AIUTO!!..fà un rumore di aria che sfiata

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
AndreV60
NIUBBO
NIUBBO

Re: AIUTO!!..fà un rumore di aria che sfiata

Messaggio da AndreV60 »

Loyd 82 ha scritto:Come diceva giampaolo è crepato uno dei due tubicini dove si collega il vaquometro..ma a cosa serve il test del vaquometro..devo capire!grazie a tutti :)

Leggendo il tuo post, Oggi mi sono armato di tanta voglia di smontare ed ho risolto anche io il problema!!!! Avevo uno dei due tubicini spezzato all'attacco dei corpi farfallati!!!! Grazie a tutti!! :salta:
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

AndreV60 ha scritto:Guarda, lo fa anche a me... poi a motore caldo non fa più nessun rumore, indice che quando il motore scalda, i tubi dei corpi farfallati dilatano e chiudono le piccole fessure che a moto fredda fanno fare questo rumore.... Ho controllato ed in effetti i collettori dei corpi farfallati sono tutti crepati :evil: ... Costano 80€ l'uno :evil:
Per il momento hai risparmiato 160 euro :truzzo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
AndreV60
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da AndreV60 »

Moma ha scritto:
AndreV60 ha scritto:Guarda, lo fa anche a me... poi a motore caldo non fa più nessun rumore, indice che quando il motore scalda, i tubi dei corpi farfallati dilatano e chiudono le piccole fessure che a moto fredda fanno fare questo rumore.... Ho controllato ed in effetti i collettori dei corpi farfallati sono tutti crepati :evil: ... Costano 80€ l'uno :evil:
Per il momento hai risparmiato 160 euro :truzzo:
:D :D :salta: hai detto niente!!!!!!!!!!
AndreV60
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da AndreV60 »

Hocantato vittoria troppo presto... :cry:
Oggi riprendo la moto nonostante il tempo e mentre mi preparo la metto in moto per farla scaldare.... Appena accesa, dopo 10 secondi ha rincominciato a sbuffare com'e prima e a fare un rumore com'e se battesse in testa.... Come le altre volte, a moto calda, tutto smette. Dubito che si sia rotto nuovamente il tubo anche perché li avevo controllati bene entrambi e non erano rovinati. Ora gli sbuffi sono meno forti ma ci sono sempre. Quel che mi sembra strano e' che l'altro ieri ho smontato il serbatoio e messo in moto per vedere da dove arrivasse il problema. Identificato subito ho smontato, risistemato e rimontata tutta la moto, riprovata quindi nuovamente da fredda e non dava alcun problema... :cry: ora mi tocca rismontare tutto di nuovo :cry:
Loyd 82
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Loyd 82 »

Siccesso uguale anche a me..dopo 2 km si è rotto nuovamente il tubo..ora ho preso quelli in silicone a 6,5€ al metro..li monto nei prossimi giorni..speriamo sia solo quello..mi si è spenta la moto mentre andavo ( cosa poco divertente!)
NEL DUBBIO..TIENI CHIUSO!!
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da filo_the_best »

Idem come sopra quando se ne rompe uno poi si scassano a catena, ne ho rotto uno, poi dopo 10km un altro pezzo poi alla fine li ho cambiati tutti...
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”