HELP ME: FUMATA BIANCA
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Re: HELP ME: FUMATA BIANCA

- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
ciao caposud domenica mattina quando ti ho incontrato a cesano ho notato che il livello dell' olio nel tubicino
della vaschetta era sopra il massimo.............non è che c'è olio nell' air box ?????????
ciao

della vaschetta era sopra il massimo.............non è che c'è olio nell' air box ?????????
ciao

gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
ha non per menar rogna ma ............ti avevo detto di dubitare delle ragazze di Binzago........

vedrai che non è niente di grave

vedrai che non è niente di grave

gio

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM

- ELBANO
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Giapy , quello è colpa dell'andropausa....Giampaolo ha scritto:allora è partita sta moto , che non riesco a dormire ? .......
![]()
![]()

Elbano
...Carbonaro DOCG...
- Skorpio70
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Tel: 338 7259865
di quella e di una mega scimmia che per una volta gli ho sguinzagliato per casa io.ELBANO ha scritto:Giapy , quello è colpa dell'andropausa....Giampaolo ha scritto:allora è partita sta moto , che non riesco a dormire ? .......
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Elbano

Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord

- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Mo' segno pure io..... anche a me ogni mattina e sera quando accendo la moto a distanza di 11h circa e con temperatura prossima allo 0 ..... i gas di scarico sono sempre bianchi e belli puzzosi.....poi tutto okbugio ha scritto:Vabbè mo' me lo segno...![]()
![]()
La mia capo l'ha sempre fatto anche anni fa quando era nuova nuova, basta lasciarla al freddino che c'è dalle mie parti per diverse ore che fa il giochetto.

- The President
- NIUBBO
Per me non ha nulla , è solo condensa duvuta al fatto che l'aveva lavata prima di riporla e che sicuramente qualche goccia è entrata negli scarichi ed è depositata , sommata poi alla condensa che si forma naturalmente in luoghi freddi come il Box , la moto fuma biancastro come succede alle auto quando le lasci all'aperto . Lo fa anche il mio Vara dopo un po che non lo uso quando fa freddo , ma una volta caldo tutto torna nella norma . Per ovviare all'acqua che entra negli scarichi quando la lavi io uso dei teppi in gomma che vengono utilizzati per le moto da Cross durante i lavaggi .
Nel mio Garage ci sono: Varadero 1000 -Suzuki GSX-R 1100 Lightburner - Triumph Speed Triple 955 CodaCorta Speedycat - XR 650 supermotard - CBR 600 rr
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Ma Caposud, allora la leggera perdita di potenza provata quel mattino? Ti riferivi alla moto o ad altri argomenti più intimi? 

Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Maremma maiala la condensa non fa fumo denso e bianco e si vede lontano un miglio che è solo vapore... Caposud se si tratta davvero solo di condensa scatta la rappresaglia per procurato allarme 

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- Aleevo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Tuono Old v60
Giusto Sting !
Confondere fumo bianco con vapore acqueo é inaccettabile !!!
Qui siamo in apprensione per una Capona

Confondere fumo bianco con vapore acqueo é inaccettabile !!!

Qui siamo in apprensione per una Capona

" Tanti Km....tanta benzina..."

- Zarco
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: La Poderosa
ma infatti.......... confondere il vapore della condensa con "fumo bianco e denso" oltre a "calo della potenza"............

-
- PIEGO BENE
Ciao ragazziiiiiii..................dunque oggi in pausa pranzo accendo la moto........
inizialmente nulla, niente fumo. Dopo circa 5 min comincia a fumare e continua per un po'.
La porto a temperatura finchè non parte la ventola e do qualche accelerata fino a 4 milagiri.
Noto che dai terminali c'erano delle gocce d'acqua spruzzate un po' anche sulle frecce.
Mi rincuora un po' questa cosa!!!?
Ho notato però anche, che il fumo più o meno normale ora, usciva un po' a tratti, cioè notavo che era attiva un po' lo scarico di destra e poi quello di sinistra.
Il motore lo sento comunque girare bene.
In fine ho anche collegato il tuneecu.........quello che ho riscontrato sono due messaggi di errore:
P0132: segnale sensore ossigeno troppo alto
P1564: errore sconosciuto
Ragazzi scusate se mi sono allarmato magari per nulla.............
però non essendo esperto.................
inizialmente nulla, niente fumo. Dopo circa 5 min comincia a fumare e continua per un po'.
La porto a temperatura finchè non parte la ventola e do qualche accelerata fino a 4 milagiri.
Noto che dai terminali c'erano delle gocce d'acqua spruzzate un po' anche sulle frecce.
Mi rincuora un po' questa cosa!!!?
Ho notato però anche, che il fumo più o meno normale ora, usciva un po' a tratti, cioè notavo che era attiva un po' lo scarico di destra e poi quello di sinistra.
Il motore lo sento comunque girare bene.
In fine ho anche collegato il tuneecu.........quello che ho riscontrato sono due messaggi di errore:
P0132: segnale sensore ossigeno troppo alto
P1564: errore sconosciuto
Ragazzi scusate se mi sono allarmato magari per nulla.............

- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Dall'errore che ti da il tunecu potresti aver bruciato la sonda lambda oppure esserci un corto nel relativo circuito... falla controllare, 'ste fumate a caldo non sono normali manco pe' gnente 

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM