claudioB ha scritto:pimacnrr ha scritto:
Ciao Andrè, 'ndo sit sparì vè!!!!!!!!!!!!
certo che può indurre vibrazioni..........
ES. io mi son "stancato" di pulire ingrassare e tensionare.... a 35K km...
ho montato un gruppo intero e pignone originale (per me 16) e.... ho montato il lubriroll...........
con una vita attesa del gruppo trasmissione pari alla moto oquasi..........
ora a oltre 15K km dal montaggio, la catena è sempre pulita...........
e lubrificata senza soluzione di continuità...........
praticamente è come non avessi più la catena
mi dai qualche info in più sul lubriroll:per esempio sporca tanto o meno della normale lubrificazione che si fa con la bomboletta?
Se fai caso.... con la bomboletta (oltre alla diversità propria di prodotto) c'è sempre la tendenza ad aumentare i volumi sulla caterna e la ROBA che resta appiccicata.... amenochè non la lavi ogni 1k km funge da impasto abrasivo ed è quello che ti consuma i denti....
mentre l'insufficente lubrificazione...o maldistribuita... quasi sempre è causa dei tratti induriti ........ ed usura catena.
Io non ho ancora fatto molta strada... quasi 20K km .... però se vedessi è immacolata pulita perfetta ed umida.. del SUO lubrificante che al contrario del precedente... serve a distaccare lo sporco ed a mantenere la pulizia.
In effetti..oltre alla regolazione con la centralina sottosella che ti consente di differenziare la quantità in funzione dei percorsi se ON (meno) o OFF (più) modifichi il flusso in funzione dell'uso che ne fai; l'iniettore che fornisce il lubrificante fornito, è al centro di un pennello a contatto della catena e contribuisce alla pulizia continua...
proprio così come in queste foto.
In effetti all'inzio, vedevo sempre sporco...
ora non più.. era il grasso che doveva sparire..ed ora spettacolare pulizia e lubrificazione continua mi scordo di avere la catena....
vedremo nel tempo futuro quale sarà l'effettiva durata del gruppo..se veramente = vita moto, tuttavia le premesse sono ottime!!