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pompa frizione aftermarket
Inviato: giovedì 31 gennaio 2008, 19:30
da marioroccia
qualcuno che ha cambiato la pompa frizione con una aftermarket ha notato se il famoso tlack dell innesto della prima a freddo è migliorato?
non è che magari il rumoraccio dipenda dalla pompa di serie che non strizza a sufficienza la frizione?
ma ci sono radiali anche le pompe frizione?
che costo hanno?

Inviato: giovedì 31 gennaio 2008, 19:44
da bugio
Sò che qualcuno ha montato le pompe Discacciati, ricordo Pacifico e Teuz.
Non saprei dirti come vanno ma esteticamente sono mooolto cool.
Inviato: giovedì 31 gennaio 2008, 20:07
da Air
Ciao, io ho montato le pompe radiali Discacciati, sulla frizione posso dire che il cambio é molto più morbido, per il rumore di innesto della prima marcia, non ho riscontrato un grosso miglioramento, quello c`è e quello rimane, anche con aggiunta di vari additivi, che a mio modesto parere, e fidati ne ho messi alcuni, sono solo soldi buttati al vento.
Ciao

Inviato: giovedì 31 gennaio 2008, 20:11
da Air
Inviato: giovedì 31 gennaio 2008, 20:16
da bugio
Accidenti ! E' vero mi sono dimenticato di Air e della caponordmiglioredellasvizzera

Inviato: giovedì 31 gennaio 2008, 20:21
da Air
bugio ha scritto:Accidenti ! E' vero mi sono dimenticato di Air e della caponordmiglioredellasvizzera

pensavo già male

( in effetti ce ne saranno 4 in tutta la svizzera, forse )
Ciaoooooooooooo

Inviato: giovedì 31 gennaio 2008, 21:06
da marioroccia

mi sà che allora il rumoraccio è cronico,
hai come additivo provato anche x-1r ?

Inviato: giovedì 31 gennaio 2008, 21:12
da Gianlu-Gianlu
Inviato: giovedì 31 gennaio 2008, 21:20
da bugio
Ragazzi è un millone bicilindrico un bel klonk all'innesto ci stà tutto, fa tanto race

Inviato: giovedì 31 gennaio 2008, 21:32
da teuz74
il maggior diametro del pistoncino della pompa frizione permette di spostare più fluido idraulico e quindi di avere lo stacco frizione con minor escursione leva.
Quindi di permettere anche cambiate più veloci e con minor rischi di impuntamenti.
Ma la questione del rumore di innesto della prima marcia è dovuto alle meccaniche del cambio, non alla frizione, quello c'è e quello rimane, anche utilizzando tutti gli additivi del mondo.
In tutta onestà poi il rumore di innesto non mi pare così rumoroso... pensate alle mukke e ai cardanici, mettono la prima e i vecchi a lato strada imprecano nel terrore di essersi giocati la protesi del femore.