Problema di folle

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
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teuz74
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Problema di folle

Messaggio da teuz74 »

Ultimamente ho parecchi problemi a trovare la folle del cambio, sono costretto a farla slittare leggermente per cercare il punto buono per far entrare la folle.

faccio una anamnesi:

1) 54700 Km
2) tagliando eseguito 1000 Km fa
3) Spurgo frizione fatto 500 Km fa per il montaggio della pompa Discacciati
4) Il cilindro inferiore di comando frizione non trasuda (la guarnizione non è mai stata cambiata comunque)
5) Tutte le marce entrano regolarmente, la frizione non slitta e anche nelle partenze in salita non ci sono problemi, solo la folle mi fa dannare

Mi rimane solo il dubbio che possa essere quella guarnizione, oppure (ma mi sembra impossibile, sarei il primo porco cane ad aver imbarcato qualche disco frizione)

E' già successo a qualcuno? Se anche voi ritenete possa essere la guarnizione (anche senza trafilaggio olio? :-? ) ditemi solo se per cambiare la guarnizione devo svuotare il sistema idraulico?

Grazie mille :wink:
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attila
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Messaggio da attila »

secondo me è molto più semplice... sicuro sicuro che non ci sia nuovamente aria nel circuito? :roll:
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suki74
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Messaggio da suki74 »

Potrebbe essere il tipo di olio motore, prova a usarne un'altro.
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bugio
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Messaggio da bugio »

Io dico guarnizione, ho vinto qualche cosa ?
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Messaggio da teuz74 »

problema risolto... da Fiore ovviamente... io ho potuto anticiparlo solamente dandomi del baccalato da solo.
Era la leva che doveva essere solamente distanziata un pochettino di più dalla manpola... non faceva sufficiente corsa per aprire bene la frizione.

Attila, Suki, Bugio... se volete potete anche fustigarmi adesso ;)
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bugio
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Messaggio da bugio »

AAAAAAAAAAARRRRGGGGGHHHHH!!!


Fiore quante volte ti ha dato del...
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teuz74
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Messaggio da teuz74 »

mmmmh a dir la verità non me l'ha detto neanche una volta... ha però messo una mia foto in officina con sotto scritto "Mr Baccalato 2007" poi mi ha dato una zappa e mi ha indicato un campo.
Sono tornato dopo 2 ore dicendo che non avevo fatto nulla perchè non sapevo come si accendesse la zappa e lui ha aggiunto alla scritto sotto la mia foto "Mr Baccalato deluxe" :oops: :giullare:
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Messaggio da paoricci »

Signor Baccalà 2007 a che numero ha messo la tacca?? :):):):)

ciao Paolo
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ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
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Messaggio da aito »

teuz74 ha scritto:problema risolto... da Fiore ovviamente... io ho potuto anticiparlo solamente dandomi del baccalato da solo.
Era la leva che doveva essere solamente distanziata un pochettino di più dalla manpola... non faceva sufficiente corsa per aprire bene la frizione.
La stessa diagnosi che fece il VATE per me. :o Pero' io non avevo problemi con la folle bensi' con l'inserimento delle marce :( .Adesso capisco xkè a te ha dato la zappa in mano ed a me sulla testa. :roll: :-? :giullare:
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Messaggio da teuz74 »

paoricci ha scritto:Signor Baccalà 2007 a che numero ha messo la tacca?? :):):):)

ciao Paolo
Niente tacche sulle pompe Discacciati, c'è un piccolo registro a vite dietro la leva che comanda la distanza dalla manopola.
Comunque sulla pompa originale la tenevo a 3 :wink:
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Messaggio da marioroccia »

il tlack che si sente nell iserire la prima a freddo (molto piu poco a caldo )è normale? :roll: :roll: o l ho solo io ?
a freddo è molto fastidioso
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Messaggio da Maltese »

marioroccia ha scritto:il tlack che si sente nell iserire la prima a freddo (molto piu poco a caldo )è normale? :roll: :roll: o l ho solo io ?
a freddo è molto fastidioso
Date retta, mettete l'aditivo......

Io l'ho messo, tutta un altra moto....
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Messaggio da Ibàn »

E' normale, vai tranquillo ... inserisci deciso senza esitazioni, un TLACK e via :lol:

Frizione a bagno d'olio, bella maggiorata per un motorone 1000 da 90 cv, facci l'abitudine ... anche le sportivone di Noale fan così, come pure molte jap e krukke.

Solo sulle nuove Guzzi ho avuto la piacevole sensazione di inserire la prima silenziosamente ... frizione a secco??? booh???
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
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Messaggio da marioroccia »

il ducati 900 che avevo sotto il c.... prima non lo faceva salvo fare il rumore classico ducati in folle,
altra sega mentale
stavolta si è accorto il gommista cambiando la gomma:
sull cavalletto centrale a gomma alzata se lentamente schiaccio il sedere della moto verso terra nell momento che toccala gomma cè un gioco ,ma non siamo riusciti a capire se è il fulcro dell forcellone o dei leveraggi dell mono
diversamente scuotendo la gomma lateralmente e verticalmente non cè nessun gioco
sarà normale? :ideaboh: :ideaboh: :nonsò:
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Messaggio da runaway »

marioroccia ha scritto:il tlack che si sente nell iserire la prima a freddo (molto piu poco a caldo )è normale?
E' un bel "tlack" che si sente a freddo. :roll: :roll:
Succede anche a me quando mi muovo da casa ed inserisco la prima agli incroci si sente, eccome, poi quando la moto si scalda diminuisce molto, quasi scompare.

Ciao

Fabio
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