Aggiornamento situazione.
Dopo aver cambiato olio (Bardhal xtc c60 15w50), filtro olio (lungo originale aprilia), candele (4 torquemaster - alla fine ho deciso per loro vista l'affidabilità dimostrata sulla pegasotta) e pulito filtro aria il ticchettio al momento non s'è più fatto sentire...
Per completezza... dopo aver spruzzato del WD-40 (il CRC non c'ara alla prealpina di chivasso) sul contatto sensore cavalletto (sotto serbatoio) e sul sensore stesso (attaccato al cavalletto) la spia cavalletto a cavalletto alzato ora è accesa che è una bellezza!!!!!
Ergo per il momento ho deciso di seguire la filosofia di Moma ed Electro: poche seghe mentali, una volta al mese la capona c'ha le sue cose e bisogna lasciarla stare
Scherzi a parte, al mio rientro dalla Sicilia qualche lavoretto sarà da fare perchè dando un'occhio al sottosella ho visto delle cose che non mi piacciono sull'impianto elettrico, tipo alcuni connettori che si stanno rovinando e spuntano dei fili (anche perchè sono un pò corti).
E vista l'esperienza di Homer75 mi sa che le due bobine e il relè di ricambio che il Topo mi ha dato assieme alla moto me le metto nel bauletto prima di partire... con tanto di ravanata scaramantica!!!!