problema FRIZIONE!!!!!!!!!!!!!!

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Orrest
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

problema FRIZIONE!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Orrest »

Oggi pom. decido di prendere la moto per un micro giro, dopo un'oretta la sistemo sotto lo studio, tutto perfetto, anzi mi sentivo sempre meglio in sintonia con la moto, esco un'oretta fa e riprendo la moto. Come la accendo e metto la prima mi rendo conto che a FRIZIONE premuta la moto non stava ferma, penso a qualcosa del tipo che si doveva riscaldare il motore, che so...insomma faccio circa 300 mt e poi si pianta, spenta.
Rimetto in moto e come inserivo la prima o anche la seconda si spegneva...ho provato svariate volte.

1. ho la sensazione che qualcuno mi abbia toccato la moto!
2. altrimenti cosa potrebbe essere?
3. si è bruciata e non ha data un segno pochissimo tempo prima?
4. la moto è sotto un meccanico che conosco, non so se apre domattina, prendendo il manuale d'officina che controlli posso effettuare autonomamente se non dovesse aprire?

INSOMMA, DATEMI UNA MANO...quella la stanotte sta per strada.... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Obstinato Rigore
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: problema FRIZIONE!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Giampaolo »

Orrest Ciao, metti la moto in cavalletto centrale, accendila, ci monti su, e con la moto accesa, inserisci la prima marcia e tenendo la frizione premuta, frena piano piano con il freno posteriore e controlla che il numero di giri non cali , tanto ti accorgi se la ruota e in trazione nonostante tu tenga la frizione premuta. Se ciò accade ovvero la ruota tende a girare anche con la frizione premuta, :evil: devi o sostituire la guarnizione della pompa frizione, o hai aria dentro l'impianto pompa frizione.....spurgare....in entrambe i casi !!!!
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

Quoto

Guarnizione pompa friione...

in emergenza stasera, prova a avvitare la vite di regolazione( 3/4 giri in senso orario) che trverai sotto la leva della frizione, è avvolta da un gommino, è a taglio, dovresti riuscire a portarla a casa...

Ti revirà un cacciavite a laglio piccolo tipo cerca fase....
Orrest
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Orrest »

Giampaolo ha scritto:Orrest Ciao, metti la moto in cavalletto centrale, accendila, ci monti su, e con la moto accesa, inserisci la prima marcia e tenendo la frizione premuta, frena piano piano con il freno posteriore e controlla che il numero di giri non cali , tanto ti accorgi se la ruota e in trazione nonostante tu tenga la frizione premuta. Se ciò accade ovvero la ruota tende a girare anche con la frizione premuta, :evil: devi o sostituire la guarnizione della pompa frizione, o hai aria dentro l'impianto pompa frizione.....spurgare....in entrambe i casi !!!!

ok provo tra mezzoretta...Giampa mi prendo il tuo cell, dato che lo vedo qui giù....mi sa che lo uso. :P

Comunque grazie, pensavo roba più seria...
Obstinato Rigore
Orrest
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Orrest »

problema risolto in 10 minutiiiiiiiiiiii :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:

era l'olio della pompa nero come la pece e presente aria nel circuito...grazie della diagnosi e della soluzione, per questa volta ho preferito farlo fare al meccanico...costo € 5,00, però ho studiato cosa e come faceva alla prossima provvederò solo, insomma sto facendo lo studente! :lol:
Obstinato Rigore
Orrest
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Orrest »

...parlando con Josè, oggi pomeriggio riguardo questo problema che ho avuto mi ha fatto notare che potrebbe essere la guarnizione...e che il fatto di aver visto alcune gocce di olio della frizione che fuoriusciva dalla vaschetta potrebbe essere la guarnizione, che ne dite?
Obstinato Rigore
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Orrest ha scritto:...parlando con Josè, oggi pomeriggio riguardo questo problema che ho avuto mi ha fatto notare che potrebbe essere la guarnizione...e che il fatto di aver visto alcune gocce di olio della frizione che fuoriusciva dalla vaschetta potrebbe essere la guarnizione, che ne dite?
Vedi te lo avevo detto .....sostituisci la guarnizione, tanto il prezzo e basso , e poi dormi sonni tranquilli...una spurgata all'impianto ed è come nuova !!! 8)
Orrest
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Orrest »

Giampaolo ha scritto:
Orrest ha scritto:...parlando con Josè, oggi pomeriggio riguardo questo problema che ho avuto mi ha fatto notare che potrebbe essere la guarnizione...e che il fatto di aver visto alcune gocce di olio della frizione che fuoriusciva dalla vaschetta potrebbe essere la guarnizione, che ne dite?
Vedi te lo avevo detto .....sostituisci la guarnizione, tanto il prezzo e basso , e poi dormi sonni tranquilli...una spurgata all'impianto ed è come nuova !!! 8)

si però prima mi sono espresso male (non solo qui scrivendo ma anche con Josè al telefono); non vedo olio trasudare da sotto, ho anche controllato ma ho visto alcune gocce nell'incavo della vaschetta sopra, di fianco alla frizione...magari se lè solo scordate il meccanico...su suggerimenti, che in caso cambio, ma vorrei essere sicuro!
Obstinato Rigore
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Allora ti conviene prima pulire bene ed asciugare ogni traccia di olio, e così sei sicuro che se usando la moto trovi tracce di unto , oppure peggio delle gocce .....è la guarnizione, altrimenti falso allarme 8) 8)
Orrest
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Orrest »

Giampaolo ha scritto:Allora ti conviene prima pulire bene ed asciugare ogni traccia di olio, e così sei sicuro che se usando la moto trovi tracce di unto , oppure peggio delle gocce .....è la guarnizione, altrimenti falso allarme 8) 8)

Ok verifico e vi faccio sapere 8)
Obstinato Rigore
ZERBA-UTENTE BANNATO
BANNATO

Messaggio da ZERBA-UTENTE BANNATO »

propongo di fare San Giampaolo Di Palau
:D il protettore di tutti i caponordisti :D
Congo59
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Congo59 »

Quotone!!!!

Lamps :wink:
Mario 59 & Giulia 95

Aprilia ETV 1000 Caponord Grigio Titan - 2004
Guzzi 1000 SP II - 1985 (180.000 Km)

Immagine
«Io sono solo quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.» (Bob Marley....The legend)
runaway
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da runaway »

Giampaolo ha scritto:Orrest Ciao, metti la moto in cavalletto centrale, accendila, ci monti su, e con la moto accesa, inserisci la prima marcia e tenendo la frizione premuta, frena piano piano con il freno posteriore e controlla che il numero di giri non cali , tanto ti accorgi se la ruota e in trazione nonostante tu tenga la frizione premuta. Se ciò accade ovvero la ruota tende a girare anche con la frizione premuta, :evil: devi o sostituire la guarnizione della pompa frizione, o hai aria dentro l'impianto pompa frizione.....spurgare....in entrambe i casi !!!!
Giampaolo... complimenti per la tua preparazione e per la tu competenza :salta: :salta:
Hai sempre una risposta precisa e puntuale per tutti :salta: :salta:
FABIO

Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Vi ringrazio :love: tutti è per me un piacere, mi spiace davvero di essere ad Alcatraz :giullare: ma fra un po di tempo.....quando mi trasferirò in "continente "verrò di persona a pastrugnarvi le moto :giullare: :giullare: :giullare:
Congo59
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Congo59 »

Giampaolo ha scritto:Vi ringrazio :love: tutti è per me un piacere, mi spiace davvero di essere ad Alcatraz :giullare: ma fra un po di tempo.....quando mi trasferirò in "continente "verrò di persona a pastrugnarvi le moto :giullare: :giullare: :giullare:

Chi te manna.... :giullare: :giullare: :giullare:

La mia, a 4 anni dal giorno in cui ci presentarono presso il concessionario, è ancora originale come mamma Aprilia l'ha fatta....

Unico tuning: paramotore e para carena originali Aprilia. (decisione presa a fronte di un :tunz: :tunz: di automobilista che me l'ha fatta ritrovare sdraiata nel parcheggio, con annessi danni alla livrea ed in varie altre parti :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: )
Piccolo OT: in quale parte del continente arriverai?

Lamps
Mario 59 & Giulia 95

Aprilia ETV 1000 Caponord Grigio Titan - 2004
Guzzi 1000 SP II - 1985 (180.000 Km)

Immagine
«Io sono solo quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.» (Bob Marley....The legend)
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”