cambio molto rumoroso in tutte le marcie!!!!!

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Bloccato
erny74

Re: cambio molto rumoroso in tutte le marcie!!!!!

Messaggio da erny74 »

Sting AB ha scritto:...sicche il tuo cambio sarebbe perfetto :roll: ragazzi quì c'è qualcosa che non va, mi sa che Fiore ha alzato il gomito :giullare: magari è andato a bere col proprietario della RSV :sbellica:
p.s. - romano coatto ON - Erny viette a fa un giro sulla mia cienne che te faccio assaggià er cambio de burro :ridi: - romano coatto OFF
maaaa , mi sa che o gia deciso e cioe la vendo :( :(
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

erny74 ha scritto:
Sting AB ha scritto:...sicche il tuo cambio sarebbe perfetto :roll: ragazzi quì c'è qualcosa che non va, mi sa che Fiore ha alzato il gomito :giullare: magari è andato a bere col proprietario della RSV :sbellica:
p.s. - romano coatto ON - Erny viette a fa un giro sulla mia cienne che te faccio assaggià er cambio de burro :ridi: - romano coatto OFF
maaaa , mi sa che o gia deciso e cioe la vendo :( :(
...e fai bene, come già ha detto qualcuno quel cambio è stato massacrato dal vecchio proprietario, magari passava da una marcia all'altra senza neanche tirare la frizione (forse si sentiva pilota da motoGP :roll: ) e gli ingranaggi si sono usurati e compromessi. Cmq sia con un po' di fortuna forse riuscirai a venderla... magari non sul nostro mercatino visto che hai scoperto le carte 8)
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

erny74 ha scritto:caro moma...ragazzi di primo pelo a me?? o mi sbaglio??
Erny, é quello che, più o meno esplicitamente, hai scritto a noi dicendo "provate anche altre moto oltre alla caponord" :giullare: però se non ci arrivi :roll: :roll: :sbellica:
non ti avrei mai dato questo appellativo :nono:

Definizione del rebus: 16.000 sono i GS... vorrei che tutti i proprietari la vendessero per il suo cambio.
Vabbé.... io vado al mare :hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
erny74

Messaggio da erny74 »

si si , va pure al mare e stai attento a nn perder il cambio x strada!! :D :D nn sto CRITICANDO la caponord e solo il fatto che forse nn e una moto x me !! anzi il cambio della capo nn fa x me :giullare:
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

erny74 ha scritto:si si , va pure al mare e stai attento a nn perder il cambio x strada!! :D :D nn sto CRITICANDO la caponord e solo il fatto che forse nn e una moto x me !! anzi il cambio della capo nn fa x me :giullare:

Dunque facciamo un pò di chiarezza...solo per chi ci legge......

Il cambio della tua moto è al 100% a a posto e non fa nessun rumore anomalo(dal 99 ad oggi dopo aver provato più di 2000 moto e fra queste più di 220 capo nord credo che qualche idea me la son fatta)

Secondo ho fatto provare a Ico la tua moto(Ico ha fatto 108.000km con la falco che ha lo stesso identico cambio........ora ha rsv con più di 30.000km) ed anche per Lui il cambio non solo non fa nessun rumore ma era migliore del suo RSV :giullare: :giullare: :giullare:

Io provando la tua moto oltre ad arrivare fermo in 4 e trovare subito la folle, cambiare senza frix e le marce entrano come il burro senza nessun rumore............. credo di poter affermare che il tuo cambio è perfetto ,preciso come innesti e non sfolla in nessuna marcia......tenero come il burro come forza sulla leva.....ed anche tirando la leva senza frix non gratta 8) 8) 8)

Ti ho riferito che a guardare il pelo nell'uovo, quindi sapendo che il cambio è al 100% perfetto sia come innesti che come rumore, ho trovato due rumori ............uno era la catena che faceva un pò di rumore(causa parastrappi.........calcolando che il parastrappi e di gomma e la tua moto avrà 8/9 anni chiaro che la gomma si secca con il tempo e quindi non essendo più elastica resta impaccata e quindi il parastrappi non fa più il suo dovere come è logico dopo 8/9 anni) e secondo hai il paeastrappi frix che fa un pò di rumore...cosa che fa qualunque parastrappi e che il 99% dei caponordisti se prova la tua moto non si accorge nemmeno di questi due rumori(io li ho sentiti solo per guardare il pelo nell'uovo e dopo aver provato più di 2000 moto..........un normale utente non se ne accorge nemmeno)

Quindi il rotax ha il suo rumore meccanico.............come ce l'ha per esempio al ducati con la frix a secco.........se per esempio a te non piace il rumore mettalico della frix a secco della ducati........questo non vuol dire che il cambio o la frix del ducati si rompa(anche se fa un rumore mettalico di sferragliamento molto forte.

Quindi il tuo cambio NON ha nulla di anomalo...(prova altre moto sia capo nord o rsv o tuono)............dopo se hai "seghe" mentali vendi la moto..........io risolvo i problemi della moto,e la tua non ne ha come cambio. :giullare: :giullare: :giullare: (e dal 99 che c'è questo cambio e questa rumorosità meccanica nel motore del rotax e unica cosa che non si è mai rotta è proprio il cambio........capirei se fosse una moto nuova, ma guarda quanti utenti han già superato i 100.000km......... e nessun problema al cambio)

Quindi fai con San Tommaso.prova un'altra moto o fai provare la tua moto a 1000 caponordisti.............e senti cosa ti rispondono......altrimenti se non ti piace il rumore del MOTORE rotax cambia moto :P :P :P

Ciao Fiore
PS:Unica cosa che mi sentirei di garantirti sulla tua moto è proprio il cambio............anche per iscritto(anche se non ti ho mai fatto un tagliando 8) 8) 8) .tanto son talmente sicuro che se vuoi te lo metto anche su carta)
PACI LA VENDETTA
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da PACI LA VENDETTA »

fiore ha scritto:
erny74 ha scritto:.... anzi il cambio della capo nn fa x me :giullare:
Il cambio della tua moto è al 100% a a posto e non fa nessun rumore anomalo.....
Se 1 + 1 fà 2.... perchè non gli consigliate uno scooter :ridi: ? sicuramente più adatta... :sbellica:
Immagine

USQUE AD FINEM ET ULTRA
erny74

Messaggio da erny74 »

ciao fiore !!! infatti se leggeste prima di scrivere certe cose , la risposta la trovereste da soli!!!!! IL CAMBIO DELLA CAPO NN FA X ME!!!!!!!!! lo capite??? il cambio. e poi scriver in questo forum e come chiedere all osthes se il vino e buono! :D :D :D . vabbe buone strade a tutti. :tie: :tie: :tie:
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Ciao Erny! E' stato un piacere.... facci sapere che ti compri!!! :giullare:
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

erny74 ha scritto: se leggeste prima di scrivere certe cose ....
Erny, scusa... abbiamo letto, prima di scrivere certe cose :sbellica:

e proprio avendo letto il titolo della discussione "cambio molto rumoroso" non ci sono tornati i conti. Se mi avessi scritto che il motore ha una sonorità meccanica molto pronunciata e non del tutto gradevole, avresti trovato molti d'accordo :ok:

quanto a questo:
erny74 ha scritto: scriver in questo forum e come chiedere all osthes se il vino e buono! :D :D :D .
non sono d'accordo e non riconosco AOTR in questa affermazione :nono: perché se leggi con attenzione, troverai mooooolti utenti critici verso alcuni difetti specifici della Caponord (tra cui sicuramente anche me) che vanno dall'impianto di massa, ricarica elettrica, innesti benzina ed in generale quando su un ottimo progetto l'Aprilia ha montato componenti da pochi euro; della reperibilità ricambi nn parliamo... se non ci fosse Fiore :ok:

ma mi vai a toccare il cambio :giullare: :giullare: :hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

erny74 ha scritto:... IL CAMBIO DELLA CAPO NN FA X ME!!!!!!!!! lo capite???
...forse sei tu che non fai per la Capo, che è ben diverso :ridi: si scherza ne, buone strade :motosmile:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
ca-nero
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ca-nero »

Salve a tutti. Non sono un:teach: e neache uno sintetico, però adesso ci provo.
Premesso che ho posseduto (e non solo guidato) sia giap che italiane, posso affermare che:
1) La perfezione non esiste; delle trasmissioni poi non ne parliamo!
2) Prego erny di non estremizzare tutto.
3) Le giapponesi (Honda in particolare)non danno statisticamente tanti problemi, danno subito confidenza ma sono quasi anonime, passatemi il termine(buone in tutto ma eccellenti in niente).
4) La Caponord va compresa, ha molta personalità, sia estetica che di comportamento in pieno stile italiano con tanti pregi e qualche difetto. Il suo difetto più grande ed incontestabile da TUTTI è il POST-VENDITA in moooolte parti d'Italia e questo giustifica in buona parte il suo successo non eclatante. La mia per esempio un giorno va una seta ed un'altro così così. Ieri per esempio si è spenta prima di arrivare a temperatura di regime forse 5 o 6 volte(mai successo prima in modo così evidente) e si è accesa la spia EFI. Spento il quadro, rimessa in moto e tutto si è sistemato.
7) E' vero quel che afferma Moma: le critiche sul forum ci sono eccome!
8) Mi riallaccio al punto 3 per dire che ha bisogno di assistenza competente e puntuale e se si accettano i piccoli capricci comunque non dannosi e che non ti lasciano a piedi, resta una gran moto nel suo genere.
9) Per Erny. Se vuoi fare solo benzina e viaggiare con un'ottima protezione aerodinamica, comprati una Varadero MY'07 e montaci un parabrezza alto Givi, tanto mi pare di capire che sei alto e corpulento, quindi no problem di peso e di manovre da fermo. Però non chiedergli personalità e grandi prestazioni. Magari qualche punto di ruggine qua e là, il cambio rumorosetto,e se lo strapazzi in montagnia bestemmi per per mettere la 1a e la 2a. vedi tu insomma.
10) Spero di non avervi annoiato :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
MITICI CAPONORDISTI(POCHI in verità, MA BUONI)
Moto possedute:
Pegaso 650ie(1°grande amore)
Honda CBF 600
Caponord' 01
Pegaso 650ie(ritorno di fiamma)
Majesty180(muletto)
Moto Guzzi Breva 1100
Varadero 1000 '07Abs
Scarabeo 250Gt (muletto)
Transalp'03
Caponord Abs '06 nero
BMW R1200RT '05
erny74

Messaggio da erny74 »

oooo finalmente uno che mi capisce!! dico e ridico la capo a un motore bestiale e di estetica e molto bella anche meglio della varadero. io contestavo solo il cambio e cioe che e rumoroso!! (io nn sono meccanico quindi pensavo si stasse staccando il motore) tutto qua. le giapponesi sono insulse come xsonalita ma di qualita nn anno niente da invidiare alle italiane!! ora che la mia capo la" provata fiore mi a dato fiducia che prima nn avevo. prima credevo si staccasse il cambio e avevo sempre timore ad usarla. dovete capire che x me il motore rotax nn lo" avevo mai usato ma o sempre usato( japponesi) e quindi molto piu silenziose. x voi che son anni che le usate , i rumori che sento io x voi e la normalita!! anzi e musica x voi . 8) 8)
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335

Messaggio da giotek »

erny74 ha scritto:oooo finalmente uno che mi capisce!! dico e ridico la capo a un motore bestiale e di estetica e molto bella anche meglio della varadero. io contestavo solo il cambio e cioe che e rumoroso!! (io nn sono meccanico quindi pensavo si stasse staccando il motore) tutto qua. le giapponesi sono insulse come xsonalita ma di qualita nn anno niente da invidiare alle italiane!! ora che la mia capo la" provata fiore mi a dato fiducia che prima nn avevo. prima credevo si staccasse il cambio e avevo sempre timore ad usarla. dovete capire che x me il motore rotax nn lo" avevo mai usato ma o sempre usato( japponesi) e quindi molto piu silenziose. x voi che son anni che le usate , i rumori che sento io x voi e la normalita!! anzi e musica x voi . 8) 8)
Ho riletto tutti i tuoi post e...sono scoppiato a ridere.Non dispiacerti di questo,ho solo trovato questa cosa buffa.Mi stupisce il fatto che tu abbia posseduto e provato molte moto e che tu non abbia comunque la minima nozione di meccanica o sensibilità come pilota per poter riconoscere se alla tua moto "si stasse staccando il motore""si staccasse il cambio".Qualche moto l'ho avuta anche io e credimi che ne ho provate tante e non solo per farci giratine.Quando ho comprato la capo ho capito che quello era il suo cambio,dalla corsa leggermente più lunga ed innesti leggermente meno dolci del vfr che avevo lasciato 10 minuti prima dal concessionario.Ma il cambio della capo è preciso sia che percorra dei passi alpini con la donna e sia se da solo arrivio ad una stccata dalla quarta alla prima togliendo velocemente tre marce intendendo emulare valentino.Credo che questa discussione sia nata perchè esageri nell'esprimerti,enfatizzi a dismisura il problema e forse non accetti che la tua bella abbia qualcosa di non perfetto.Le moto sono come le donne,quando hanno importanti qualità siamo disposti a chiudere un'occhio per cose che alla fine non sono importanti.La tua bella ha un motore più coinvolgente,esteticamente ti piace molto,ha un telaio che se sistemato con niente è avanti 10 anni alla Varadero,molti qua ci hanno fatto 100.000 km e passa,non beve (benzina),non fuma (olio)..vogliamo dire che non ha proprio il cambio di alcune Jap?Diciamolo.Ma se quello detto prima è vero........mi spieghi cosa stai cercando,quale moto,per farci cosa,che costi quanto,ma esiste?

Con sana ironia

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

ImmagineImmagine Immagine
ca-nero
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ca-nero »

:
erny74 ha scritto:oooo finalmente uno che mi capisce!! dico e ridico la capo a un motore bestiale e di estetica e molto bella anche meglio della varadero. io contestavo solo il cambio e cioe che e rumoroso!! (io nn sono meccanico quindi pensavo si stasse staccando il motore) tutto qua. le giapponesi sono insulse come xsonalita ma di qualita nn anno niente da invidiare alle italiane!! ora che la mia capo la" provata fiore mi a dato fiducia che prima nn avevo. prima credevo si staccasse il cambio e avevo sempre timore ad usarla. dovete capire che x me il motore rotax nn lo" avevo mai usato ma o sempre usato( japponesi) e quindi molto piu silenziose. x voi che son anni che le usate , i rumori che sento io x voi e la normalita!! anzi e musica x voi . 8) 8)
:wink: Io ti capisco è vero, ed è vero pure che se non ricordo male la vfr 750(l'unica che ho provato) ha un bel cambio, però ti assicuro, ed io ne ho avuto 2 di Capodogli, che il cambio non è rumoroso rispetto alla media, e quelli di Varadero e BMW GS ti assicuro che non sono neanche un pò migliori, ne come rumore che come dolcezza di innesti. Racconto un piccolo aneddoto:rimasto piacevolissimamente colpito dal cambio della 1a CN, me lo aspettavo uguale sull'attuale. Probabilmente il vecchio proprietario lo strapazzava il cambio, e/o l'officina che la curava usava olio scadente(conosco i tipi, figurati che sulla mia Breva1100 al 1°tagliando montarono olio Tamoil per vetture dal fusto.Va bene che aveva il cambio separato però che C..O!!!!)ed ho qualche piccolo impuntamento a caldo tra 2a e 3a. Ho scoperto dopo tanti tentativi(olio, attuatore frizione,ecc) che avendo la leva un pò più bassa del normale quindi non perfettamente parallela al manubrio, influiva sull'azione della pompa. Inoltre eseguendo le cambiate con un'attimo di tempo in più, spariscono gli impuntamenti, ovviamente il problema non esiste guidando in maniera molto allegra sui passi di montagna.
Dai che hai comprato in ogni caso una bella endurona maschia, goditela. si sa che alle belle donne, come dice Giotek, ogni tanto bisogna perdonargli qualche capriccio. :wink:
MITICI CAPONORDISTI(POCHI in verità, MA BUONI)
Moto possedute:
Pegaso 650ie(1°grande amore)
Honda CBF 600
Caponord' 01
Pegaso 650ie(ritorno di fiamma)
Majesty180(muletto)
Moto Guzzi Breva 1100
Varadero 1000 '07Abs
Scarabeo 250Gt (muletto)
Transalp'03
Caponord Abs '06 nero
BMW R1200RT '05
erny74

Messaggio da erny74 »

faro finta di nn sentire sto c. di cambio ma speriamo bene che nn succeda niente al cambio altrimenti son dolori ad aprire un motore del genere!! :( :( n simpaticamente vi dico a tutti voi del forum che se succede qualcosa al cambio della mia capocchiona giuro che vi spedisco a casa a ognuno di voi un pezzo di ingranaggio del cambio . E questo vi serva x ricordo che forse la capo di erny aveva veramente un problema. :D :tie: :tie: :tie:
Bloccato

Torna a “Motore CN ETV 1000”