Pagina 1 di 1
moto a terra, frizione stacca male
Inviato: giovedì 20 luglio 2006, 19:17
da philrazor
E' il periodo delle frizioni sembra.
La mia moto e' cascata da ferma. si e' rotto solo il pedalino passeggero sinistro. Poi guidando mi sono accorto che ora la frizione stacca troppo in alto, anche indurendo fino a 4 la ghiera che era a 1 non riesco ad avere piu' un funzionamento della frizione decente.
Non riesco a capire come una caduta della moto possa aver influenzato il funzionamento della frizione. C'e' qualcuno che puo' aiutarmi?
moto a terra, frizione stacca male
Inviato: giovedì 20 luglio 2006, 20:03
da elisocofra
in realtà si spiega benissimo.
nella caduta puo darsi che il liquido nel serbatoio del commando frizione si sia rovesciato dal lato del tapo, lasciando passare aria nel cilindro superiore commando frizione.
Prova un bello spurgo del commando dopo aver controlato il livello.
Inviato: giovedì 20 luglio 2006, 20:06
da philrazor
grazie amico
Inviato: giovedì 20 luglio 2006, 23:24
da prestipino
Io credo che tu abbia regolato la leva della frizione in maniera sbagliata.
In posizione 1 - la leva è molto più lontana dalla manopola e quindi consente una corsa maggiore della leva e di conseguenza un maggiore pressione sul cilindro attuatore della frizione. Cosa contraria, invece, nella posizione 4
per cui la tesi della bolla d'aria resta valida ma attenzione alle regolazioni...
Lamps ....
Inviato: venerdì 21 luglio 2006, 0:45
da Emyx
controlla bene e nota che sicuramente l'intero blocco comandi sinistro si è solo spostato un po', rimettilo in posizione solo con la mano e vedrai che la frizione torna a posto....

moto a terra, frizione stacca male
Inviato: venerdì 21 luglio 2006, 7:01
da Ardocapo
philrazor ha scritto:E' il periodo delle frizioni sembra.
Vista questa frase, vuol dire che hai letto il topic di Dax (che io onestamente avrei continuato senza aprirne un'altro) .... comunque la risposta che ho dato a lui la giro anche a te in quanto la volta che ho avuto questo problema è stato proprio a causa di una caduta della moto.... si è creata sicuramente la bolla d'aria, togli il tappo della pompa e premi e lascia qualche volta la leva frizione ma fallo piano per evitare schizzi.... poi usala e dopo un quarto d'ora di strade cittadine torna tutto a posto.
PS: il suggerimento di continuare i topic simili e non aprirne altri praticamente uguali, serve ad agevolare la funzione "cerca" per gli altri utenti.