millekilometri ha scritto:
e un clak clak come se avesse un gioco...bah!!!!
Francesco, è un po difficile da capire cosi senza sentirlo...
Quello che posso dire è che un rumore simile l'ho avuto prima di cambiare il kit trasmissione, la datena in alcuni momenti, riusciva a pattere contro il forcellone nella parte inferiore, cioè sotto.( ho ancora dei leggeri segni...
Era cosi inchiodata in alcune maglie che quando girava ad una certa velocita ( piano) e in terreni sterrati o con buche, La catena aveva dei rimbelzi strani e riusciva a toccare il forcellone e il rumore che si sentiva era appunto un rumore metallico come può essere il tuo...
Ma la tua sarà certamente un kit nuovo....
Mentre se la catena è un po troppo tesa, il rumore che ne scaturisce è un vroonnvroonnvroonn continuo e lo si sente bello forte specialmente quando si lascia l'acceleratore e si decelera anche a frizione tirata ,sembrava anche a me un cuscinetto rumoroso, invece è dovuto alla regolazione della catena, in alcuni punti è più tesa che in altri e se si regola x caso nel punto lasco, quando transita sul pignone la parte tesa fa rumore, io lascando ho risolto... io monto un pignone del 16 e magare la catena girando un pò più stretta alla lunga è un pò più rumorosa, (Ma questa èsolo una mia idea)