Salve a tutti. Non sono un:teach: e neache uno sintetico, però adesso ci provo.
Premesso che ho posseduto (e non solo guidato) sia giap che italiane, posso affermare che:
1) La perfezione non esiste; delle trasmissioni poi non ne parliamo!
2) Prego erny di non estremizzare tutto.
3) Le giapponesi (Honda in particolare)non danno
statisticamente tanti problemi, danno subito confidenza ma sono quasi anonime, passatemi il termine(buone in tutto ma eccellenti in niente).
4) La Caponord va compresa, ha molta personalità, sia estetica che di comportamento in pieno stile italiano con tanti pregi e qualche difetto.
Il suo difetto più grande ed incontestabile da TUTTI è il POST-VENDITA in moooolte parti d'Italia e questo giustifica in buona parte il suo successo non eclatante. La mia per esempio un giorno va una seta ed un'altro così così. Ieri per esempio si è spenta prima di arrivare a temperatura di regime forse 5 o 6 volte(mai successo prima in modo così evidente) e si è accesa la spia EFI. Spento il quadro, rimessa in moto e tutto si è sistemato.
7) E' vero quel che afferma Moma: le critiche sul forum ci sono eccome!
8) Mi riallaccio al punto 3 per dire che ha bisogno di assistenza competente e puntuale e se si accettano i piccoli capricci comunque non dannosi e che non ti lasciano a piedi, resta una gran moto nel suo genere.
9) Per Erny. Se vuoi fare solo benzina e viaggiare con un'ottima protezione aerodinamica, comprati una Varadero MY'07 e montaci un parabrezza alto Givi, tanto mi pare di capire che sei alto e corpulento, quindi no problem di peso e di manovre da fermo. Però non chiedergli personalità e grandi prestazioni. Magari qualche punto di ruggine qua e là, il cambio rumorosetto,e se lo strapazzi in montagnia bestemmi per per mettere la 1a e la 2a. vedi tu insomma.
10) Spero di non avervi annoiato