Giampaolo ha scritto:flyman1967 ha scritto:Ciao Ragazzi....
Ho un problemino con la Frizione-cambio....
A Moto ancora fredda tutto ok a parte un pò di durezza negli innesti ma dopo qualche km il cambio diventa parecchio più duro e la ricerca della folle è problematica e anche il "Klang" di inserimento prima marcia dalla folle è molto più marcato...
Il gommino dell'attuatore frizione è stato cambiato da poco e il livello in vaschetta è ok...
Che dite ho la frizione alla frutta???????????????????
Grazie a tutti.

La frizione slitta ? l'olio motore e stato sostituito da poco ? che tipo di olio hai messo nel motore ?
Ho Cambiato l'olio 500 km fa......... MOTUL 5100 15W50.....
Adesso ho posizionato la leva della frizione al punto più lontano dalla manopola per avere un pò più di pompata (dalla posizione 2 alla 4) e la cosa è migliorata un pò ma il problema comunque sussiste........
A dire il vero nell'uso mormale non mi pare che tenda a slittare anche se nelle accelerazioni violente ho come la senzazione che la moto non scarichi tutto ma un pò sfrizioni.....
Ho sentito parlare nel forum di un additivo da aggiungere all'olio..... mi sembra siglato x-1r ma qualche parere è discordante e comunque sul manuale di manutenzione sconsigliano l'aggiunta di additivi.......
Consigli????????
Grazie a tutti...