Problema alla frizione

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Problema alla frizione

Messaggio da eliele »

Settimana scorsa ho fatto il tagliando ed ho fatto spurgare il circuito della frizione. Dopo di che, sembrava migliorata, staccava meglio. In questi giorni, invece, ho cominciato a sentire qualcosa di strano, un tremolio tirando la leva della frizione, insieme ad un piccolo rumore giù alla frizione. Oggi quella sensazione s'è fatta più netta, con la leva della frizione che, appena tirata, mi "ballava in mano". Sono andato dal meccanico, che mi ha detto che il problema è alla membrana o al cuscinetto della frizione. Domani si smonta. Pazienza, male che vada prendo i pezzi dalla RR incidentata.
E' normale (o comunque possibile) dopo 23.000 km?
Vespa 125 ET3 Primavera (castigatrice dei PX)
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Re: Problema alla frizione

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Beh,io li farei entrambi,ma non credo valga la pena usare quelli della rr,io li prenderei nuovi,l'attuatore frizione costa una quindicina di euro e il cuscineto una cifra simile......... :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da eliele »

Ciao Gianlu,
hai ragione, ma il problema è il tempo. La moto deve essere pronta per la prossima settimana (devo guidare un gruppo di capo e pegasisti di AreaAprilia in una tappa del giro di Sicilia), per cui se i pezzi non sono immediatamente disponibili, non ho il tempo di aspettare che arrivino, quindi devo prenderli dalla RR.
Grazie
Ciao!
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »