Puzza di benzina, ma non è l'attacco rapido
Inviato: lunedì 8 giugno 2009, 19:40
Sembrerebbe che ci sia uno sfiato di benzina dal tappo del serbatoio, allora ho controllato ovviamente in primis tutto il reparto innesti rapidi(come da immagini sull'altra discussione apposita) che risultano ok.
Vado da un meccanico molto gentile che mi raccomanda di controllare gli sfiati e mi controlla il CO che sta sui 5(ma mi rassicura che la puzza di benza non puo essere dagli scarichi, infatti proviene dal tappo).
Quindi smonto tutto il tappo serbatoio, tutto ok, rimetto a posto con un filo di silicone nero nella sede del serbatoio, sotto la guarnizione del tappo, e serro. Specifico che ho le viti del tappo che supportano la borsa serbatoio senza attacchi, cioè le viti hanno una doppia testa nella quale scorre un binario inciso nella zona inferiore della borsetta, ma cmq serrano bene e vanno a chiudere bene.
Nel verificare i cavi di sfiato, sorpresa..un tubo è fuso per vicinanza con marmitta!!!Ora non so se è dovuto ad un posizionamento errato da parte mia in fase di riposizionamento, ma ho trovato anche un filo contenente 2 cavi corrente(integri!!)che presenta una fusione solo nella parte di guaina, giacchè anch'essa era libera di muoversi, quindi di andare a sfiorare il collettore cilindro posteriore. Metto nastro e fascetta in modo da bloccare il tutto. Il tubo sfiato fuso l'ho tagliato nel punto di fusione, e giuntato con del nastro, spero regga. Ho provato a soffiare e si sente che l'aria introdotta va nel serbatoio. Li ho fatti passare subito di lato tra telaio e scocchino, e poi incastrati tra innesto pompa frizione, e carter anteriore, fin nella sede apposita dove passano anche i cavi del sensore cavalletto(mi sorge il dubbio che si strozzino un po nel passare !).Ora ho fatto un giro, e la puzza da fermi non si sente, ma quando accelero mi sembra che si senta ancora un po, mista al silicone che ancora doveva asciugare!!
Se avete suggerimenti, ovviamente Vi ringrazio fin d'ora.
Il problema è che non vorrei lasciare la moto ad un mecc, che magari mi cambia tutto il tappo senza girarci troppo attorno.
La moto è del 2006, comprata 2 sett. fa. Credo sia stata ferma per mooolto , ha 12000Km.
Lampi ...e saette a tutti
Vado da un meccanico molto gentile che mi raccomanda di controllare gli sfiati e mi controlla il CO che sta sui 5(ma mi rassicura che la puzza di benza non puo essere dagli scarichi, infatti proviene dal tappo).
Quindi smonto tutto il tappo serbatoio, tutto ok, rimetto a posto con un filo di silicone nero nella sede del serbatoio, sotto la guarnizione del tappo, e serro. Specifico che ho le viti del tappo che supportano la borsa serbatoio senza attacchi, cioè le viti hanno una doppia testa nella quale scorre un binario inciso nella zona inferiore della borsetta, ma cmq serrano bene e vanno a chiudere bene.
Nel verificare i cavi di sfiato, sorpresa..un tubo è fuso per vicinanza con marmitta!!!Ora non so se è dovuto ad un posizionamento errato da parte mia in fase di riposizionamento, ma ho trovato anche un filo contenente 2 cavi corrente(integri!!)che presenta una fusione solo nella parte di guaina, giacchè anch'essa era libera di muoversi, quindi di andare a sfiorare il collettore cilindro posteriore. Metto nastro e fascetta in modo da bloccare il tutto. Il tubo sfiato fuso l'ho tagliato nel punto di fusione, e giuntato con del nastro, spero regga. Ho provato a soffiare e si sente che l'aria introdotta va nel serbatoio. Li ho fatti passare subito di lato tra telaio e scocchino, e poi incastrati tra innesto pompa frizione, e carter anteriore, fin nella sede apposita dove passano anche i cavi del sensore cavalletto(mi sorge il dubbio che si strozzino un po nel passare !).Ora ho fatto un giro, e la puzza da fermi non si sente, ma quando accelero mi sembra che si senta ancora un po, mista al silicone che ancora doveva asciugare!!
Se avete suggerimenti, ovviamente Vi ringrazio fin d'ora.
Il problema è che non vorrei lasciare la moto ad un mecc, che magari mi cambia tutto il tappo senza girarci troppo attorno.
La moto è del 2006, comprata 2 sett. fa. Credo sia stata ferma per mooolto , ha 12000Km.
Lampi ...e saette a tutti