Sostituzione corona - problemi di smontaggio
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Re: Sostituzione corona - problemi di smontaggio
Dopo essermene fatto prestare uno, sono ito di flex: miiiii, 2 minuti ed il catenone tranciato di netto. Mi sa che me lo devo comprare un giocattolino così, sai quante cose posso tagliare????
Cmq, alla fine mi sono procurato anche l'attrezzo per la catena, meglio fare le cose come si deve.
Devo però montare prima il pignone, ma mi sono accorto che è asimmetrico: infatti messo in un verso la ruota dentata è più vicina al blocco motore, dall'altro è più lontana.....
Quale è il verso giusto????
Cmq, alla fine mi sono procurato anche l'attrezzo per la catena, meglio fare le cose come si deve.
Devo però montare prima il pignone, ma mi sono accorto che è asimmetrico: infatti messo in un verso la ruota dentata è più vicina al blocco motore, dall'altro è più lontana.....
Quale è il verso giusto????
Andrea
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Re: Sostituzione corona - problemi di smontaggio
La parte più spessa all' esterno.etv1k ha scritto: Devo però montare prima il pignone, ma mi sono accorto che è asimmetrico: infatti messo in un verso la ruota dentata è più vicina al blocco motore, dall'altro è più lontana.....
Quale è il verso giusto????
Non hai controllato prima di smontare?
Io l'ho fatto ma chi me l' aveva sostituito la prima volta si era sbagliato

Ciao
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Re: Sostituzione corona - problemi di smontaggio
Sempre guardare bene o fotografare prima di smontare, a far danno è un attimo , l'ho imparato a mie spese



Ciao
gianlu-gianlu
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Re: Sostituzione corona - problemi di smontaggio
BOBo ha scritto:
La parte più spessa all' esterno.
Non hai controllato prima di smontare?
Io l'ho fatto ma chi me l' aveva sostituito la prima volta si era sbagliato![]()
Ciao
Bè, prima di smontare ho guardato, però tra lo smontare il pignone e la corona, procurarsi il flex, i vari contrattempi di lavoro e di tempo libero, sono passate circa ..... 3 settimane credo, e il mio neurone comincia a fare cilecca. E quanto alle foto....ogni volta mi dico la stessa cosa, poi mi dimentico la macchinetta e mi scoccio di salire sopra a prenderla.....Gianlu-Gianlu ha scritto:Sempre guardare bene o fotografare prima di smontare, a far danno è un attimo , l'ho imparato a mie spese![]()
Oltretutto, il pignone DID non è come quello originale, è più "snello", infatti non ci somiglia per niente.
Quando dici "parte più spessa all'esterno", intendi dire quindi che la ruota dentata deve stare più vicina al blocco motore (quindi all'interno)?
Andrea
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Re: Sostituzione corona - problemi di smontaggio
etv1k ha scritto:
Oltretutto, il pignone DID non è come quello originale, è più "snello", infatti non ci somiglia per niente.
Quando dici "parte più spessa all'esterno", intendi dire quindi che la ruota dentata deve stare più vicina al blocco motore (quindi all'interno)?
L'originale ha due rondelle antivibranti di gomma in più, se le togli è pari pari a quello del Kit DID...........
Appoggiali sul tavolo, noterai che entrambi hanno la stella scentrata.........in modo uguale.
La stella quindi deve stare il più vicino possibile al motore, come in fotografia

Ciao
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Re: Sostituzione corona - problemi di smontaggio
Grazie per la dritta.
Credo che per il fine settimana riesco a rimontare tutto.
Tra l'altro, visto che ho tutto smontato, volevo motare anche il sistema di lubrificazione della catena.
sinceramente ho ordinato per ben 2 volte il Lubriroll (dal sito), ma non ho saputo più nulla. Ho anche scritto, ma niente.Ormani sono quasi due mesi....
Qualcuno sa se ci sono problemi con loro? o a chi ci si può rivolgere? Magari un numero di telefono...
Perchè altrimenti ho trovato lo Scottoiler da un rivenditore locale, se proprio la Lubriroll è andata a farsi benedire, monto lo Scottoiler.....
Credo che per il fine settimana riesco a rimontare tutto.
Tra l'altro, visto che ho tutto smontato, volevo motare anche il sistema di lubrificazione della catena.
sinceramente ho ordinato per ben 2 volte il Lubriroll (dal sito), ma non ho saputo più nulla. Ho anche scritto, ma niente.Ormani sono quasi due mesi....
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Re: Sostituzione corona - problemi di smontaggio
etv1k ha scritto:.................., se proprio la Lubriroll è andata a farsi benedire, monto lo Scottoiler.....
Aspetta il Lubriroll..............io ho montato una parte dello scottoiler e non mi ci sono trovato per niente bene

Ciao
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Re: Sostituzione corona - problemi di smontaggio
Gianlu, hai un recapito telefonico di questo cavolo di negozio che tratta il lubri-roll (motor-store di alba)? o qualche altro rivenditore dove trovarlo?Gianlu-Gianlu ha scritto:Aspetta il Lubriroll..............io ho montato una parte dello scottoiler e non mi ci sono trovato per niente beneetv1k ha scritto:.................., se proprio la Lubriroll è andata a farsi benedire, monto lo Scottoiler.....
Oggi ho riprovato a scrivere, ma stavolta anzicchè tramite il modulo online che ti propinano, ho utilizzato l'indirizzo email che c'è in fondo al sito (che tra l'altro è un sito della minch...., pare fatto con i punti della miralanza....). Risultato: la mail mi è tornata indietro con un bel messaggio di server inesistente......
Andrea
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Re: Sostituzione corona - problemi di smontaggio
No, io mi sono costruito un sistema simile, che devo ancora finire
Però cerca il Lubriroll, il funzionamento è moooolto più funzionale......
Appena ho tempo gli dò un occhio per dove trovarlo

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Re: Sostituzione corona - problemi di smontaggio
Finito!!!!
Spero di non aver fatto cappellate con la maglia di giunzione: ho stretto il perno a occhio, non ho una bussola da 19 con innesto da 1/4 per la dinamometrica che gestisce i valori bassi (fino a 40).......
In ogni caso fa un altro effetto vedere il gruppo bello lucido....
Adesso devo trovare quel maledetto lubriroll....
In rete ho trovato il negozio che lo distribuisce, o almeno credo: il nome è quello, la città è quella...solo l'indirizzo è diverso, ma non credo che nella stessa città ci siano due negozi con lo stesso nome.
Cmq domani vedo di telefonare al negozio.
Spero di non aver fatto cappellate con la maglia di giunzione: ho stretto il perno a occhio, non ho una bussola da 19 con innesto da 1/4 per la dinamometrica che gestisce i valori bassi (fino a 40).......
In ogni caso fa un altro effetto vedere il gruppo bello lucido....
Adesso devo trovare quel maledetto lubriroll....
In rete ho trovato il negozio che lo distribuisce, o almeno credo: il nome è quello, la città è quella...solo l'indirizzo è diverso, ma non credo che nella stessa città ci siano due negozi con lo stesso nome.
Cmq domani vedo di telefonare al negozio.
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Re: Sostituzione corona - problemi di smontaggio
Metti una foto della maglia ribattuta così stai più tranquilloetv1k ha scritto:Finito!!!!
Spero di non aver fatto cappellate con la maglia di giunzione: ho stretto il perno a occhio, non ho una bussola da 19 con innesto da 1/4 per la dinamometrica che gestisce i valori bassi (fino a 40).......

Ciao
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Re: Sostituzione corona - problemi di smontaggio
Ecco qua......


Andrea
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Re: Sostituzione corona - problemi di smontaggio
Ok, buona, dormi sonni tranquilli.......................
Al limite dagli una martellata con dietro un altro martello che tiene botta, male non gli fà
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Ciao
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Re: Sostituzione corona - problemi di smontaggio
Ok, grazie per il supporto.
Domani cerco di chiamare quello che dovrebbe essere il concessionario per il lubriroll, e poi cerco di farmelo arrivare.
Poi devo solo montare i paramani in carbonio (devo adattarli alle pompe discacciati), e poi cercare di far funzionare le pinze brembo oro anteriori.
E se tutto va bene, per il momento la moto è intoccabile (almeno fino alla prossima scimmia, che spero non venga perchè valgono di più tutti gli optional e modifiche fatte che la moto in sè....). Piuttosto dovrei pensare a godermela in qualche modo (magari in due). Vabbè, altra storia...
Domani cerco di chiamare quello che dovrebbe essere il concessionario per il lubriroll, e poi cerco di farmelo arrivare.
Poi devo solo montare i paramani in carbonio (devo adattarli alle pompe discacciati), e poi cercare di far funzionare le pinze brembo oro anteriori.
E se tutto va bene, per il momento la moto è intoccabile (almeno fino alla prossima scimmia, che spero non venga perchè valgono di più tutti gli optional e modifiche fatte che la moto in sè....). Piuttosto dovrei pensare a godermela in qualche modo (magari in due). Vabbè, altra storia...
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Re: Sostituzione corona - problemi di smontaggio
Eh si una pestatina ci vuole proprio,quei due perni in rame mi sembrano un po' troppo a filo della magliaGianlu-Gianlu ha scritto:Ok, buona, dormi sonni tranquilli.......................
Al limite dagli una martellata con dietro un altro martello che tiene botta, male non gli fà

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