caponord monocilindro ???? (RISOLTO CAMBIANDO CANDELE)

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
caposarge
NIUBBO
NIUBBO

Re: caponord monocilindro ????

Messaggio da caposarge »

GheGhe ha scritto:
caposarge ha scritto:operazione effettuata, le candele scintillano tutte e 4 ma sono un bel po' "annerite". Provo a sostituirle con 4 nuove di pacca. Le compro e provo.
Ma se scintillavano anche prima, nonostante l'annerimento, che potrebbe essere dovuto a CO non perfetto, con la sostituzione delle sole candele, secondo me non hai risolto del tutto.... :roll:
a breve potrebbe ripresentarsi il problema, è meglio avere anche qualche bobina di scorta.... :wink:
bhe diciamo che il mecca la scorsa volta si era dimenticato di cambiarle ( chi fa' da se' fa per tre ) ed erano un po' vecchiette ??
Spero sia solo questo e nient'altro, almeno per ora.
Wakko
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wakko »

posteresti le foto delle vecchie candele gentilmente :wink:
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
caposarge
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da caposarge »

Wakko ha scritto:posteresti le foto delle vecchie candele gentilmente :wink:
Yes, domani le faccio e le posto ....... spero siano utili, ma non credo che la foto renda bene, vediamo.
caposarge
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da caposarge »

ecco le foto
Immagine
Immagine
Immagine
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335

Messaggio da giotek »

GheGhe ha scritto:
caposarge ha scritto:operazione effettuata, le candele scintillano tutte e 4 ma sono un bel po' "annerite". Provo a sostituirle con 4 nuove di pacca. Le compro e provo.
Ma se scintillavano anche prima, nonostante l'annerimento, che potrebbe essere dovuto a CO non perfetto, con la sostituzione delle sole candele, secondo me non hai risolto del tutto.... :roll:
a breve potrebbe ripresentarsi il problema, è meglio avere anche qualche bobina di scorta.... :wink:

:sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :giullare: :giullare: :giullare:

Mi fai ammazzare dalle risate.L'amico ha risolto con le candele....e tu (scioccato dalle 634 bobine che ti si sono fottute) pensi subitio a quelle :giullare: :giullare: non contento vuoi che faccia il CO...ma insomma ti sei accordato con qualche meccanico per far spendere soldi all'amico?? :giullare:

Anche se le candele scintillano non è detto che siano perfette,non dice molto,prova a sistemare gli elettrodi a 0,4-0,5 o 0,9 o 1mm e vedresti comunque delle belle scintille ma l'arco che si genererebbe non sarebbe desiderabile ai fini di una corretta accensione (non te la faccio tanto lunga).

Facendo l'ingrandimento al 400% della foto delle candele si vede chiaramente che l'amico ultimamente non ha sgassato molto con la moto.2 candele sono ancora buone,1 ha depositi carboniosi evidenti,1 ha l'elettrodo consumato di lato.
Se le avesse rimontate dopo averle pulite con una spazzola di metallo a "pelo fine",avesse controllato e regolato la distanza degli elettrodi a 0,7 MOLTO probabilmente risparmiava pure sui soldi delle candele.Io ogni 10.000km 1 volta le pulisco ed 1 volta le cambio,quelle che ho sotto sono a 18.000 km e vanno benissimo,le sostituirò insieme ai filtri ed all'olio entro mese ma più che altro per coscenza (potrei pulirle per la seconda volta).Non ti scrivo quanti chilometri hanno le candele della mia auto perchè non ci crederesti.Se il motore non ha trafilaggi (non brucia olio),il filtro aria è perfettamente efficiente e la carburazione è perfetta (non grassa) le candele potrebbero durare dal doppio a 3 volte di quando vengono cambiate normalmente.E' che noi ci teniamo...alla nostra amica moto.

Un caloroso abbraccio ad un'amico "sbobinato"

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

ImmagineImmagine Immagine
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

giotek ha scritto:
GheGhe ha scritto:

Mi fai ammazzare dalle risate.L'amico ha risolto con le candele....e tu (scioccato dalle 634 bobine che ti si sono fottute) pensi subitio a quelle :giullare: :giullare: non contento vuoi che faccia il CO...ma insomma ti sei accordato con qualche meccanico per far spendere soldi all'amico?? :giullare:

Anche se le candele scintillano non è detto che siano perfette,non dice molto,prova a sistemare gli elettrodi a 0,4-0,5 o 0,9 o 1mm e vedresti comunque delle belle scintille ma l'arco che si genererebbe non sarebbe desiderabile ai fini di una corretta accensione (non te la faccio tanto lunga).

Facendo l'ingrandimento al 400% della foto delle candele si vede chiaramente che l'amico ultimamente non ha sgassato molto con la moto.2 candele sono ancora buone,1 ha depositi carboniosi evidenti,1 ha l'elettrodo consumato di lato.
Se le avesse rimontate dopo averle pulite con una spazzola di metallo a "pelo fine",avesse controllato e regolato la distanza degli elettrodi a 0,7 MOLTO probabilmente risparmiava pure sui soldi delle candele.Io ogni 10.000km 1 volta le pulisco ed 1 volta le cambio,quelle che ho sotto sono a 18.000 km e vanno benissimo,le sostituirò insieme ai filtri ed all'olio entro mese ma più che altro per coscenza (potrei pulirle per la seconda volta).Non ti scrivo quanti chilometri hanno le candele della mia auto perchè non ci crederesti.Se il motore non ha trafilaggi (non brucia olio),il filtro aria è perfettamente efficiente e la carburazione è perfetta (non grassa) le candele potrebbero durare dal doppio a 3 volte di quando vengono cambiate normalmente.E' che noi ci teniamo...alla nostra amica moto.

Giotek

Certo Giorgio che mancavi solo tu qua dentro.... :giullare:

Uno che ha le idee così chiare è utilissimo.... :tie:

D'ora in poi, che dici.... :roll: , insieme alla bobina di scorta mi porto anche due candele oppure una spazzola a pelo fine.... :ridi:

Così quando mi morirà ancora, un altra volta....!!!!??? :o , un cilindro saprò cosa fare.... 8)

Ho quattro candele brisk nuove di pacca.... :wink: le vuoi....??? :giullare:

Abbiamo bisogno di qualcuno che le provi con le Valeo.... :tie:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335

Messaggio da giotek »

GheGhe ha scritto:
giotek ha scritto:[quote="GheGhe]

Giotek

1-Certo Giorgio che mancavi solo tu qua dentro.... :giullare:

2-Uno che ha le idee così chiare è utilissimo.... :tie:

3-D'ora in poi, che dici.... :roll: , insieme alla bobina di scorta mi porto anche due candele oppure una spazzola a pelo fine.... :ridi:

4-Così quando mi morirà ancora, un altra volta....!!!!??? :o , un cilindro saprò cosa fare.... 8)

5-Ho quattro candele brisk nuove di pacca.... :wink: le vuoi....??? :giullare:

Abbiamo bisogno di qualcuno che le provi con le Valeo.... :tie:[/quote][/quote][/quote][/quote][/quote][/quote][/quote][/quote][/quote]

1-Constatato che mancava uno come me...ci sono :D :D .

2-a far smontare la moto alla gente...mentre me la rido sapendo che suggerisco follie :giullare: :giullare:

3-a pelo fine per te? Ti ci vuole una spazzola per strigliare i cavalli :tie: :tie:

4-beato a te che ti è rinato,il mio un ne vo sapè più,morto. :giullare: :giullare:

5-non ci casco,gli scherzi li faccio io :giullare: :giullare: :giullare:

Giotek

Ps-cosa vuoi provare le brisk con le valeo,è certo che funzionano e che non ci saranno problemi,nell'identico,preciso modo che con le candele originali con le valeo,tali e quali,tali e quali.Non ho voglia di bruciare la gomma posteriore in accelerazione,consumare il 10% in meno,che mi durino 50.000 km...le novità mi spaventano e poi sarebbe una modifica...no non ne faccio,io le modifiche non le faccio. :sbellica: :sbellica: :sbellica:
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

ImmagineImmagine Immagine
caposarge
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da caposarge »

giotek ha scritto: Facendo l'ingrandimento al 400% della foto delle candele si vede chiaramente che l'amico ultimamente non ha sgassato molto con la moto.2 candele sono ancora buone,1 ha depositi carboniosi evidenti,1 ha l'elettrodo consumato di lato.
quelle che ho sotto sono a 18.000 km
Giotek
sono da poco tornato da una vacanza in sardegna e di "sgassate" ne ho fatte diverse, penso anche che le mie di candele abbiano molto più di 18.00 km. COmunque sostituite quelle la moto è tornata come nuova :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:
È vero , avrei potuto pulirle e quasi sicuramente con i tuoi suggerimenti avrei risolto, ma non ho voluto rischiare, erano troppo, troppo vecchie !

Grazie a tutti per l'aiuto, buone sgassate a tutti...............
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”