sergio ha scritto: E se il ronzio si interrompe quando si scalda come te ne accorgi ?
Potresti mettere una semlice lucetta a 12 volt con due fili in parallelo alla pompa
se la luce ti lampeggia mentre vai ......e ti strattona... sei sicuro che la pompa e da cambiare
................. che

..............................non ci avrei mai pensato, mi attrezzerò con questa lampadina da 12, ma dove devo collegare i fili? su quel "coso" di plastica bianco con 4 piolini che si trova sotto il serbatoio?, e quali sono i colori da impegnare che corrispondono alla pompa?
sergio ha scritto:Ma i strattonamenti sono regolari e costanti ad un certo regime tanto da non farti salire di marcia (per intenderci) o sono sporadici e occasionali ?
Esempio: Partenza da fermo con motore già caldo, prima marcia 3500 giri, leggeri strattonamenti, seconda marcia 4000 giri, gli strattonamenti aumentano, terza marcia 4500 giri gli strattonamenti sono più forti, quarta marcia 5000 giri, gli strattonamenti continuano, se scendo fino a 3000 e/o 2500 giri, diminuiscono, se continuo a quel regime o stabilizzo a 4000 - 4500 -5000 gli strattonamenti spariscono quasi, si risentono quando chiedo appena un pò di più. se in autostrada stabilizzo a 6000 giri, li sento (gli strattonamenti) fino ad arrivare a quel regime, poi se rimango fermo con l'accelleratore aperto non si sentono quasi più.
Capisco che è difficile comprendere e per me ancor più difficile parlarne e scusa se "ti tolgo la vita". Alla fine il tutto si risolverà con il buon fiore, o con qualche meccanico quotato a me più vicino (qui da me non c'è nè in grado di risolvere

), ma prima di affrontare una trasferta, vorrei vedere se posso evitarla, anche perchè siamo in un periodo in cui i meccanici sono impegnatissimi e poi per me la moto è necessarissima, la uso come mezzo unico di locomozione, (per motivi di famiglia non avrò più disponibile la macchina per ancora molti mesi), quindi anche 2 o 3 giorni senza, mi metterebbe nelle condizioni di

"trovarmi degli scogli da asciugare"

in quanto abitando in periferia dovrei muovermi con mezzi pubblici, ed è una cosa impensabile per il mio modo di vita. (scusami, se ti ho fatto partecipe di parte dei miei problemi personali, ma mi ha "preso la mano" la tastiera

)