serbatoio olio pompa frizione
- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
serbatoio olio pompa frizione
scusate mi servirebbe un info. ho cambiato l'or pompante frizione (al motore) ho rimesso l'olio nel serbatoio ma ho notato che mi versa e mi ha sciupato la vernice nera,ma come mi regolo con il livello?? forse ne ho messo troppo?? il livello deve stare al centro della spia trasparente??con moto come?? grazie anticipatamente
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
se versa ne hai messo troppo o hai posizionato la guarnizione di tenuta in maniera sbagliata (deve essere piana, ha la forma di uno stantuffo rettangolare)
se ti ha rovinato la vaschetta a livello dei due piccoli forellini posizionati tra vaschetta e tappo allora la cosa è abbastanza di prassi, quando vedi che vi sono segni pulisci bene con alcol o acqua
se ti ha rovinato la vaschetta a livello dei due piccoli forellini posizionati tra vaschetta e tappo allora la cosa è abbastanza di prassi, quando vedi che vi sono segni pulisci bene con alcol o acqua

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
ma il livello dell'olio dove deve stare a moto dritta e sterzo dritto,prima di inserire la membrana di gomma che ha la funzione anche da guarnizzione?teuz74 ha scritto:se versa ne hai messo troppo o hai posizionato la guarnizione di tenuta in maniera sbagliata (deve essere piana, ha la forma di uno stantuffo rettangolare)
grazie x le info
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Ciao, più della metà superiore della spia , poi metti il gommino , puliscilo bene e comprimilo sino a che diventi piatto (circa 5 mm) lo appoggi
sul bordo della vaschetta e vedi che l'olio non uscirà fuori !! blocca il tappino con le viti dai un paio di pompate e controlli il livello olio che deve essere oltre la metà della spia. 8) naturalmente moto in cavalletto e pompa orizzontale e in piano rispetto al pavimento !!!!
sul bordo della vaschetta e vedi che l'olio non uscirà fuori !! blocca il tappino con le viti dai un paio di pompate e controlli il livello olio che deve essere oltre la metà della spia. 8) naturalmente moto in cavalletto e pompa orizzontale e in piano rispetto al pavimento !!!!
- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
ok giampaolo,ho ordinato a Fiorenzo i collettori meglio aver paura che toccarne,e visto che ho la moto smontata quale migliore occasioneGiampaolo ha scritto:Ciao, più della metà superiore della spia , poi metti il gommino , puliscilo bene e comprimilo sino a che diventi piatto (circa 5 mm) lo appoggi

- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
questo tagliando melo stò gustando piano piano....controllo anche la più piccola vitina un oliata quà e una là una ingrassatina eeee...il lavoro procede,ora ho portato le ruote dal gommista a cambiare le gomme,ho messo le METZELER EXP quelle nuove proviamole...Giampaolo ha scritto:MOOOOOLTO bene.... 8)