....................si ecco proprio quelloMoma ha scritto:Forse volevi dire "inserto torx" ???![]()

....................si ecco proprio quelloMoma ha scritto:Forse volevi dire "inserto torx" ???![]()
Lo ha già scritto Sergio, vai di mini trapano con punta fine, poi allarghi quel poco che ti consente di utilizzare uno di quegli utensili a cono che si avvitano con filettatura a sinistra (ora non ricordo il nome)... quando farà presa, gira tuttomcr ha scritto:mi sono messo questa mattina con il metodo Torx ma sono solo riuscito ad alesare ancora di più la sede della bugola.Tatanka ha scritto:![]()
mi spiace mcr che tu non abbia provato, io l'ho fatto e con molta fatica sono riuscito a togliere il tappo, probabilmente il tuo tappo è molto più danneggiato del mio. Per la cronaca, ho preso un inserto torque o troch (non so come si scrive) di una misura più grande della vite arrotondata, con un martello l'ho infilato a forza nella voragine che si era creata sulla vite, e poi con una chiave inglese di misura adeguata, mi sembre otto o sette ho forzato in modo da svitare, dopo alcuni tentativi ci sono riuscito, ed ora ho messo una vite nuova. Il problema è che ogni volta che fai il cambio dell'olio rimane dentro circa 1/2 Kg di olio, in quanto la scorsa volta ho messo scarsi 4 Kg. (cambiando anche il filtro), stavolta ne sono entrati 4,5 Kg.
. Ormai ho cambiato l'olio e rimontato tutto. Il tappo lo lascio li fino al prossimo cambio
e poi proverò con il phon. Ieri ho anche provato con il gas congelante delle bombolette ma senza esito. Pazzesco è incastrato meglio di una saldatura!! Quel chi mi fa rabbia è lasciare il 0.5Kg di olio vecchio dentro.
Massimo l'utilizzo del trapano che intendo io non ha lo scopo di "provarci" con i maschi "inversi" ma quello di forare via il tappo che non si toglie e applicarci un bel Helicoil.....Moma ha scritto: Lo ha già scritto Sergio, vai di mini trapano con punta fine, poi allarghi quel poco :
Anche io fare icosìmcr ha scritto:Piuttosto proverei un mascho inverso da 8mm nel buco che c'è adesso al posto della sede della brugola.
Che dite faccio un ultimo tentativo così?
Moma ha scritto:tappo con sede conica, non servono rondelleLunico ha scritto:
Saràuna domanda stupida ma...
Qual'è il motivo dell'assenza della rondella sul tappo di scarico sul carter?
Lampsss
Funk ha scritto:Messo bullone nuovo e rondella nuova in rame,con dimensioni quasi uguali all'originale...
Pare che non perda,ma schhhh...Non lo diciamo forte...
FATTOO!Funk ha scritto:Anche io fare icosìmcr ha scritto:Piuttosto proverei un mascho inverso da 8mm nel buco che c'è adesso al posto della sede della brugola.
Che dite faccio un ultimo tentativo così?