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Inviato: lunedì 16 aprile 2007, 23:42
da oddiamine
A proposito di manuale d'officina: a me manca pure quello di uso & manutenzione e nonostante reiterate richieste il mio conce è riuscito a trovarmene uno scritto solo in magiaro, quindi inutilizzabile, tranne le figurine :-S
Qualcuno può mandarmi un manuale d'officina? Ovviamente la spedizione la pago io..
Inviato: martedì 17 aprile 2007, 15:03
da oddiamine
Moma ha scritto:Però il manuale di uso e manutenzione é online sul sito Aprilia...
Trovato, grazie! All'inizio ho trovato il form dove si ordina il manuale cartaceo e m'è preso un colpo, poi ho visto i pdf
Resta il manuale d'officina, mi farebbe parecchio comodo ma quello originale costa un botto: qualcuno mi spedisce il cd? Ovviamente pago in anticipo con BB
OT: ho ordinato il kit corona catena pignone originale per far prima e sapete come mi è arrivata la catena?
Chiusa, senza falsamaglia né maglia a ribadire. Secondo loro dovrei smontare il forcellone per montare quella catena?????

Inviato: martedì 17 aprile 2007, 15:29
da Moma
La catena originale viene venduta così.
Teoricamente, si smonta il forcellone.
Credo non lo faccia nessuno, nemmeno Fiore, salvo che non occorra manutenzione ai cuscinetti a spillo ecc.
Procurati una maglia a ribadire DID 525 ZVM2 (attenzione, la 525 VM o VM2 non sono delle stesse dimensioni).
Ma perché sto kit originale.....

Inviato: martedì 17 aprile 2007, 15:43
da DINKY
Quelli commerciali costano meno e sono migliori. Se non erro, il kit originale è Regina, giusto?
Lamps
Inviato: martedì 17 aprile 2007, 15:53
da oddiamine
Perché sono un cogli-1! Volevo prendere corona e pignone (quello del rallyraid) originali e catena non originale ma mi sono lasciato convincere dal concessionario..
Il bello è che quando l'abbiamo guardata sul computer (il martedì prima di pasqua) ne figurava disponibile una, ma da lì a quando l'ha ordinata (3 minuti dopo) non c'era già più.. e me l'hanno consegnata mercoledì 11 tutta bella chiusa.
Aggiornamento: mi hanno appena chiamato dal conce: gli hanno spedito la maglia di giunzione
Prezzo per il kit corona-catena-pignone original marines: 210 euri!
Inviato: martedì 17 aprile 2007, 15:54
da oddiamine
DINKY ha scritto:Quelli commerciali costano meno e sono migliori. Se non erro, il kit originale è Regina, giusto?
Lamps
Sì: regina 525HV
Inviato: martedì 17 aprile 2007, 16:10
da DINKY
Avevo la Regina sulla Pegaso ed ora la ho sulla CN; entrambe di primo equipaggiamento ... ed entrambe (probabilmete è solo un caso) mi hanno dato lo stesso problema attorno ai 15.000/16.000 km : disomogeneo allentamento della stessa catena malgrado la costante ed impegnativa pulizia totale (come ho già descritto in un'altro post).
Sulla Pegaso ho ovviato sostituendola con una RBK che, all'atto della vendita della stessa Pegaso avvenuta a circa 40.000 km (quindi con la catena con 25.000 km sulle spalle) era ancora in condizioni se non perfette, discrete.
Lamps
Inviato: martedì 17 aprile 2007, 16:21
da oddiamine
..ormai il dado è tratto

Purtroppo mi hanno procurato la falsa maglia, quindi non posso nemmeno recedere allegramente dall'acquisto
Piuttosto: cosa mi consigliate come pasticche anteriori? le originali costano 96 € tutte e quattro
Inviato: martedì 17 aprile 2007, 17:39
da bugio
Ciao oddiamine, per le pastiglie leggendo qua' e la' per il forum...le originali vengono sconsigliate, costano molto e durano poco. All'anteriore monto braking e mi trovo bene, ma sembra che le Brembo rosse vadano ancora meglio. Al posteriore Sbs sinterizzate.
Mandami una mail...che ti spedisco il cd d'officina.
Lamps.
Inviato: martedì 17 aprile 2007, 17:41
da paoricci
DINKY ha scritto:Avevo la Regina sulla Pegaso ed ora la ho sulla CN; entrambe di primo equipaggiamento ... ed entrambe (probabilmete è solo un caso) mi hanno dato lo stesso problema attorno ai 15.000/16.000 km : disomogeneo allentamento della stessa catena malgrado la costante ed impegnativa pulizia totale (come ho già descritto in un'altro post).
Sulla Pegaso ho ovviato sostituendola con una RBK che, all'atto della vendita della stessa Pegaso avvenuta a circa 40.000 km (quindi con la catena con 25.000 km sulle spalle) era ancora in condizioni se non perfette, discrete.
Lamps
Stessa cosa Regina....bah!

Inviato: martedì 17 aprile 2007, 22:01
da sergio
oddiamine ha scritto:
Sì: regina 525HV
A me non risulta che con questa siglia si possa identificare una catena regina
Poi a mio parere a parte i prodotti di 1° equipaggiamento che a volte sono un pò "poverelli" con le catene c'è solo l'imbarazzo della scelta
Basta acquistare sapendo quello che si vuole (e qui ti voglio...)
Poi che sia Regina DID, RK, o EK (qui mi fermo perchè le altre sono inferiori)
in tutti i cataloghi per la misura 525 esistono prodotti + o - durevoli e performanti
Per la caponord la regina consiglia questa
http://www.reginachain.it/prodotti/gamm ... a_zr.shtml
137 ZRP
Quindi non sò proprio che cosa ti abbiano venduto con quella sigla
525 HV
Un saluto
Inviato: martedì 17 aprile 2007, 22:16
da DINKY
Ohè Sergio, siamo a meno di 10 km di distanza in linea d'aria.
Lamps.
Inviato: martedì 17 aprile 2007, 22:23
da sergio
DINKY ha scritto:Ohè Sergio, siamo a meno di 10 km di distanza in linea d'aria.
Lamps.
Allora ci si vede prima o poi

)
magari a tolfa?

Inviato: mercoledì 18 aprile 2007, 11:25
da Moma
Sergio, se non ricordo male, anche i codici della catena DID non coincidono tra ciò che pubblica ognibene (importatore catene DID) e la DID stessa sul suo sito. La catena DID é certamente una 525 VM2 o 525ZVM2 e comunque la dimensione maglia é 525 e questo vale anche per la Regina.
Forse 137 ZRP é strettamente un codice commerciale.....
Oddiamine, mi vuoi far fare altri straordinari?

non mi mischiare ora le catene con i freni.....
lamps.
Inviato: mercoledì 18 aprile 2007, 11:59
da D@rione
Se vuoi il manuale officina, volendo ce lo possiamo trasferire in diretta tramite msn messegner o skype. Con l'adsl in 20 minuti si fa...
Lamps.
D.