Problema impianto reffredamento????

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Zeus
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally
Contatta:

Messaggio da Zeus »

Ciao a tutti..2 settimana fa ho fatto dei lavori alla moto. Tra i quali ho sostituito il liquido del radiatore. Ora noto che se lascio la moto ferma, la temperatura sale sempre anche con ventola in funzione e non scende più. Prima invece, arrivava a 98 - 100 gradi poi scendeva fino a spegnere la ventola, e poi risaliva.
Qualcuno sa dirmi se c'è qualche problema?
Grazie a tutti....
W la CAPONORD e la SARDEGNA

www.motoclubledune.it
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Zeus ha scritto:Ciao a tutti..2 settimana fa ho fatto dei lavori alla moto. Tra i quali ho sostituito il liquido del radiatore. Ora noto che se lascio la moto ferma, la temperatura sale sempre anche con ventola in funzione e non scende più. Prima invece, arrivava a 98 - 100 gradi poi scendeva fino a spegnere la ventola poi risaliva.
Grazie a tutti....

L'hai spurgato bene il circuito???? se c'è aria dentro non gira bene acqua e quindi le ventole raffredano solo aria che hai dentro il radiatore

Ciao Fiore
bigghio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da bigghio »

fiore ha scritto:
Zeus ha scritto:Ciao a tutti..2 settimana fa ho fatto dei lavori alla moto. Tra i quali ho sostituito il liquido del radiatore. Ora noto che se lascio la moto ferma, la temperatura sale sempre anche con ventola in funzione e non scende più. Prima invece, arrivava a 98 - 100 gradi poi scendeva fino a spegnere la ventola poi risaliva.
Grazie a tutti....

L'hai spurgato bene il circuito???? se c'è aria dentro non gira bene acqua e quindi le ventole raffredano solo aria che hai dentro il radiatore

Ciao Fiore
UAAAAOOOOHH............... :king:
Zeus
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally
Contatta:

Messaggio da Zeus »

fiore ha scritto:
Grazie a tutti....

Ciao Fiore
Se mi dai una risp te...allora risolvo di sicuro. Senza togliere niente agli altri.
Ho fatto per filo e per segno quello che dice il manuale di officina....che tra l'altro dice che non ha bisogno di essere spurgato. Se tu hai un'altro modo ti prego di farlo sapere. Grazie in anticipo....
W la CAPONORD e la SARDEGNA

www.motoclubledune.it
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”