serbatoio olio pompa frizione
- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1464
- Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 23:10
- Località: San Miniato (pisa)
serbatoio olio pompa frizione
scusate mi servirebbe un info. ho cambiato l'or pompante frizione (al motore) ho rimesso l'olio nel serbatoio ma ho notato che mi versa e mi ha sciupato la vernice nera,ma come mi regolo con il livello?? forse ne ho messo troppo?? il livello deve stare al centro della spia trasparente??con moto come?? grazie anticipatamente
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2020
- Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
- Località: Padova
se versa ne hai messo troppo o hai posizionato la guarnizione di tenuta in maniera sbagliata (deve essere piana, ha la forma di uno stantuffo rettangolare)
se ti ha rovinato la vaschetta a livello dei due piccoli forellini posizionati tra vaschetta e tappo allora la cosa è abbastanza di prassi, quando vedi che vi sono segni pulisci bene con alcol o acqua
se ti ha rovinato la vaschetta a livello dei due piccoli forellini posizionati tra vaschetta e tappo allora la cosa è abbastanza di prassi, quando vedi che vi sono segni pulisci bene con alcol o acqua

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1464
- Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 23:10
- Località: San Miniato (pisa)
ma il livello dell'olio dove deve stare a moto dritta e sterzo dritto,prima di inserire la membrana di gomma che ha la funzione anche da guarnizzione?teuz74 ha scritto:se versa ne hai messo troppo o hai posizionato la guarnizione di tenuta in maniera sbagliata (deve essere piana, ha la forma di uno stantuffo rettangolare)
se ti ha rovinato la vaschetta a livello dei due piccoli forellini posizionati tra vaschetta e tappo allora la cosa è abbastanza di prassi, quando vedi che vi sono segni pulisci bene con alcol o acqua
grazie x le info
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 12767
- Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56
Ciao, più della metà superiore della spia , poi metti il gommino , puliscilo bene e comprimilo sino a che diventi piatto (circa 5 mm) lo appoggi
sul bordo della vaschetta e vedi che l'olio non uscirà fuori !! blocca il tappino con le viti dai un paio di pompate e controlli il livello olio che deve essere oltre la metà della spia. 8) naturalmente moto in cavalletto e pompa orizzontale e in piano rispetto al pavimento !!!!
sul bordo della vaschetta e vedi che l'olio non uscirà fuori !! blocca il tappino con le viti dai un paio di pompate e controlli il livello olio che deve essere oltre la metà della spia. 8) naturalmente moto in cavalletto e pompa orizzontale e in piano rispetto al pavimento !!!!
- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1464
- Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 23:10
- Località: San Miniato (pisa)
ok giampaolo,ho ordinato a Fiorenzo i collettori meglio aver paura che toccarne,e visto che ho la moto smontata quale migliore occasioneGiampaolo ha scritto:Ciao, più della metà superiore della spia , poi metti il gommino , puliscilo bene e comprimilo sino a che diventi piatto (circa 5 mm) lo appoggi
sul bordo della vaschetta e vedi che l'olio non uscirà fuori !! blocca il tappino con le viti dai un paio di pompate e controlli il livello olio che deve essere oltre la metà della spia. 8) naturalmente moto in cavalletto e pompa orizzontale e in piano rispetto al pavimento !!!!

- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1464
- Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 23:10
- Località: San Miniato (pisa)
questo tagliando melo stò gustando piano piano....controllo anche la più piccola vitina un oliata quà e una là una ingrassatina eeee...il lavoro procede,ora ho portato le ruote dal gommista a cambiare le gomme,ho messo le METZELER EXP quelle nuove proviamole...Giampaolo ha scritto:MOOOOOLTO bene.... 8)