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Candela bruciata?

Inviato: martedì 4 settembre 2007, 23:53
da J.Wallace
Ciao!
Ennesimo problema! :evil:
Da qualche giorno la CN "borbotta" in rilascio e sembra scarburata; facendo i controlli di rito per accertarmi dello stato delle bobine non ho trovato errori, ma smontando le candele ho trovato quella esterna del cilindro posteriore completamente annerita ed unta, mentre le restanti 3 sono perfette!
Cosa ne pensate? Potrebbe bastare cambiare le candele oppure devo iniziare a procurarmi comunque qualche bobina di ricambio?
Lamps!
J.Wallace

Inviato: mercoledì 5 settembre 2007, 9:05
da Baldax
:roll: La candela esterna del cilindro posteriore non dovrebbe causare tanto borbottio, visto che io sono andato in giro per circa un mese con la bobina rotta della stessa candela senza avere alcuna differenza sostanziale nel comportamento.

Comunque, almeno quella io la cambierei :wink: .

Bye
Baldax

Inviato: mercoledì 5 settembre 2007, 9:11
da D@rione
Ad ogni modo....secondo me una bobina in casa è bene sempre tenerla... :sgrat: :sgrat:

Inviato: mercoledì 5 settembre 2007, 17:12
da Moma
J. Wallace, hai un problema!

E il problema é... semplicemente.....(se non hai errori EFI di bobine) che il cavetto candela é fessurato da qualche parte. Smontalo ed esaminalo con attenzione, oppure se possibile lasciala in moto con il serbatoio appoggiato sulla scatola filtro e vedrai che sfiamma su qualche parte della testa motore.

Naturalmente, questo sulla base del tuo esatto racconto (stato candela, stato bobine, ecc.).

Inviato: venerdì 7 settembre 2007, 23:46
da J.Wallace
Moma ha scritto:J. Wallace, hai un problema!

E il problema é... semplicemente.....(se non hai errori EFI di bobine) che il cavetto candela é fessurato da qualche parte. Smontalo ed esaminalo con attenzione, oppure se possibile lasciala in moto con il serbatoio appoggiato sulla scatola filtro e vedrai che sfiamma su qualche parte della testa motore.

Naturalmente, questo sulla base del tuo esatto racconto (stato candela, stato bobine, ecc.).
Ho analizzato minuziosamente il cavetto, ho cosparso di crc sia la pipetta lato cadela che quella dal lato bobina, ho tenuto il motore acceso con il serbatoio appoggiato per vedere se c'erano delle sfiammate, ho cambiato tutte e 4 le candele regolando minuziosamente la distanza degli elettrodi a 0,6 mm; risultato? Niente da fare la candela (nuova) esterna del cilindro posteriore continua ad essere unta ed imbrattata ed il motore borbotta in rilascio....
Cos' altro posso provare? Il test EFI continua a non darmi nessun segnale di errore.... boh?
Lamps!
J.Wallace.

Inviato: sabato 8 settembre 2007, 0:33
da everrunning
J.Wallace ha scritto: ...
Ho analizzato minuziosamente il cavetto, ho cosparso di crc sia la pipetta lato cadela che quella dal lato bobina, ho tenuto il motore acceso con il serbatoio appoggiato per vedere se c'erano delle sfiammate, ho cambiato tutte e 4 le candele regolando minuziosamente la distanza degli elettrodi a 0,6 mm; risultato? Niente da fare la candela (nuova) esterna del cilindro posteriore continua ad essere unta ed imbrattata ed il motore borbotta in rilascio....
Cos' altro posso provare? Il test EFI continua a non darmi nessun segnale di errore.... boh?
Lamps!
J.Wallace.
Se è interrotto il secondario della bobina, l'EFI non lo segnala... :wink:

Probabilmebte è proprio la bobina...

Prova ad invertire le due bobine posteriori e vedrai che quando la bobina presunta guasta alimenta la candela centrale il comportamento del motore peggiora... 8)

Lamps.

Inviato: lunedì 10 settembre 2007, 2:47
da Moma
Quoto Ever.... prova anche questa!