Tubo in treccia benzina ad alta pressione danneggiato?????

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Camver
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Tubo in treccia benzina ad alta pressione danneggiato?????

Messaggio da Camver »

Ragazzi,

Abuso nuovamente della vostra esperienza .............. :teach:

Stavo sostituendo i raccordi in plastica con quelli in metallo. Nello smontare il tubo in treccia ho visto che c'era un danneggiamento da calore, :evil: non mi sembra che abbia bucato la treccia di metallo pero' non posso controllare il tubo interno.

Immagine

Cosa mi dite, avete avuto problemi simili? :o come fa il tubo ad aver avuto tanto calore da intaccare il metallo? anche se a contatto con la testata........

Posso utilizzarlo o mi tocca sostituire il tutto? :roll:

Saluti,

Maurizio
Saluti da MC

Aprilia Caponord RALLY RAID

Moto cavalcate in passato:
Cagiva Elefant, Honda Nighthawk, Kawasaki GPZ 750 R, Suzuki GSX 1100, Honda XL 600 RM, Honda VFR 750 F, BMW R1100RS, Aprilia Caponord 2003, Honda CBF 600 S, Aprilia MANA 850
fiore
Guru del bicilindrico

Re: Tubo in treccia benzina ad alta pressione danneggiato?????

Messaggio da fiore »

Baccalatooooooooooooooooo UFFICIALE 2009 :giullare: :giullare: :giullare:

L'hai montato al rovescio :giullare: :giullare: :giullare: :tie: :tie: :tie:

Come vedrai sotto il tubo dal raccordo sul corpo farfalle non esce dritto,ma è leggermente piegato,,,,,,,,questa piega va messa verso esterno in modo che il tubo si allontani dalla testa davanti................messo al contrario va a "sfregarsi" sulla testa davanti con le vibrazioni (perchè ti resta molto vicino alla testa o sforza una volta chiuso il serbatoio)

Ciao Fiore
PS:Consolati non sei il primo :tie: :tie: :tie: :giullare: :giullare: :giullare:
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Ciao Camver , se conosci uno che lavora sui tubi alta pressione dei camion o dei muletti , lui ti puo dare una mano perchè ti toglie il tubo danneggiato e ti grimpa su un tubo nuovo e sei a posto.Altrimenti ti tocca acquistare un tubo nuovo con un costo esorbitante.....io ho fatto un lavoro ...di modifica tubo alta pressione e il prototipo lo ho spedito a Lunico (devo controllare ) se lui ti spedisce il pezzo (che so non ha usato ) puoi facilmente sistemare il tutto e dopo se tu mi spedisci quello , io riesco a modificarlo !!!!! Provato su la mia moto ed e perfetto !!!!

Fammi sapere ....e risolviamo
PS :-sembra schiacciato , forse era sistemato male ? dalla foto non si capisce !!!!
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Giampaolo importante è capire dove ha sfregato...........e calcolando la distanza dell'attacco al corpo farfalle alla posizione della schiacciatura nella pratica trovi angolo superiore dx della testa davanti........... quindi ora anche se è rovinato può far delle prove e montarlo senza fissare le viti e vedere se montando in un senso o nell'altro il tubo si avvicina o si allontana dall'angolo della testa........ per non ripetere il danno :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Ciao Fiore
PS:SIcuramente altri due casi ne ho visti proprio in quella posizione.............girando il tubo di 180° ho risolto :oops: :oops: :oops: e non toccavano più nella testa
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

fiore ha scritto:Giampaolo importante è capire dove ha sfregato...........e calcolando la distanza dell'attacco al corpo farfalle alla posizione della schiacciatura nella pratica trovi angolo superiore dx della testa davanti........... quindi ora anche se è rovinato può far delle prove e montarlo senza fissare le viti e vedere se montando in un senso o nell'altro il tubo si avvicina o si allontana dall'angolo della testa........ per non ripetere il danno :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Ciao Fiore
PS:SIcuramente altri due casi ne ho visti proprio in quella posizione.............girando il tubo di 180° ho risolto :oops: :oops: :oops: e non toccavano più nella testa
Hai ragione Fiore, solo che ormai la frittata e fatta e troppo pericoloso lasciarlo ...perché poi se c'è una piccola fuoriuscita di benzina deve sostituire la moto e non il tubo :evil: :roll: :-? meglio cambiarlo........ 8) 8)
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Hai ragione Fiore, solo che ormai la frittata e fatta e troppo pericoloso lasciarlo ...perché poi se c'è una piccola fuoriuscita di benzina deve sostituire la moto e non il tubo :evil: :roll: :-? meglio cambiarlo........ 8) 8)[/quote]

Giampaolo io mi riferivo solo al problema che ha causato quel danno.............calcolando la mia esperienza ed innoltre ne ho già visti due...............(poi a me idea di ripararlo o altro mi fa venire i capelli dritti...........quindi io li cestino ma questo è un'altro discorso)

Vedi se parliamo di tecnica un tubo metalicco può rovinarsi se trova un materiale uguale o più duro...........dunque calcolando la distanza dal corpo farafallato(ed innoltre sul corpo non può mai sfregare) unico punto che incontra è la testa.............se avesse toccato sul serbatoio si sarebbe rovinato il serbatoio perchè è di materiale più tenero(però ci sono minino 5/10 cm dal serbatoio quindi problemi zero)...............se fa una foto della testa davanti si vedrà anche il punto dove ha toccato :P :P :P :P :P

Quindi ho riferito come secondo me può aver provocato quel danno, per non ripeterlo :oops: :oops: :oops: .........dopo che lo ripari,lo cambi o altro questo decide il proprietario :giullare: :giullare: :giullare:

Ciao Fiore

PS:SE ho sbagliato diagnosi son pronto a riprendermi il "baccalatoooooooo" :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :tie: :tie: :tie:
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

SIIIIIIIIIII non esiste 8) 8) 8) 8) e così e BASTA !!!!!! anche perchè il tubo DEVE andare verso destra .....e obbligato... non ci so c@@@i e se si e rovinato ...pazienza e andata ancora bene :-? che si e accorto !!!! conosco un sacco di persone che il serbatoio non lo levano da tempo immemorabile (se non si guasta qualche cosina :-? :wink: )
Quindi si cambia e si pone in posizione giusta ! :tie:
Camver
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Camver »

CIAO RAGAZZI,

Vi ringrazio per l'assistenza. :salta:

Pero' per prima cosa vorrei chiarire che il BACCALA' DEL SECOLO E IL PRECEDENTE PROPRIETARIO :tie: :tie: :tie: :tie: . (anzi lo conoscete? un certo Max di Milano??????? :evil: )

Io non ho mai messo le mani alla moto prima di adesso, anzi inizio veramente a preoccuparmi su il chi lo abbia fatto prima di me visto il recente passato!!!! Dovrebbe vergognarsi! :vergognati:

:D

Comunque quando l'ho smontato era proprio montato come dice fiore, toccando la testata, quindi al contrario, ora capisco come si e rovinato, e io che credevo fosse stato il calore :azz:

Per quanto riguarda il tubo, E MO CHE FACCIO???? :ideaboh: :ideaboh::ideaboh::ideaboh::ideaboh::ideaboh:

QUANTO COSTA STO PEZZO??????? E poi risolgo il problema del connettore in plastica?

A questo punto mi chiedo, le capo in fiamme!!! non puo'essere che la causa fosse proprio il tubo montato all'incontrario da un operaio ubriaco???? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

ma tutte a me devono succedere (&)(&!(&#()#&*&#*&#(*&(*#

Ciao

Maurizio
Saluti da MC

Cagiva Elefant, Honda Nighthawk, Kawasaki GPZ 750 R, Suzuki GSX 1100, Honda XL 600 RM, Honda VFR 750 F, BMW R1100RS, Aprilia Caponord 2003, Honda CBF 600 S, Aprilia MANA 850
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Ma nooooo dai .... con il tubo nuovo (se lo ordini da Fiore in due giorni e li da te ) risolvi il problema degli attacchi in plastica .....Alta pressione ! vedi anche l'attacco maschio al serbatoio se e di plastica , e se si sostituire subito :-? e poi ci sono da cambiare quelli a bassa pressione ! e sei a posto con la benzina ! 8)
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

comunque passa abbastanza vicino alla testata.....io ho messo altubo lìisolante in fibra di vetro che essendo adesivo ho dato due giri :wink:
Camver
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Camver »

Giampaolo, hai ragione, non bisogna demordere! 8)

FIOREEEEE hai il ricambio? Mi mandi cortesemente una mail con il costo.

Appena posso vengo a fare un giro da te cosi magari mi fai una bella messa a punto, chiaramente ti chiamo prima :salta:

Ciao

Maurizio
Saluti da MC

fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Camver ha scritto:Giampaolo, hai ragione, non bisogna demordere! 8)

FIOREEEEE hai il ricambio? Mi mandi cortesemente una mail con il costo.

Appena posso vengo a fare un giro da te cosi magari mi fai una bella messa a punto, chiaramente ti chiamo prima :salta:

Ciao

Maurizio

Per quanto riguarda il baccalato.................allora ti sei salvato in extremis :P :P :P (Non è colpa tua :giullare: :giullare: :giullare: )

Sulle cose serie, il tubo ne ho finchè vuoi..............però credo che lo trovi facilmente anche dal tuo mecca.

Per gli attacchi non ho capito,dovresti avere quello in ferro sul serbatoio,e se non c'è ti conviene metterlo subito.........il tubo ti arriva già con attacco in ferro quidi sei a cavallo...di un asinello :giullare: :giullare: :giullare:

Il costo è elevato ........visto ultimo aggiornamento siamo sui 123/125 euro di listino porca trotta :evil: :evil: :evil: (Prima era 122.92)

Ciao Fiore
PS:Importante è capire il perchè un qualsiasi pezzo si rovina...................quindi poi si agisce di conseguenza per non riprodurre il problema :giullare: :tie: :giullare:
Camver
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Camver »

OK!, GRAZIE DI NUOVO.

MI METTO AL LAVORO, VEDIAMO SE RIUSCIAMO A FAR ANDARE STA CAPO!

Maurizio
Saluti da MC

Camver
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Camver »

Giampaolo ha scritto:Ciao Camver , se conosci uno che lavora sui tubi alta pressione dei camion o dei muletti , lui ti puo dare una mano perchè ti toglie il tubo danneggiato e ti grimpa su un tubo nuovo e sei a posto.Altrimenti ti tocca acquistare un tubo nuovo con un costo esorbitante.....io ho fatto un lavoro ...di modifica tubo alta pressione e il prototipo lo ho spedito a Lunico (devo controllare ) se lui ti spedisce il pezzo (che so non ha usato ) puoi facilmente sistemare il tutto e dopo se tu mi spedisci quello , io riesco a modificarlo !!!!! Provato su la mia moto ed e perfetto !!!!

Fammi sapere ....e risolviamo
PS :-sembra schiacciato , forse era sistemato male ? dalla foto non si capisce !!!!

Ciao Giampaolo.

chissa se Lunico ci legge, magari anche questa é un' idea?

Maurizio
Saluti da MC

Camver
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Camver »

CIAO A TUTTI,

OGGI ESAMINANDO LA TESTATA NEL PUNTO INDICATO DA FIORE CHE, CONFERMO E PROPRIO MITICO, 8) HO VISTO CHE C'E' UNA LEGGERISSIMA USURA, SI NOTA INFATTI UN PUNTO LUCIDO DELLA GRANDEZZA DI 2mm.

LE MIE CONSIDERAZIONI, :o
VISTO CHE A QUESTO PUNTO NON E' STATO IL CALORE AD INTACCARE LA TRECCIA IN METALLO. E VISTO IL TUBO ANCHE CON UNA LENTE D'INGRANDIMENTO, IL DANNO E SOLO ALLA TRECCIA IN METALLO E NON E' ANDATO IN PROFONDITA SI POTREBBE ASSUMERE CHE E'ANCORA POSSIBILE UTILIZZARE LO STESSO, MONTARLO NELLA MANIERA CORRETTA COME CI SPIEGA FIORE ED IL PROBLEMA DOVREBBE ESSERE RISOLTO. :tie:

ONESTAMENTE 130 EURO PER UN TUBO DELLA BENZINA MI SEMBRA VERAMENTE UN'ASSURDITA', TRA L'ALTRO PER UN PEZZO CHE L'APRILIA HA DOVUTO MODIFICARE PERCHE' DI FABRRICAZIONE ERRATA........

MI SONO ROTTO DI SPENDERE SOLDI A STA MOTO, AGGIUNGEVO 3000 EURO LA PRENDEVO NUOVA DI PACCA PORCA DI UNA ZOZZA!!!

PERDONATEMI IL FRANCESE :giullare:

CAMVER
Saluti da MC

Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”