Controllo e correzione CO

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Re: Controllo e correzione CO

Messaggio da salvadi »

cambia meccanico...
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

salvadi ha scritto:cambia meccanico...
Come non quotare Salvadi.... scappa da quel mecca! :-?
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
lollorenzo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da lollorenzo »

andydj31 ha scritto:
salvadi ha scritto:cambia meccanico...
Come non quotare Salvadi.... scappa da quel mecca! :-?
quindi... la soluzione è che lui è un incapace!!! beh questo lo sapevo... visto che ho portato la moto per un cambio catena e controllo co e alla fine ho dovuto cambiare anche il tubo della mandata della benzina che il genio ha rotto :x :x :x (pagato da me euro 130)... senza parole guarda... total score 400 euro per una catena cambiata e nessuna taratura del co, perché a questo punto non è proprio capace!

risolvendo... è impossibile che qualche problema elettronico non permetta di eseguire la giusta carburazione?
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Ciao dubito che qualche problema di centralina non ti permetta di tarare il co:
se la sonda lambda fosse guasta, ti verrebbe segnalata dall'axone,
se la centralina avesse problemi di accensione o iniezione comunque avresti problemi segnalati dall'axone o comunque le variazioni del co sarebbero visibili

totale: sei sicuro che il mecca abbia connesso l'axone e il colloquio fosse attivo?
Ciao
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
lollorenzo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da lollorenzo »

mcr ha scritto:totale: sei sicuro che il mecca abbia connesso l'axone e il colloquio fosse attivo?
Ciao

lo spero bene per lui... oggi faccio un salto dal conce ufficiale e vi faccio sapere

grazie a tutti
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ligos »

lollorenzo ha scritto:18... cosa metri con un litro :lol: :lol: :lol: :lol:

io con la mia a passo lumaca raggiungo i 12 km\litro

domanda... il mio mecca a messo le mani sul CO, risultato qualsiasi regolazione toccasse il valore non cambiava, rimane sparato a 9%... lui mi ha detto che è un problema alla centralina :evil: :evil: :evil:

risultato la moto consuma come un cayenne e quando l'accendo detona...

consigli :roll: :roll:

Io con le shark e il co alto ( se tiro le marce mi dicono che fa leggera fumatina nera ), riesco a fare quasi i 15 al litro.
Le moto possedute da Ligos in ordine cronologico:

Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Ducati Monster 900 carburatori
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Aprilia ETV 1000 Caponord
riki
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da riki »

ciao a tutti! oggi ho finalmente fatto un giro con la mia Caponord presa da 3 settimane!! dunque.... confido in un vostro aiuto! premetto..scarichi Leovinci gia ' montati,revisione passata da 2 mesi. moto ferma da quasi 2 anni,usata solo per fare revisione e poterla vendere. ieri (leggendo varie discussioni in forum) decido di andare a fare un controllo del CO. VALORI 8.5 E 8,6 ANT E POST. secondo calcoli fatti con pieno benzina,all'accensione spia riserva messo 20 litri. morale da kilometraggio,circa 14 con un litro.viaggiato in varie situazioni,montagna,pianura e qualche tirata .il precedente proprietario no sa se messo anche filtro kn.non conosco niente di questa moto (vengo da tenere',e due Africa Twin 650 e 750).e' tutto un mondo nuovo ed io ho 52 anni!! non so cosa fare. piccoli strappi a 1800 giri ma motore splendido dai 2000. sputacchiate in rilascio a marce basse..... :roll: secondo voi cosa dovrei fare?
P.S. Ma non c'e' nessuno dalla Valle d'Aosta,non vedo l'ora di incontrare qualche Caponordista!! :D
RI-P.S. Scusate ma vorrei conoscere meglio sta benedetta bestiola!! :salta:
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ligos »

riki ha scritto:ciao a tutti! oggi ho finalmente fatto un giro con la mia Caponord presa da 3 settimane!! dunque.... confido in un vostro aiuto! premetto..scarichi Leovinci gia ' montati,revisione passata da 2 mesi. moto ferma da quasi 2 anni,usata solo per fare revisione e poterla vendere. ieri (leggendo varie discussioni in forum) decido di andare a fare un controllo del CO. VALORI 8.5 E 8,6 ANT E POST. secondo calcoli fatti con pieno benzina,all'accensione spia riserva messo 20 litri. morale da kilometraggio,circa 14 con un litro.viaggiato in varie situazioni,montagna,pianura e qualche tirata .il precedente proprietario no sa se messo anche filtro kn.non conosco niente di questa moto (vengo da tenere',e due Africa Twin 650 e 750).e' tutto un mondo nuovo ed io ho 52 anni!! non so cosa fare. piccoli strappi a 1800 giri ma motore splendido dai 2000. sputacchiate in rilascio a marce basse..... :roll: secondo voi cosa dovrei fare?
P.S. Ma non c'e' nessuno dalla Valle d'Aosta,non vedo l'ora di incontrare qualche Caponordista!! :D

A parte il CO e altre cose complicate, ti accorgerai che fare la manutenzione ordinaria e i tagliandi, sulla nostra Capo è davvero semplice ;)

Io ho fatto fare il CO ad Alba da Felice. Ho scarichi originali e filtro a pannello e me l'ha regolato a 1,85% che poi 1 mese dopo alla revisione è risultato 2,3%.
Ti dico solo che ora percorro almeno 320km prima di veder accendersi la spia della riserva.( se vado piano arrivo a vedere anche i 340 km)La moto inoltre è molto più fluida rispetto a prima.

E dai 3000, com'è il motore? :D

Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Wakko
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wakko »

Ligos ha scritto:
riki ha scritto:ciao a tutti! oggi ho finalmente fatto un giro con la mia Caponord presa da 3 settimane!! dunque.... confido in un vostro aiuto! premetto..scarichi Leovinci gia ' montati,revisione passata da 2 mesi. moto ferma da quasi 2 anni,usata solo per fare revisione e poterla vendere. ieri (leggendo varie discussioni in forum) decido di andare a fare un controllo del CO. VALORI 8.5 E 8,6 ANT E POST. secondo calcoli fatti con pieno benzina,all'accensione spia riserva messo 20 litri. morale da kilometraggio,circa 14 con un litro.viaggiato in varie situazioni,montagna,pianura e qualche tirata .il precedente proprietario no sa se messo anche filtro kn.non conosco niente di questa moto (vengo da tenere',e due Africa Twin 650 e 750).e' tutto un mondo nuovo ed io ho 52 anni!! non so cosa fare. piccoli strappi a 1800 giri ma motore splendido dai 2000. sputacchiate in rilascio a marce basse..... :roll: secondo voi cosa dovrei fare?

A parte il CO e altre cose complicate, ti accorgerai che fare la manutenzione ordinaria e i tagliandi, sulla nostra Capo è davvero semplice ;)

Io ho fatto fare il CO ad Alba da Felice. Ho scarichi originali e filtro a pannello e me l'ha regolato a 1,85% che poi 1 mese dopo alla revisione è risultato 2,3%.
Ti dico solo che ora percorro almeno 320km prima di veder accendersi la spia della riserva.( se vado piano arrivo a vedere anche i 340 km)La moto inoltre è molto più fluida rispetto a prima.

E dai 3000, com'è il motore? :D
Ciao Ligos, che modello di CN hai?
Felice ti ha fatto la regolazione tramite i fori sui collettori o tramite scarichi?
Il valore 2.3% è sugli scarichi con la sonda che hanno nei centri revisione?
Grazie
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ligos »

Ciao Ligos, che modello di CN hai?
Felice ti ha fatto la regolazione tramite i fori sui collettori o tramite scarichi?
Il valore 2.3% è sugli scarichi con la sonda che hanno nei centri revisione?
Grazie

La mia è del 2005 e la regolazione me l'ha fatta tramite i fori sui collettori.
Il valore 2,3% è stato misurato sugli scarichi con la sonda del centro revisione ;)

Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
riki
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da riki »

Grazie Ligos! come dicevo,dai 2000 la moto va che è una meraviglia,rotonda in erogazione....dimenticavo il pignone da 16 (messo gia' dal precedente proprietario). :roll:
daniele79
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da daniele79 »

Ciao ragazzi anche la mi mi sta consumando un botto vorrei sapere se la moto va portata in un concessionario Aprilia o da un meccanico specializzato visto che dalla mia zona ce ne sono pochissimi. Inoltre se potreste dirmi più o meno quanto costa far fare la regolazione del co, giusto per sapere se mi prendono in giro chiedendomi cifre assurde. Ciao a tutti grazie
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

Daniele da dove scrivi?
In ogni caso il co andrebbe regolato con filtri e candele nuove.........l'operazione in se dovrebbe costare meno di una 50ina di € ma come vedi ci sono delle "propedeuticità"
Ovvio che serve una diagnostica specifica aprilia........quindi devi andare da un officina autorizzata (possibilmente master 1000) aprilia.
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”