CORONA MAGGIORATA

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Re: CORONA MAGGIORATA

Messaggio da Pacifico »

walterCN ha scritto:come sempre MOMA sul pezzo!!!! non gli sfugge nulla!!
E' Vero Moma ne sà sempre una più del diavolo.... :devil:

Comunque, avvolte basta poco per avere le informazioni che sono custodite in questo portale, e sono tante... vedi questa:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... c00d2f2129

Basta la parola giusta su cerca..... un anno fà... :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

wulox ha scritto:.................
con il pignone originale la vel max la raggiungevo in 5 al limitatore, in 6° mi si sedeva e prendeva i giri a fatica.
ora in 6° spalanchi la manetta dai 60 allora e arrivi a vel max senza incertezze o tentennamenti.
........
ciao
Io con la mia non ho mai superato i 220 Km/h (ma solo perchè mi sembrava di esagerare...); però li ho raggiunti in 6 partendo da 130 km/h, in salita in autostrada. A quella velocità il motore spinge ancora da paura; anzi direi che in 6 la spinta diventa molto robusta superati i 160/170 km/h.

Quindi questa necessità di cambiare il pignone non la sento proprio. Vi dirò: forse forse... mi piacerebbe avere un dente in meno sulla corona posteriore, per allungare un pò la rapportatura, ma sinceramente dove ci devo andare a 250 Km/h sulla luna?

A' regà... annate piano...

Lamps
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

everrunning ha scritto: per allungare un pò la rapportatura, ma sinceramente dove ci devo andare a 250 Km/h sulla luna?
credo di no...
ma ad andatura 'codice' forse si riuscirebbe a girare un po' più bassi... io sinceramente, cerco la settima marcia...
everrunning ha scritto: A' regà... annate piano...
Lamps
...hai ragione...
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

salvadi ha scritto:
everrunning ha scritto: per allungare un pò la rapportatura, ma sinceramente dove ci devo andare a 250 Km/h sulla luna?
credo di no...
ma ad andatura 'codice' forse si riuscirebbe a girare un po' più bassi... io sinceramente, cerco la settima marcia...
everrunning ha scritto: .................
Lamps
..............
Ok... Tu però hai la RR, quindi il pignone da 16 e ti capisco. Io ho la CN Normale quindi pignone da 17. Significa che la rapportatura è di un 6/7 % più lunga. Quindi a 130 km/h la CN normale gira circa 350 RPM in meno della RR. ...che forse è quello che vorresti avere...
Lamps.
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”