimento del liquido refrigerante, ho paura che il cambio sia solo la logica conseguenza del cambio dei raccordi in gomma previsto appunto ogni 4 anni.
Ti metto un'altra pulce nell'orecchio.........sei sicuro di averlo spurgato bene? Girare con le bolle nel circuito può causare gravi danni da surriscaldamento.
Io non sono riuscito a rintracciare nessun documento tecnico che tratti il decadimento del liquido refrigerante, ho paura che il cambio sia solo la logica conseguenza del cambio dei raccordi in gomma previsto appunto ogni 4 anni.
Ti metto un'altra pulce nell'orecchio.........sei sicuro di averlo spurgato bene? Girare con le bolle nel circuito può causare gravi danni da surriscaldamento.
- Funk
- FRENO BENE
renero ha scritto:Ti metto un'altra pulce nell'orecchio.........sei sicuro di averlo spurgato bene? Girare con le bolle nel circuito può causare gravi danni da surriscaldamento.
Dal manuale d'officina pag. 63
"Non è prevista l’operazione di sfiato aria dall’impianto, in quanto non necessaria in questo veicolo."

E poi non ancora faccio il cambio liquido...
- renero
- Vendo camicie colorate
.....appunto.........una delle tante minkiate che c'è scritta sul manuale d'officina..........
In bocca al lupo.
In bocca al lupo.
- Funk
- FRENO BENE
Dici?
- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Moto: gs 1200 adv
- Tel: +393407843464
- Contatta:
Vedi funk....
questo forum serve anche a questo.... cioè a cercare di dare consigli, chi può, a persone che non hanno un idea di quello che stanno facendo e, molte volte, anche del motivo per cui lo fanno....
Se chiedi aiuto è perché, probabilmente, non sai esattamente come procedere e quindi hai necessità di essere supportato da utenti esperti.... 8) o che comunque, vista l'età della moto, hanno già visto, discusso e risolto tutto quanto poteva succedere....
Quindi cerca di recepire l'utilità dei consigli che ti vengono dati senza presupporre di conoscere argomenti per te nuovi....
Senza offesa neh...
Tra l'altro io sono tra quelli che hanno più bisogno di consigli....

questo forum serve anche a questo.... cioè a cercare di dare consigli, chi può, a persone che non hanno un idea di quello che stanno facendo e, molte volte, anche del motivo per cui lo fanno....

Se chiedi aiuto è perché, probabilmente, non sai esattamente come procedere e quindi hai necessità di essere supportato da utenti esperti.... 8) o che comunque, vista l'età della moto, hanno già visto, discusso e risolto tutto quanto poteva succedere....

Quindi cerca di recepire l'utilità dei consigli che ti vengono dati senza presupporre di conoscere argomenti per te nuovi....

Senza offesa neh...

Tra l'altro io sono tra quelli che hanno più bisogno di consigli....

- Funk
- FRENO BENE
Per questo motivo sto chiedendo qui sul forum,per sapere la procedura il più dettagliata possibile...Se avessi saputo non avrei neanche chiesto,no?GheGhe ha scritto:Se chiedi aiuto è perché, probabilmente, non sai esattamente come procedere e quindi hai necessità di essere supportato da utenti esperti....
Comunque possibile che sono l'UNICO su questo forum a fare il cambio liquido?
Se è davvero così mi fermo...
- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Moto: gs 1200 adv
- Tel: +393407843464
- Contatta:
Non saprei cosa rispondere....
Ho appena fatto fare il tagliando completo, comprese sostituzione olio forche, e riguardo al liquido refrigerante abbiamo solo controllato che il livello fosse ok....

Ho appena fatto fare il tagliando completo, comprese sostituzione olio forche, e riguardo al liquido refrigerante abbiamo solo controllato che il livello fosse ok....

- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Funk ha scritto:Per questo motivo sto chiedendo qui sul forum,per sapere la procedura il più dettagliata possibile...Se avessi saputo non avrei neanche chiesto,no?GheGhe ha scritto:Se chiedi aiuto è perché, probabilmente, non sai esattamente come procedere e quindi hai necessità di essere supportato da utenti esperti....
Comunque possibile che sono l'UNICO su questo forum a fare il cambio liquido?
Se è davvero così mi fermo...

Che ci volete fare........sono un pirla

Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu

- Funk
- FRENO BENE
Gli avrà fatto male alla moto cambiarlo dopo due anni... 

- Tyre
- PIEGO BENE
Piccolo OT Funk ti ho risposto alla mail però mi è tornata indietro come un boomerang, per questa mattina ok puoi venire..... scusata l'intrusione 

Suzuki Gsx-r 600--------------Kawasaki Klx 300R 4t
Ducati 748 S-------------------Husqvarna WR250 4t
Triumph Speed Triple 1050-- Beta 525 RR 4t
Aprilia Caponord---------------Suzuki Rm-Z 250 4t
Aprilia Caponord--------------- TM 300 2010 2T
Aprilia Caponord--------------- TM 450 2011 FI
Ducati 748 S-------------------Husqvarna WR250 4t
Triumph Speed Triple 1050-- Beta 525 RR 4t
Aprilia Caponord---------------Suzuki Rm-Z 250 4t
Aprilia Caponord--------------- TM 300 2010 2T
Aprilia Caponord--------------- TM 450 2011 FI
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Non sei un pirlaGianlu-Gianlu ha scritto:
![]()
![]()
![]()
Io l'ho cambiato dopo 2 anni di moto nuova
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Che ci volete fare........sono un pirla![]()
![]()
![]()
![]()

Infatti questo tipo di antigelo (come altri) va cambiato periodicamente.....altrimenti crea danni di varia natura
C'è da dire però che da un pò di anni, soprattutto per motivi ecologici, si sono affermati altri prodotti antigelo definiti "for life" tipo il nuovo Paraflu UP
Questo genere di antigeli può anche non essere cambiato ma non sono certo che le vs. caponord ne siano fornite.....
Generalmente quello che non si cambia "for life" è di colore rosso e le differenze con l'antigelo "normale" le potete vedere qui
http://www.fimesrl.it/schede_tecniche/T ... 32_730.pdf
Riguardo la procedura tecnica passo la parola a Gianluca ma non penso sia qualcosa di difficile avendo un minimo di conoscenza della meccanica
Un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Funk
- FRENO BENE
Giustissimo Sergio!
Sentiamo il parere di Gianluca...
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Ehm.............Funk ha scritto:Giustissimo Sergio!

Ciao
gianlu-gianlu
gianlu-gianlu