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serbatoio olio pompa frizione

Inviato: martedì 13 gennaio 2009, 22:44
da plurimus
scusate mi servirebbe un info. ho cambiato l'or pompante frizione (al motore) ho rimesso l'olio nel serbatoio ma ho notato che mi versa e mi ha sciupato la vernice nera,ma come mi regolo con il livello?? forse ne ho messo troppo?? il livello deve stare al centro della spia trasparente??con moto come?? grazie anticipatamente

Inviato: martedì 13 gennaio 2009, 22:48
da teuz74
se versa ne hai messo troppo o hai posizionato la guarnizione di tenuta in maniera sbagliata (deve essere piana, ha la forma di uno stantuffo rettangolare)

se ti ha rovinato la vaschetta a livello dei due piccoli forellini posizionati tra vaschetta e tappo allora la cosa è abbastanza di prassi, quando vedi che vi sono segni pulisci bene con alcol o acqua

Inviato: martedì 13 gennaio 2009, 23:03
da plurimus
teuz74 ha scritto:se versa ne hai messo troppo o hai posizionato la guarnizione di tenuta in maniera sbagliata (deve essere piana, ha la forma di uno stantuffo rettangolare)

se ti ha rovinato la vaschetta a livello dei due piccoli forellini posizionati tra vaschetta e tappo allora la cosa è abbastanza di prassi, quando vedi che vi sono segni pulisci bene con alcol o acqua
ma il livello dell'olio dove deve stare a moto dritta e sterzo dritto,prima di inserire la membrana di gomma che ha la funzione anche da guarnizzione?
grazie x le info

Inviato: martedì 13 gennaio 2009, 23:11
da Giampaolo
Ciao, più della metà superiore della spia , poi metti il gommino , puliscilo bene e comprimilo sino a che diventi piatto (circa 5 mm) lo appoggi
sul bordo della vaschetta e vedi che l'olio non uscirà fuori !! blocca il tappino con le viti dai un paio di pompate e controlli il livello olio che deve essere oltre la metà della spia. 8) naturalmente moto in cavalletto e pompa orizzontale e in piano rispetto al pavimento !!!!

Inviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 21:37
da plurimus
Giampaolo ha scritto:Ciao, più della metà superiore della spia , poi metti il gommino , puliscilo bene e comprimilo sino a che diventi piatto (circa 5 mm) lo appoggi
sul bordo della vaschetta e vedi che l'olio non uscirà fuori !! blocca il tappino con le viti dai un paio di pompate e controlli il livello olio che deve essere oltre la metà della spia. 8) naturalmente moto in cavalletto e pompa orizzontale e in piano rispetto al pavimento !!!!
ok giampaolo,ho ordinato a Fiorenzo i collettori meglio aver paura che toccarne,e visto che ho la moto smontata quale migliore occasione :tutticontenti:

Inviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 21:40
da Giampaolo
MOOOOOLTO bene.... 8)

Inviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 21:49
da plurimus
Giampaolo ha scritto:MOOOOOLTO bene.... 8)
questo tagliando melo stò gustando piano piano....controllo anche la più piccola vitina un oliata quà e una là una ingrassatina eeee...il lavoro procede,ora ho portato le ruote dal gommista a cambiare le gomme,ho messo le METZELER EXP quelle nuove proviamole...

Inviato: venerdì 30 gennaio 2009, 18:53
da plurimus
meno male ho cambiati i collettori.... :salta: erano crepati sotto la fascetta dove fà scalino,e le crepe abbastanza fonde :lol: ora vado tranquillo. :D