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Problema con spia pressione olio

Inviato: sabato 13 ottobre 2007, 19:23
da Zeus
Ciao a tutti.....Oggi ho notato che mi resta mezza accesa la spia pressione olio. Qualcuno di voi sa che cosa possa essere accaduto? O se è capitato a qualcuno e se ha risolto?
Grazie....

Inviato: sabato 13 ottobre 2007, 19:26
da Maltese
Nn hai mica x caso lavato la moto??

Inviato: sabato 13 ottobre 2007, 19:45
da Zeus
Maltese ha scritto:Nn hai mica x caso lavato la moto??
No! L'ho ripresa oggi, dopo che domenica ero al nostro motoraduno.....quindi era bella che asciutta

Inviato: sabato 13 ottobre 2007, 19:49
da Maltese
Te l'ho chiesto xche era successo a me..
Moto lavata e spia olio accesa ma con luce fiacca..
Poi in mezza giornata de sole e si è spenta.

Livello olio naturalmente è a posto...

Inviato: sabato 13 ottobre 2007, 19:53
da Zeus
Maltese ha scritto:Te l'ho chiesto xche era successo a me..
Moto lavata e spia olio accesa ma con luce fiacca..
Poi in mezza giornata de sole e si è spenta.

Livello olio naturalmente è a posto...
Si, Anche la spia della mia moto resta fiacca....livello olio a posto perchè fatto il tagliando da 500 km.....BOHHH!!!!!!!

Inviato: sabato 13 ottobre 2007, 19:59
da Maltese
Stavo cercando nel forum se x caso c'erano state discussiono a proposito, ma nn ho trovato...
cmq vedrai che arriveranno risposte x la soluzione..

Inviato: sabato 13 ottobre 2007, 20:01
da Maltese
Ah! x il resto la Cn funziona bene?
Niente aumento di tebperatura laquico raffreddamento?

Inviato: sabato 13 ottobre 2007, 20:10
da Zeus
Maltese ha scritto:Ah! x il resto la Cn funziona bene?
Niente aumento di tebperatura laquico raffreddamento?
A moto ferma e sempre uguale...e oggi ho anche ricambiato il liquido. Ho messo quello che dice il libretto. IP ECOBLU -40°C. Non x altro...oggi ho chiamato il "mitico" (Fiore) e mi ha fatto un bel cazzettone, nonostante non ci conoscessimo. Io ho messo del liquido arexon rosso mentre lui mi ha detto che ci andava quello blu. Di conseguenza oggi......l'ho sostituito con una bella lavata all'impianto con acqua distillata. Però il problema resta....a moto ferma la ventola non stacca più....

Inviato: sabato 13 ottobre 2007, 20:12
da Zeus
Maltese ha scritto:Ah! x il resto la Cn funziona bene?
Niente aumento di tebperatura laquico raffreddamento?
X il resto tutto ok....non la cambierei x nessun'altra moto......è praticamente STUPENDA.....

Inviato: sabato 13 ottobre 2007, 20:16
da Maltese
ma mentre vai la temp. che gradazione raggiunge?
Fai conto che la mia nn supera quasi mai i 74c

Inviato: sabato 13 ottobre 2007, 20:19
da Zeus
Maltese ha scritto:ma mentre vai la temp. che gradazione raggiunge?
Fai conto che la mia nn supera quasi mai i 74c
In movimento è normale...74° come è sempre stata. L'unica differenza la noto a moto ferma. Prima la temperatura saliva a 100 - 102 ma poi riscendeva anche a 94 e la ventola si spegneva. Poi risaliva, e così via. Ora invece sale e basta.

Inviato: sabato 13 ottobre 2007, 20:30
da Maltese
detta cosi, sembrerebbe che un problema ci stà, o manca l'olio, o almeno che nn giri bene, pero se dici che l'hai tagliandata 500 km fà...
sicuro che il livello sia giusto?

Inviato: sabato 13 ottobre 2007, 20:40
da Zeus
Maltese ha scritto:detta cosi, sembrerebbe che un problema ci stà, o manca l'olio, o almeno che nn giri bene, pero se dici che l'hai tagliandata 500 km fà...
sicuro che il livello sia giusto?
Controllato a motore caldo dopo 10 minuti che l'ho spenta.....livello a 3/4 di "astina"

Inviato: sabato 13 ottobre 2007, 20:44
da Maltese
si è giusto!
Cavolo, nn saprei..
Senti ma quando hai parlato con Fiore, hai chiesto x la spia accesa?
Come mai avete poi parlato del liquido di raffreddamento?

Inviato: sabato 13 ottobre 2007, 20:48
da Zeus
Maltese ha scritto:si è giusto!
Cavolo, nn saprei..
Senti ma quando hai parlato con Fiore, hai chiesto x la spia accesa?
Come mai avete poi parlato del liquido di raffreddamento?
L'ho chiamato per il problema all'impianto di raffreddamento. lui mi ha cazziato per aver messo liquido rosso anzichè blu. Così oggi l'ho sostituito con quello IP, e quando ho acceso la moto ho visto anche il problema alla spia dell'olio