Sinceramente non lo voglio montare perchè sicuramente mi imporrebbe un visita da qualche conce per variare il valore del CO! Oltretutto non ho mai avuto fiducia del potere filtrante e degli effettivi benefici di questi filtri piu " aperti" il più delle volte sono solo sensazioni " ad minchiam " che effettivi incrementi .....credo proprio che almeno per l'inizio terrò la moto in configurazione solo terminali ....anche perchè fino ad ora è sempre andata benissimo anche a livello di consumi...davvero ottimi !!
poi, al prossimo tagliando , candele nuove e controllo valore CO per ottimizzarlo visti i nuovi terminali..
saluti
**modifiche per montaggio leovince***
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Re: **modifiche per montaggio leovince***
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Re: **modifiche per montaggio leovince***
Grande Ale, ora rombante !
Quando ho messo il filtro K&N e le marmitte non l'ho portata subito a fare il co e sinceramente non è che andasse male.

Quando ho messo il filtro K&N e le marmitte non l'ho portata subito a fare il co e sinceramente non è che andasse male.
Paracarro zen
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Re: **modifiche per montaggio leovince***
Quoto, io non ho mai controllato il CO dopo le Leovince e Filtro K&N perché.... va benissimobugio ha scritto:Grande Ale, ora rombante !![]()
Quando ho messo il filtro K&N e le marmitte non l'ho portata subito a fare il co e sinceramente non è che andasse male.


Caponord 5/2003
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avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
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Re: **modifiche per montaggio leovince***
mah ho i miei dubbi che non serva fare il co...con la prima CN (nuova) ho montato le leovince senza KN, e non a avevo notato nessun miglioramento solo fastidiosi scoppi in rilascio.Ho rifatto il co e gli scoppi sono spariti ma i consumi aumentati visto che il co era stato "ingrassato".Poi causa incidente ho distrutto la moto e quando ho ricomperato un'altro CN usato ho cercato di vendere i terminali vista l'inutilità. non potendo realizzare quanto volevo li ho sistemati in soffitta dimenticandoli. Dopo 2 anni leggendo sul forum ho scoperto un sito in UK dove a metà prezzo ho acquistato il filtro. Ho quindi rimontato il filtro e i terminali e la moto comunque non andava bene e consumava anche. Sono andato da Fiore che mi ha rifatto il Co .Alla prima partenza a motore caldo per provare la moto le ho tirato il collo e per poco non mi sono capottato..cavolo, anche cambiando veloce dalla prima alla seconda in accelerazione la ruota anteriore si stacca da terra ed i consumi sono migliorati. Questa è la mia esperienza, ora giudicate voi. ciao
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....


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Re: **modifiche per montaggio leovince***
Quoto anche questa circostanza.... non volevo dire che non si renda necessario rivedere il CO con il filtro K&N montato, tuttaviaxrv ha scritto:mah ho i miei dubbi che non serva fare il co...con la prima CN (nuova) ho montato le leovince senza KN, e non a avevo notato nessun miglioramento solo fastidiosi scoppi in rilascio.Ho rifatto il co e gli scoppi sono spariti ma i consumi aumentati visto che il co era stato "ingrassato".Poi causa incidente ho distrutto la moto e quando ho ricomperato un'altro CN usato ho cercato di vendere i terminali vista l'inutilità. non potendo realizzare quanto volevo li ho sistemati in soffitta dimenticandoli. Dopo 2 anni leggendo sul forum ho scoperto un sito in UK dove a metà prezzo ho acquistato il filtro. Ho quindi rimontato il filtro e i terminali e la moto comunque non andava bene e consumava anche. Sono andato da Fiore che mi ha rifatto il Co .Alla prima partenza a motore caldo per provare la moto le ho tirato il collo e per poco non mi sono capottato..cavolo, anche cambiando veloce dalla prima alla seconda in accelerazione la ruota anteriore si stacca da terra ed i consumi sono migliorati. Questa è la mia esperienza, ora giudicate voi. ciao




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Re: **modifiche per montaggio leovince***
Moma ha scritto:Quoto anche questa circostanza.... non volevo dire che non si renda necessario rivedere il CO con il filtro K&N montato, tuttaviaxrv ha scritto:mah ho i miei dubbi che non serva fare il co...con la prima CN (nuova) ho montato le leovince senza KN, e non a avevo notato nessun miglioramento solo fastidiosi scoppi in rilascio.Ho rifatto il co e gli scoppi sono spariti ma i consumi aumentati visto che il co era stato "ingrassato".Poi causa incidente ho distrutto la moto e quando ho ricomperato un'altro CN usato ho cercato di vendere i terminali vista l'inutilità. non potendo realizzare quanto volevo li ho sistemati in soffitta dimenticandoli. Dopo 2 anni leggendo sul forum ho scoperto un sito in UK dove a metà prezzo ho acquistato il filtro. Ho quindi rimontato il filtro e i terminali e la moto comunque non andava bene e consumava anche. Sono andato da Fiore che mi ha rifatto il Co .Alla prima partenza a motore caldo per provare la moto le ho tirato il collo e per poco non mi sono capottato..cavolo, anche cambiando veloce dalla prima alla seconda in accelerazione la ruota anteriore si stacca da terra ed i consumi sono migliorati. Questa è la mia esperienza, ora giudicate voi. ciao![]()
![]()
se la moto va meglio di prima e consuma meno (tutte circostanze che un pilota "sensibile" può verificare personalmente in base al proprio fiuto) per la serie "squadra che vince, non si cambia", non vado certo a rompermi i maroni per modificare il CO
Infatti...è il mio stesso pensiero..
in generale, se la moto andava bene, la modifica montando i terminali non è radicale..perciò...sono propenso a non portarla a fare il CO...dopo una bella tirata mi limiterò a controllare stato e colore candele valutando la bontà ( spero) della mia "teoria"
...spero di non dovermi ricredere..


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- Aleevo
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Re: **modifiche per montaggio leovince***
bugio ha scritto:Grande Ale, ora rombante !![]()
Quando ho messo il filtro K&N e le marmitte non l'ho portata subito a fare il co e sinceramente non è che andasse male.
Oh !!! bene , mi fa piacere leggere la tua esperienza....
ma che "sound" mi ero perso fino ad adesso ???!!!


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Re: **modifiche per montaggio leovince***
però.....scarico senza filtro.......
na scarpa e na sàata!
la differenza la senti con il filtro e non è solo di sound
secondo me già dopo il montaggio degli scarichi sarebbe stato meglio farlo, allora già che sei lì monta anche il filtro e rifai il CO.
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la differenza la senti con il filtro e non è solo di sound

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ad pugnam parat
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- NIUBBO
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Re: **modifiche per montaggio leovince***
Ciao ragazzi,io ho montato scarichi gpr,filtro k/N,corpo farfallato futura con relativa mappa della futura centralina memjet e non ho ancora fatto il CO ma devo dire che va che è una favola..tira fino a 10000 senza alcuna incertezza.c'è qualcuno che ha fatto le mie stesse modifiche?ciao a tutti.




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Re: **modifiche per montaggio leovince***
Ciao ragazzi,
io ho io filtro KN, scarichi Leo, candele iridium, modifica cavi e bobine by Giampy e ho provato a montare la mappatura futura ovviamente rifacendo il CO e le modifiche necessarie sui valori e sulle regolazioni per renderla compatibile (By Simone V60) ; ho prima provato con gli scarichi aperti senza db killer e ora sto provando con i db killer montati (devo rifare il CO)...
L'erogazione non sembra male ed è un piacere vedere i diecimila giri ma sembra che la moto abbia perso più di qualcosina in basso ...
Ma la cosa stupefacente e che la moto non scalda più (75/80 gradi anche nel traffico) , penso perchè arrivando più benzina , la stessa contribuisca a raffreddare ....
I consumi non mi sembrano poi cosi tragici (ma tutto è relativo
)...
Che ne dite???
Qual'è secondo voi la migliore mappatura per la Capo in questa configurazione????
C'è qualcosa magari utilizzando TUNECO che ottimizza il tutto, riprendendo CV ai bassi ?
C'è qualcuno qui su Roma che sta facendo delle prove analoghe alle mie???
lamps...
io ho io filtro KN, scarichi Leo, candele iridium, modifica cavi e bobine by Giampy e ho provato a montare la mappatura futura ovviamente rifacendo il CO e le modifiche necessarie sui valori e sulle regolazioni per renderla compatibile (By Simone V60) ; ho prima provato con gli scarichi aperti senza db killer e ora sto provando con i db killer montati (devo rifare il CO)...
L'erogazione non sembra male ed è un piacere vedere i diecimila giri ma sembra che la moto abbia perso più di qualcosina in basso ...
Ma la cosa stupefacente e che la moto non scalda più (75/80 gradi anche nel traffico) , penso perchè arrivando più benzina , la stessa contribuisca a raffreddare ....


I consumi non mi sembrano poi cosi tragici (ma tutto è relativo


Che ne dite???
Qual'è secondo voi la migliore mappatura per la Capo in questa configurazione????
C'è qualcosa magari utilizzando TUNECO che ottimizza il tutto, riprendendo CV ai bassi ?
C'è qualcuno qui su Roma che sta facendo delle prove analoghe alle mie???
lamps...
Non è vero che non si possa vivere senza una moto. E' vero soltanto che senza una moto non si può aver vissuto.
......4 ruote muovono il corpo....2 muovono l'anima....
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- Aleevo
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Re: **modifiche per montaggio leovince***
per guadagnare ai bassi ci sono varie strade...o si lavora di fino sulla fasatura , o intervieni sull'aspirazione con cornetti specifici ecc...tutti lavori che comunque comportano sempre un adeguamento della mappatura iniezione/ accensione...
la logica del fatto che il motore scaldi meno è normale...la carburazione essendo bella grassa" genera gas di scarico più "freschi" rispetto ad una mappatura magra....
, per questo probabilmente riscontri temperature più basse ! non dimenticare però che d'estate non sarà così !!!
lo so bene perchè quando lavoravo sulla mappatura del vecchio delta evoluzione che avevo , quando era magra i collettori di scarico dopo una bella tirata arrivavano a 1000 gradi diventando rossi !! dannosissimo per il motore e soprattutto per i pistoni di serie ...ma questa è un altra storia...qua il motore è aspirato e i fattori in gioco sono ben diversi...
saluti
Aleevo
la logica del fatto che il motore scaldi meno è normale...la carburazione essendo bella grassa" genera gas di scarico più "freschi" rispetto ad una mappatura magra....
, per questo probabilmente riscontri temperature più basse ! non dimenticare però che d'estate non sarà così !!!
lo so bene perchè quando lavoravo sulla mappatura del vecchio delta evoluzione che avevo , quando era magra i collettori di scarico dopo una bella tirata arrivavano a 1000 gradi diventando rossi !! dannosissimo per il motore e soprattutto per i pistoni di serie ...ma questa è un altra storia...qua il motore è aspirato e i fattori in gioco sono ben diversi...
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