giotek ha scritto:
E quale sarebbe questo Api SM? Non è il Bardahl perchè questo è MA2.
Magari rimanendo ogniuno della propria idea è sempre meglio un confronto,zizzagna sa un po di scontro.
Se stai allo scherzo (io ci sto) specifica che olio è e te lo distruggo subito
Giotek
Ps-anche tu entri nella famiglia dei 10W o c'eri già?
naturalmente sono per il confronto, ero scherzoso. Il club del 10W l'ho fondato io

sono sempre stato convinto della soluzione 10W50 con cui mi sono trovato bene sul Rotax.
L'olio in questione é questo (e avevo detto male, anche questo é
MA2), non farti ingannare dal marchio (procycle) che é un brand interno a Louis. Sicuramente si tratta di una fornitura di terza parte
questa é una indecorosa traduzione dal sito in tedesco (fonte: google).
4 tempi Procycle olio motore SAE 10W-50 (totalmente sintetico):
* API SM (supera API SL e SC), JASO T 903:2006 MA2
* Multi olio di qualità con oli di base di idrocarburi e additivi specifici motociclo sintesi
* Comportamento ottimale attrito impedisce frizione slittante
* Molto buona protezione contro la formazione di residui, usura e corrosione
* Ottima partenza a freddo, estremamente sicuro con picco
Progettato specificamente per le esigenze dei moderni motori a quattro tempi performance elevate moto. Selezione di oli di base in combinazione con una tecnologia estremamente moderna additivo, assicurare la pulizia dei componenti a contatto e assicurare la protezione eccellente contro usura e corrosione del motore e trasmissione. Allo stesso tempo, dal comportamento ottimale di slittamento della frizione di attrito è impedito. Ottimo per l'uso tutto l'anno.
Disponibile in 1 o 4 contenitori litro.
Nota: Le lattine da 4 litri hanno un imbuto integrato, in modo che sia un ambiente pulito e semplice riempimento garantito.