NON PARTE.... colpa mia ho attaccato male tubo benza!
-
- NIUBBO
- Contatta:
NON PARTE.... colpa mia ho attaccato male tubo benza!
Allora....... dopo la pausa "caduta" finalmente ho montato tutto.
Moto QUASI OK....
Esco dal garage dopo 2 mesi di fermo, faccio 1 Km. scarso e la moto all'improvviso si spegne... come se avessi girato la chiave su posizione "off"....... nessun mezzo di farla ripartire.
Chiamo il meccanico il quale prontamente mi viene a recuperare.
Errore EFI 1
Scarichiamo la moto in officina giriamo la chiave e l'errore EFI 1 scompare ma la moto non parte!!!
Colleghiamo l'Axone... la centralina non comunica un belin.
Dopo alcuni tentativi finalmente comunica!
Unico errore rilevato: apertura max valvole farfalla 79%
La moto continua a non partire!
Avete idea di cosa possa essere capitato???????
E' successo a qualcuno?
Moto QUASI OK....
Esco dal garage dopo 2 mesi di fermo, faccio 1 Km. scarso e la moto all'improvviso si spegne... come se avessi girato la chiave su posizione "off"....... nessun mezzo di farla ripartire.
Chiamo il meccanico il quale prontamente mi viene a recuperare.
Errore EFI 1
Scarichiamo la moto in officina giriamo la chiave e l'errore EFI 1 scompare ma la moto non parte!!!
Colleghiamo l'Axone... la centralina non comunica un belin.
Dopo alcuni tentativi finalmente comunica!
Unico errore rilevato: apertura max valvole farfalla 79%
La moto continua a non partire!
Avete idea di cosa possa essere capitato???????
E' successo a qualcuno?
-
- NIUBBO
- Contatta:
-
- NIUBBO
- Contatta:
- mondaniel
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
-
- NIUBBO
- Contatta:
- mondaniel
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
-
- NIUBBO
- Contatta:
Sul TPS non so risponderti... non lo so. Se il TPS non funziona la moto si spegne di colpo??? (non credo)mondaniel ha scritto:Il meccanico, quando ha attaccato l'Axone, ha controllato che il TPS (sensore della posizione farfalla) funzionasse correttamente?
Ma la spia EFI ti rimane accesa?
Lavi la moto con l'idropulitrice?
Mica sarai il terzo sfigato che si ritrova con la centralina annacquata con i pin corrosi?
La spia EFI è spenta.
Mai lavato la moto con l'idropulitrice e comunque l'ultima volta che l'ho lavata è a metà marzo.
Le ho pensate tutte....... anche questo week-end niente moto...

- mondaniel
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
La mia moto in 5 anni aveva accumulato acqua dentro la centralina che poi ha ossidato e corroso parte di alcuni pin dei connettori, se vuoi prova a dare un'occhiata ai 2 connettori della stessa centralina, non si sà mai.V60-RALLY ha scritto:Sul TPS non so risponderti... non lo so. Se il TPS non funziona la moto si spegne di colpo??? (non credo)
La spia EFI è spenta.
Mai lavato la moto con l'idropulitrice e comunque l'ultima volta che l'ho lavata è a metà marzo.
-
- NIUBBO
- Contatta:
Sfido che ti è entrata acqua nella centralina.... ho dato un'occhiata alle tue foto... ma dove ti vai a cacciare con la tua povera Caponord!mondaniel ha scritto:La mia moto in 5 anni aveva accumulato acqua dentro la centralina che poi ha ossidato e corroso parte di alcuni pin dei connettori, se vuoi prova a dare un'occhiata ai 2 connettori della stessa centralina, non si sà mai.V60-RALLY ha scritto:Sul TPS non so risponderti... non lo so. Se il TPS non funziona la moto si spegne di colpo??? (non credo)
La spia EFI è spenta.

Scherzi a parte... quali sono stati i sintomi nel tuo caso??
-
- NIUBBO
- Contatta:
Sfido che ti è entrata acqua nella centralina.... ho dato un'occhiata alle tue foto... ma dove ti vai a cacciare con la tua povera Caponord!mondaniel ha scritto:La mia moto in 5 anni aveva accumulato acqua dentro la centralina che poi ha ossidato e corroso parte di alcuni pin dei connettori, se vuoi prova a dare un'occhiata ai 2 connettori della stessa centralina, non si sà mai.V60-RALLY ha scritto:Sul TPS non so risponderti... non lo so. Se il TPS non funziona la moto si spegne di colpo??? (non credo)
La spia EFI è spenta.

- mondaniel
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Nel mio caso e quello di un altro caponordista (coincidenza!!) è stato semplice, perchè si era corroso il pin del comando del relè d'iniezione, ma in quel caso la pompa della benzina non parte; ma se si fosse corroso altro, a quel punto può essere di tutto.V60-RALLY ha scritto:Sfido che ti è entrata acqua nella centralina.... ho dato un'occhiata alle tue foto... ma dove ti vai a cacciare con la tua povera Caponord!![]()
Non ti ho detto di controllare altro (come il pick up etc) perchè se colleghi il connettore monopolare di test, dovrebbe comparirti il codice d'errore relativo, non sò se prima o dopo aver provato a metterla in moto.
-
- NIUBBO
- Contatta:
Boh non so più dove sbattere la testa! Comunque con il connetore monopolare del test collegato non mi da alcun errore.mondaniel ha scritto:Nel mio caso e quello di un altro caponordista (coincidenza!!) è stato semplice, perchè si era corroso il pin del comando del relè d'iniezione, ma in quel caso la pompa della benzina non parte; ma se si fosse corroso altro, a quel punto può essere di tutto.V60-RALLY ha scritto:Sfido che ti è entrata acqua nella centralina.... ho dato un'occhiata alle tue foto... ma dove ti vai a cacciare con la tua povera Caponord!![]()
Non ti ho detto di controllare altro (come il pick up etc) perchè se colleghi il connettore monopolare di test, dovrebbe comparirti il codice d'errore relativo, non sò se prima o dopo aver provato a metterla in moto.
Ho come l'impressione che non arrivi corrente a tutte le bobine oppure come se la centralina non desse il consenso......
Riprendendo in esame il famoso "tastino rosso" (quello per lo spegnimento di sicurezza) se fosse in corto quando lo premo in posizione "on" teoricamente la pompa della benzina non dovrebbe muoversi... dico bene?? Se lo fa vuol dire che è ok! Giusto????
-
- NIUBBO
- Contatta:
Ragazzi........ risolto!!!!
Ma non vi dico che cosa era................ me ne vergogno!!
Diciamo che nella fretta.... beh.... lasciamo perdere!
Una cosa è certa sono entrato a far parte del club dei panda marroni!
Grazie a tutti coloro che hanno cercato di darmi una mano in particolar modo a mondaniel !!
Lamps
Ma non vi dico che cosa era................ me ne vergogno!!

Diciamo che nella fretta.... beh.... lasciamo perdere!

Una cosa è certa sono entrato a far parte del club dei panda marroni!

Grazie a tutti coloro che hanno cercato di darmi una mano in particolar modo a mondaniel !!
Lamps