Ma quale consumo di olio...

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Ma quale consumo di olio...

Messaggio da Pacifico »

Oggi, dopo 10.923 km dall'ultimo tagliando... mi sono accorto che la Caponord non è una BMW :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Prima ho stappato il sebatoio :giullare: ... poi il bulloncino sotto :salta: .... poi il filtro :salta: ... poi la vite accanto... :tutticontenti: e via tutto l'olio vecchio.... caduto tutto nel mio bidone di plastica vecchio stile meccancio anni 60... :giullare: :giullare:

Poi ho cominciato a rimettere l'olio nuovo... 1 2 3 4 e 650 ... 8) fatto una 20ina di km e poi a motore acceso livellato appena sotto il max... la Simmetria più assoluta.. :giullare: :giullare: :giullare:

In fine rimetto l'olio nei flaconi vuoti, così poi domani posso innaffiare il giardino del vicino.. :sbellica: e con cautela e senza versarne una goccia riempio tutti e quattro i flaconi... più mezzo del 5° (che avevo già a metà)... :roll:

Incredibile... dopo 10.000 km senza cambiare olio e con un ritmo mediamente allegro... consumo olio... 0.... Ho riempito per 4,560 litri ...

Grande motore Rotax e grande Caponord...

Dimenticavo... ho solo 40.000 km... :oops:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia caponord 2001
Contatta:

Messaggio da Air »

Pacifico, ma hai condido anche l'insalata? litri 4.650 ? hai il motore più grosso di tutti.
Io nel cambio, filtro compreso ne metto al massimo 4

tante modifiche.....pochi chilometri

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Air ha scritto:Pacifico, ma hai condido anche l'insalata? litri 4.650 ? hai il motore più grosso di tutti.
Perchè tu non hai svitato la vite accanto al filtro che fà defluire l'olio nella parte posteriore del basamento... :wink:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

Pacifico ha scritto:
Air ha scritto:Pacifico, ma hai condido anche l'insalata? litri 4.650 ? hai il motore più grosso di tutti.
Perchè tu non hai svitato la vite accanto al filtro che fà defluire l'olio nella parte posteriore del basamento... :wink:
Quoto il Paci anche se io ne ho messo meno(4,2-3) e il livello è appena sotto la meta'.
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Air »

svitato tutto quello che si può svitare, bullone sotto coppa, filtro olio e vite accanto a filtro olio, avrò mica il motore più piccolo cavoli, ecco perché vado solo a 240 orari :pcburn:

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Air »

Pacifico ha scritto:

A meno che tu abbia sostituito anche la frizione, ma mi sembra un quantitavo eccessivo.

Dimenticavo di dirti, che cambio anche la frizione e metto i para carena ( se la compravo nuova spendevo meno )
Ciao

Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Azzo. ragazzi... non è che Aprilia ha risparmiato sul serbatoio dell'olio? :giullare: :giullare: :giullare:

Io mantengo il livello olio appena sotto il massimo e non in mezzo o sopra il minimo... e forse è lì la differenza...

Comunque, anche nel manuale la quantità è di 4,680 circa... quindi c'è poco da dire...

Air.... il tuo olio ha un peso maggiore ed un volume minore... :giullare: :giullare: Mi dai la ricetta che ci arrostisco la carne!?!?!....

AOOOO... al mio rientro... ci si vede ne!?!?
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Air »

Pacifico ha scritto:Azzo. ragazzi... non è che Aprilia ha risparmiato sul serbatoio dell'olio? :giullare: :giullare: :giullare:

Io mantengo il livello olio appena sotto il massimo e non in mezzo o sopra il minimo... e forse è lì la differenza...

Comunque, anche nel manuale la quantità è di 4,680 circa... quindi c'è poco da dire...

Air.... il tuo olio ha un peso maggiore ed un volume minore... :giullare: :giullare: Mi dai la ricetta che ci arrostisco la carne!?!?!....

AOOOO... al mio rientro... ci si vede ne!?!?
Certo che si, e sappi che con l'olio che mi rimane oggi ho fatto una mega frittura di pesce, in Sfizzera é festa nazionale oggi, io non suono il corno delle alpi ma di diletto ad imparare la cornamusa scozzese.
A presto e se vai in ferie goditele.
Ciao

Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

Confermo fatto cambio olio la settimana scorsa, tenuto aperto tutti i tappi per 24 ore e rimesso 4 kg di olio
Air box leggermente unto in alcuni punti, mentre so di altre persone che ci possono pure friggere le patate dentro la scatola di plastica dal gran quantitativo di olio che c'è.
Adesso mi segna poco sopra il minimo.
Fatto già mille km, e il livello rimane il medesimo.
A 25000 km la moto non consuma olio e questo è buono.

ciao a tutti
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Ragazzi... io il livello dell'olio, a motore caldo, appena sopra il minimo non lo terrei... poi fate come volete... soprattutto con queste temperature...

L'ideale, anche per non sporcare l'Airbox, lo ritengo a 3/4 della misura, appunto sotto il massimo.... la moto fà meno rumore, l'airbox non si è sporcato e la temperatura del motore è ottimale...

Buone ferie... che oggi parto...

Boss....
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

'ndo vai?
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

SISILY.... To my home :salta: :salta: dopo un anno... mare mare mare e mare... ricci e cozze... pesce e vino .... e... 8)

Io e mio figlio soli.... che figata... :wink:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

mmmmmm........... tieni acceso il cell... che se vedi una balenottera color olivastro.. su una CN e relativa zavorra.... sitgnifica che abbiamo trovato i soldi per fare un giro sull'isola
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

e se vedi un fotomodello 8) con dietro una fotomodella 8) su un'eva henger 8)

avvertimi che mi faccio offrire un caffe.. HEY a proposito portati dietro il tubo modificato per freno posteriore che te lo pago :P
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

liotru ha scritto:e se vedi un fotomodello 8) con dietro una fotomodella 8) su un'eva henger 8)
.....se vedo tutto ciò........ sono sul set di un film di Rocco Siffredi
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”