Acceleratore e moto su di giri
-
- PIEGO BENE
Acceleratore e moto su di giri
Ragazzi la moto mi resta accelerata anche dopo l'autoapprendimento fatto un po' di volte.
Potrebbe essere l'acceleratore che non torna bene? Se lo rilascio di colpo lui torna indietro bene però la moto se stavo procedendo a giri costanti (la situazione peggiore è intorno ai 4000 giri) sale anche di giri nel momento del rilascio.
Se chiudo a mano il gas molto velocemente, cioè aiutando la manopola nel movimento il problema non lo fa.
Potrebbe essere un problema di lubrificazione del cavo/comando gas/farfalla ecc...?
Però in tal caso non dovrebbe salire di giri come accade nel "cambio stagione".
L'acceleratore comanda direttamente le farfalle e poi cosa c'è? Un potenziometro sulla posizione della farfalla?
Grazie in anticipo per le info.
Potrebbe essere l'acceleratore che non torna bene? Se lo rilascio di colpo lui torna indietro bene però la moto se stavo procedendo a giri costanti (la situazione peggiore è intorno ai 4000 giri) sale anche di giri nel momento del rilascio.
Se chiudo a mano il gas molto velocemente, cioè aiutando la manopola nel movimento il problema non lo fa.
Potrebbe essere un problema di lubrificazione del cavo/comando gas/farfalla ecc...?
Però in tal caso non dovrebbe salire di giri come accade nel "cambio stagione".
L'acceleratore comanda direttamente le farfalle e poi cosa c'è? Un potenziometro sulla posizione della farfalla?
Grazie in anticipo per le info.
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
Re: Acceleratore e moto su di giri
Secondo me, potrebbe essere un problema del ritorno del motorino passo passo del minimo, è lento a riportate al minimo.......
-
- PIEGO BENE
si, è un po' lenta a tornare al minimo
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Attento a quando lo smonti .......il supporto motorino ,sotto ha dei tubi da togliere con cautela.....e poi una volta smontato dalla sua sede , non svitare il pistoncino che e regolato da un motorino elettrico....se no so cavoli amari a regolarlo giusto come era prima ......quindi ,smontare,pulire , CRC 6-66 in abbondanza e rimontare......lo fatto pure io come manutenzione preventiva, e non e una operazione difficile 8) 8) 8)
-
- PIEGO BENE
Grazie Giam, nei prossimi giorni farò il cambio dei raccordi alta pressione e sarà l'occasione per una controllata anche a quello. Potrebbe esserci un po' di polvere del Sahara ma il problema me lo faceva anche prima di arrivare nel deserto un mese fa...
Vi farò sapere.
Vi farò sapere.
-
- GOMMA PIATTA
- Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
- Tel: 3396740450
Ciao se è lenta a tornare al minimo è successo anche a me si deve collegare all'axone e regolare la voce "stepper" .
ciaus.
ciaus.
pinomontana
-
- PIEGO BENE
Grazie Pino, vedrò come si comporta ma mi sa che mi tocca portarla dal dottore perchè solo non riesco a sistemarla. Odio portare la mia moto dal dottore, non ce n'è uno bravo.
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
...uno si: il Guru di Noale 8)jekobay ha scritto:Grazie Pino, vedrò come si comporta ma mi sa che mi tocca portarla dal dottore perchè solo non riesco a sistemarla. Odio portare la mia moto dal dottore, non ce n'è uno bravo.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

-
- PIEGO BENE
...ho avuto brutte esperienze con tutti i meccanici...tutti....
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
...tu prova a portarla a fare un "semplice" tagliando a Noale da Fiore, il guru del bicilindrico, e poi mi dirai 8)jekobay ha scritto:...ho avuto brutte esperienze con tutti i meccanici...tutti....
P.S. e non sei neanche lontano, se abitassi così vicino ce la porterei ogni tre per due

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

-
- PIEGO BENE
- Lunico
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Giampaolo ha scritto:Attento a quando lo smonti .......il supporto motorino ,sotto ha dei tubi da togliere con cautela.....e poi una volta smontato dalla sua sede , non svitare il pistoncino che e regolato da un motorino elettrico....se no so cavoli amari a regolarlo giusto come era prima ......quindi ,smontare,pulire , CRC 6-66 in abbondanza e rimontare......lo fatto pure io come manutenzione preventiva, e non e una operazione difficile 8) 8) 8)
Giampaolo...
per casohai qualche foto di dove stà sto benedetto motorino passopasso???
Si vede nel manuale di officina???

Lampsss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
- antimo
- CURVO BENINO
Poterbbe essere anche le 2 molle che si torvano vicino al guppo farfallato oppure lo sporco che si e depositato sulla sede delle farfalle che non chiudono più bene e quindi senti che la moto va ancora in accelarazione anche quando hai chiuso il gas molto difficile che possa essere il motorino passo-passo

nell' incertezza spalanca Skpe antimo1978
- Twister
- GOMMA PIATTA
anch'io voglio smontare questo benedetto motorino passo passo 8) 8)Lunico ha scritto:Giampaolo ha scritto:Attento a quando lo smonti .......il supporto motorino ,sotto ha dei tubi da togliere con cautela.....e poi una volta smontato dalla sua sede , non svitare il pistoncino che e regolato da un motorino elettrico....se no so cavoli amari a regolarlo giusto come era prima ......quindi ,smontare,pulire , CRC 6-66 in abbondanza e rimontare......lo fatto pure io come manutenzione preventiva, e non e una operazione difficile 8) 8) 8)
Giampaolo...
per casohai qualche foto di dove stà sto benedetto motorino passopasso???
Si vede nel manuale di officina???
Lampsss
-
- PIEGO BENE
Io lo smonto oggi pomeriggio, vedrò di farvi alcune foto se riesco a recuperare una macchina digitale al volo, altrimenti vedrò di farle col cellulare.