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Sotituzione filtro olio motore

Inviato: giovedì 12 marzo 2009, 14:49
da mcr
Ciao,
mi sto apprestando a cambiare l'olio del mio CN appena acquistato. Ovviamente volevo cambiare anche il filtro e pulire quello del serbatoio.
Il ricambista contattato per telefono mi ha chiesto quale versione di filtro monto : lunga o corta, perchè secondo lui, indifferentemente dall'anno di produzione vi sono due versioni di filtro olio.
Ma a voi risulta?

Ciao
Mickey

Re: Sotituzione filtro olio motore

Inviato: giovedì 12 marzo 2009, 15:25
da Azzafumy
Si ti devi far dare la prolunga del tappo filtro....o meglio...
il tappo filtro allungato, visto che poi si useranno sempre filtri lunghi!

Re: Sotituzione filtro olio motore

Inviato: giovedì 12 marzo 2009, 21:11
da bugio
Confermo che esistono due versioni. Quella lunga è un upgrade recente. Verifica appunto se il coperchio del filtro olio che monti è piatto oppure con una bombatura di qualche centimetro. Se hai quello piatto = filtro corto Bombato e sporgente per qualche centimetro = filtro lungo.

Re: Sotituzione filtro olio motore

Inviato: giovedì 12 marzo 2009, 23:09
da mcr
:D :D Fatto.
Acquistato e monatto filtro lungo e tappo più profondo, 50 euri! + olio.
Il concessionario mi ha fatto preoccupare minacciandomi di casi rottura biella e cataclismi vari se non avessi sostituito il tipo di filtro.
L'unico suggerimento che posso dare a chi dovesse ripetere la mia stessa operazione è quello di premunirsi di due brugole M6x30 da sostituire alle originali che con il tappo lungo diventano corte (un po' come la famosa coperta).

Grazie Azza e Bugio