Cambio candele, filtro Aria e tubobenza Metallic by Pacifix.
Inviato: mercoledì 22 agosto 2007, 21:28
A 40.000 km è arrivato il momento del 1° cambio candele.
Con l'occasione ho cambiato il filtro aria ed il tubo benza col raccordo metallico fornito dal Maestro Pacifix
Un pò di foto del tubo benza originale (col terminale in plastica):
http://img167.imageshack.us/my.php?imag ... 187hi8.jpg
http://img213.imageshack.us/my.php?imag ... nzaor1.jpg
a guardarlo sembra perfetto. IN realtà guardandolo da vicino (la foto non rende) è leggermente fessurato alla giunzione tra raccordo plastico e giunto d'ottone...
Tutto questo per dire: CAMBIATELO ALLA PRIMA OCCASIONE
, mettendo quello col terminale in metallo. 8)
Ora un'occhiata alle candele. Dopo 40.000 km erano ancora perfette, sostanzialmente identiche a quelle nuove. Secondo me potevano ancora andare... Ma non ne vale la pena e quindi le ho cambiate 8) .
Il colore delle candele era bianco...
http://img130.imageshack.us/my.php?imag ... ncaxi6.jpg
Ehmm... carburazione un pò magra..
Vabbeh... un colpetto di Azzone e via..
Per finire: così ho trovato la scatola filtro dopo 7.000 km dall'ultimo cambio d'olio. C'è un filo d'olio, ma è normale: scaricarlo dall'apposito tappino dopo ogni cambio d'olio.
http://img231.imageshack.us/my.php?imag ... 196pz3.jpg
Così era ridotto il filtro aria (lato interno) dopo 20.000 km...
http://img405.imageshack.us/my.php?imag ... 195bz6.jpg
Quelle due macchie nere in corrispondenza delle trombette, sembrano dei ritorni di fiamma...
La moto continua ad andare che è una bomba
Tra 1.000 km farò Olio e filtro Olio.
A proposito di filtro olio: il filtro olio originale "corto" (ricordate le polemiche etc...?): beh se ne trovano a iosa, ed originali in busta Aprilia (8 euro).
Lamps.
P.s.: chi si fa il lavoro da solo, nel rimontare presti moltissima attenzione a riposizionare bene la cavetteria, evitando sfregamenti che con le vibrazioni usurano i cavi e provocano scariche etc....

Con l'occasione ho cambiato il filtro aria ed il tubo benza col raccordo metallico fornito dal Maestro Pacifix

Un pò di foto del tubo benza originale (col terminale in plastica):
http://img167.imageshack.us/my.php?imag ... 187hi8.jpg
http://img213.imageshack.us/my.php?imag ... nzaor1.jpg
a guardarlo sembra perfetto. IN realtà guardandolo da vicino (la foto non rende) è leggermente fessurato alla giunzione tra raccordo plastico e giunto d'ottone...
Tutto questo per dire: CAMBIATELO ALLA PRIMA OCCASIONE

Ora un'occhiata alle candele. Dopo 40.000 km erano ancora perfette, sostanzialmente identiche a quelle nuove. Secondo me potevano ancora andare... Ma non ne vale la pena e quindi le ho cambiate 8) .
Il colore delle candele era bianco...

http://img130.imageshack.us/my.php?imag ... ncaxi6.jpg
Ehmm... carburazione un pò magra..

Vabbeh... un colpetto di Azzone e via..

Per finire: così ho trovato la scatola filtro dopo 7.000 km dall'ultimo cambio d'olio. C'è un filo d'olio, ma è normale: scaricarlo dall'apposito tappino dopo ogni cambio d'olio.
http://img231.imageshack.us/my.php?imag ... 196pz3.jpg
Così era ridotto il filtro aria (lato interno) dopo 20.000 km...
http://img405.imageshack.us/my.php?imag ... 195bz6.jpg
Quelle due macchie nere in corrispondenza delle trombette, sembrano dei ritorni di fiamma...


La moto continua ad andare che è una bomba

Tra 1.000 km farò Olio e filtro Olio.
A proposito di filtro olio: il filtro olio originale "corto" (ricordate le polemiche etc...?): beh se ne trovano a iosa, ed originali in busta Aprilia (8 euro).

Lamps.
P.s.: chi si fa il lavoro da solo, nel rimontare presti moltissima attenzione a riposizionare bene la cavetteria, evitando sfregamenti che con le vibrazioni usurano i cavi e provocano scariche etc....
