GheGhe ha scritto:Io dico, senza offesa, che devi farla vedere da un buon meccanico....
Forse hai smanettato troppo, senza eccessiva competenza, attorno alla moto....
Smanettato troppo in cosa?Nel fare il cambio olio?
Non è che ci voglia la scienza...No?
No, no certo è che pensavo di avere capito, viste la quantità di domande che poni, che avessi difficoltà nella manualità di alcune operazioni di manutenzione....
se non è così, fai bene a fare tu tutti i lavori che necessitano....
"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Ho una discreta esperienza meccanica,ma visto che è la prima volta che metto le mani su una Capo Nord che è una moto che sto scoprendo,preferisco fare qualche domanda in più qui sul forum che essere incauto
Funk ha scritto:Ho una discreta esperienza meccanica,ma visto che è la prima volta che metto le mani su una Capo Nord che è una moto che sto scoprendo,preferisco fare qualche domanda in più qui sul forum che essere incauto
Quoto! In effetti anch'io ho attinto al forum, magari non chiedevo, cercavo e ricercavo la risposta. L'importante è che se si opta di metterci le mani personalmente, mai e poi mai si deve riversare la "colpa" a quello che si legge. La responsabilità inizia dal momento che si impugna un cacciavite e si prova a smontare questo o quello. Poi dipende dalla voglia di sentire la Capo proprio tua, è come se si entrasse in maniera "intima", guardarla anche da sotto la carena... è come spogliare una bella donna!! ci vuole delicatezza, tatto e soprattutto saper dove metter le mani!!
Per me non è una moto, ma è LA MOTO... ed è mia!
Ciao
Ciao Funk,
per "guastate" riesci ad essere più preciso? Con un multimetro puoi vedere se sono in corto o il terminale centrale che è interrotto?
Due candele con il medesimo difetto nello stesso cilindro credo che sia una cosa più unica che rara.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
ehm si ok l l'avevo capito. Volevo arrivare a capire la modalità di guasto. Se "non fanno scintilla" allora è molto probabile che il terminale centrale è in corto con il terminale di massa. Meccanicamente è difficile che avvenga, molto più facile che vi siano dei depositi o sporcizia sul termianle che lo mette in corta. Hai provato a pulirle con una spazzolina metallica?
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Dal libretto uso e manutenzione dice che non bisogna pulire con spazzole metalliche le candele,vistp che hanno gli elettrodi al platino e vanno solo pulite con aria compressa...
Ma che tipo di candele monti per essere al platino ?
Un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Non c'è traccia di platino sulle candele che citi.....
La decitura "P" stà per elettrodo prominente e non per platino
Quindi se vuoi, o lo reputi necessario, una pulitina con una spazzolina la puoi dare senza problemi.....
Lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.