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Tubo benza

Inviato: lunedì 11 febbraio 2008, 23:18
da Gianlu-Gianlu
Mai a nessuno è venuto in mente di sostituire l'attacco rapido della benza sostituendolo con qualcosa d'altro in commercio?
Questo non vi è familiare?L'ho trovato su rs elettronica.
Immagine
A parte la somiglianza ,se qualcuno lavora con l'idraulica o la pneumatica,userà di certo innesti rapidi,che magari possono sostituire i nostri che come dice il buon marioroccia dal prezzo dovrebbero essere placcati oro.

Inviato: lunedì 11 febbraio 2008, 23:26
da Markil
interessa anche a me.. visto che smontando 3 settimane fa ho visto che è ancora plastico.. :roll: :roll:

Inviato: lunedì 11 febbraio 2008, 23:44
da tuareg
Io ho visto che anche la bmw gs 1150 monta gli stessi attacchi , chissa' se costano tanto anche quelli !! ciao

Inviato: lunedì 11 febbraio 2008, 23:52
da andydj31
Sii piu' preciso :roll:
Quale attacco rapido ti riferisci?
Tubo mandata benzina in pressione: c'è gia' disponibile il ricambio con prezzo folle (circa 110 € ) con attacco rapido con ritenuta gia' crimpato al tubo in treccia adatto alle alte pressioni.
Altrimenti sul tubo di ritorno benzina NON in pressione puoi mettere il maschio e la femmina in ottone come ho fatto io.
Cosi ora ho tutti e 4 gli attacchi in metallo.
Domani faccio le foto e le posto. Anche con i codici della Rs components.
Magari si fa' un gruppo di acquisto.

Inviato: lunedì 11 febbraio 2008, 23:59
da Gianlu-Gianlu
andydj31 ha scritto:Sii piu' preciso :roll:
Quale attacco rapido ti riferisci?
Tubo mandata benzina in pressione: c'è gia' disponibile il ricambio con prezzo folle (circa 110 € ) con attacco rapido con ritenuta gia' crimpato al tubo in treccia adatto alle alte pressioni.
Altrimenti sul tubo di ritorno benzina NON in pressione puoi mettere il maschio e la femmina in ottone come ho fatto io.
Cosi ora ho tutti e 4 gli attacchi in metallo.
Domani faccio le foto e le posto. Anche con i codici della Rs components.
Magari si fa' un gruppo di acquisto.
GRANDE!!!!!!!

Inviato: martedì 12 febbraio 2008, 0:59
da salvadi
domanda :

sono chimicamente compatibili con la benzina ?

Inviato: martedì 12 febbraio 2008, 7:04
da elisocofra
gianlu-gianlu ha scritto:Mai a nessuno è venuto in mente di sostituire l'attacco rapido della benza sostituendolo con qualcosa d'altro in commercio?
Questo non vi è familiare?L'ho trovato su rs elettronica.
Immagine
salvadi ha scritto:domanda :

sono chimicamente compatibili con la benzina ?
+ 100

Io non mi fiderei per niente.

Quelli originali o quelli disponibili qua : http://www.af1racing.com/store/Scripts/ ... oduct=3007

Sono OK.

Inviato: martedì 12 febbraio 2008, 8:04
da Gianlu-Gianlu
salvadi ha scritto:domanda :

sono chimicamente compatibili con la benzina ?
Mi hai frainteso,non ho detto di usare questi,ma solo se si riesce a guardarsi in giro per vedere se si trova qualcosa d'altro,la foto era solo per la somiglianza.
Comunque neanche il nostro chimicamente resiste alla benza dato che con il tempo deteriora al contatto di benza e calore,mamma aprilia non si è accorta?

Inviato: martedì 12 febbraio 2008, 10:31
da elisocofra
gianlu-gianlu ha scritto:non ho detto di usare questi,ma solo se si riesce a guardarsi in giro per vedere se si trova qualcosa d'altro
ECCO

http://www.af1racing.com/store/Scripts/ ... oduct=3007

il prezzo è ragionevole, nonostante le spese di spedizione, in Francia abbiamo avuto ricorso parecchie volte da loro sopratutto quando i ricambi non arrivavano, e di solito, nell'arco di 15 gg abbiamo ricevuto la merce.
gianlu-gianlu ha scritto: Comunque neanche il nostro chimicamente resiste alla benza dato che con il tempo deteriora al contatto di benza e calore,mamma aprilia non si è accorta?
Hai perfettamente ragione, col passare del tempo, l'effetto "caldo - freddo" e la benzina, finisce per rompersi come del vetro solo a guardarlo.

Un errore di concetto che per chi non aveva il meccanico bravo ad anticipare, poteva costare caro. Del resto mi sembra che mamma aprilia preconizzava il cambio dei raccordi dopo 4 anni di uso.

Inviato: martedì 12 febbraio 2008, 10:34
da Gianlu-Gianlu
Però il tubo di mandata in treccia bisogna modificarlo, diventando di gomma.
Controindicazioni? :wink: :wink:

Inviato: martedì 12 febbraio 2008, 10:39
da elisocofra
gianlu-gianlu ha scritto:Però il tubo di mandata in treccia bisogna modificarlo, diventando di gomma.
Controindicazioni? :wink: :wink:
Il tubo si puo comprare un po dapertutto, si tratta di un tubo benzina rafforzato.

Certo che per il tubo principale, io preferisco quello "crimpato" per ovvie ragioni di sicurezza.

Invece per il ritorno, quando non cè pressione, vanno bene anche quelli fissati sul tubo con attacchi tradizionali.

Inviato: martedì 12 febbraio 2008, 10:49
da Gianlu-Gianlu
Quindi se ho ben capito,ve bene per il ritorno,ma per la mandata sotto pressione,bisogna comunque andare in gioielleria :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Inviato: martedì 12 febbraio 2008, 13:26
da everrunning
gianlu-gianlu ha scritto:Quindi se ho ben capito,ve bene per il ritorno,ma per la mandata sotto pressione,bisogna comunque andare in gioielleria :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Per la mandata, compra gli originali, che ormai sono in metallo.

Con 100 € dovresti comprare maschio e femmina.

Il tubo di ritorno invece non si è mai rotto a nessuno (che io sappia...).

Lamps.

Inviato: martedì 12 febbraio 2008, 14:41
da PACI LA VENDETTA
:giullare: :giullare: :giullare:

Li ho appena cambiati anche sulla mia... :giullare: :giullare: :giullare:

Inviato: martedì 12 febbraio 2008, 15:30
da elisocofra
everrunning ha scritto:
Il tubo di ritorno invece non si è mai rotto a nessuno (che io sappia...).

Lamps.
Ed invece si è rotto su diverse moto (che io sappia...) :wink: