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giri motore

Inviato: sabato 22 dicembre 2007, 20:36
da Bruno
Ciao a tutti.
ho una cn da circa un mese, comprata in 2a mano ma con pochi km (circa 6500) e di neanche 2 anni.
Prima avevo un tdm. Mi è capitato un paio di volte con la nuova moto che anche con il motore caldo e a moto ferma i giri del motore rimanessero comunque alti (circa 2000) come se la moto fosse fredda. Questa cosa mi è sembrata veramente strana! Mi sembra tra l'altro che quando lascio il gas per cambiare marcia i giri del motore comunque in generale tendano a scendere un po' lentamente,anche se poi a moto ferma vanno ad un giusto regime circa 1300 giri. Vorrei capire se è una particolarità della moto o sono io che magari devo prendere la mano con frizione and company o se conviene che vada dal meccanico visto che è ancora in garanzia.
Scusatemi, io amo le moto, ma di motori non ci capisco nulla.
Grazie.
Bruno.

Inviato: sabato 22 dicembre 2007, 20:43
da Ardocapo
Prova a farti regolare (con l'Axone) la velocità di ritorno al minimo... questo per
Mi sembra tra l'altro che quando lascio il gas per cambiare marcia i giri del motore comunque in generale tendano a scendere un po' lentamente

Inviato: sabato 22 dicembre 2007, 21:03
da bugio
Quoto Ardo :wink:

Re: giri motore

Inviato: sabato 22 dicembre 2007, 21:58
da aito
Bruno ha scritto:Ciao a tutti.
ho una cn da circa un mese, comprata in 2a mano ma con pochi km (circa 6500) e di neanche 2 anni.
:o :o MAPPATURA 8) 8) 8)
2a mano,6500km.(praticamente il primo taglia.uff.) e di "neanche"2 anni. :o :o :o
Cio vuol dire ke ne ha almeno tre :-? :D :)
...e ke il "prima mano" suppongo non si sia interessato + del dovuto. :D :D (imho). :tutticontenti:

Re: giri motore

Inviato: sabato 22 dicembre 2007, 23:18
da Ibàn
Aito, e sulla Shiver ne hanno fatte una novantina ...

Quoto quanto detto dagli altri qui sopra, specialmente il passaggio di Aito :D

Il bicilindrico Aprilia, in special modo sulla Capo gira comunque alto rispetto ad altri bicilindrici ed ha un motorino per il minimo che ad un primo approccio sembra manchi freno motore, ma i sintomi che hai indicato han solo (a mio parere) bisogno di un controllo e regolata con l'Axone presso un meccanico ufficiale.

ciao

Inviato: domenica 23 dicembre 2007, 0:34
da D@rione
Quotone.

Mappatura.....!:ok: :ok: :ok:

Inviato: domenica 23 dicembre 2007, 1:53
da teuz74
fai controllare la velocità di chiusura del motorino che comanda i corpi farfallati.
Era capitato anche a me, tempo 5 minuti.

Inviato: domenica 23 dicembre 2007, 21:09
da Bruno
Grazie.
Proverò a fare come mi avete consigliato.
Bruno.

Inviato: domenica 23 dicembre 2007, 23:59
da D@rione
ohi, poi facci sapere mi raccomando!

Inviato: lunedì 24 dicembre 2007, 17:43
da xrv
Ciao io avevo lo stesso problema con la moto nuova e a suo tempo il mio ex meccanico non sapeva che pesci pigliare.
Solo dopo che ho scoperto il forum ho pensato di rivolgermi a Fiore…..era l’ultima spiaggia e stavo già pensando di vendere la moto in quanto era insopportabile guidare in questo modo.
Fiore mi aveva controllato la mappatura e controllata la moto con l’Axone……risultato problema risolto alla grande…..
Parlando con altri e leggendo sul forum, sembra sia un problemino di gioventù di questa moto facilmente risolvibile (per chi sa usare l’Axone però e conosce la ns moto...)
Ciao
XRV