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Controllo e correzione CO

Inviato: giovedì 2 luglio 2009, 19:47
da Fabrizio
Ho portato la motina a fare il CO (consumicchia eh!eh!) ed ho trovato un mecca molto gentile vicino Latina, in un borgo.
Ovviamente con l'Axone e si è fatto spiegare bene come e cosa fare da altri tecnici già preparati.
Cmq mi ha fatto lo stampato di prima e dopo, ed effettivamente la differenza è enorme.
Prima il CO addirittura 7.03!!!! ora l'ha messo a 2.7!!!! Io gli ho detto che consigliavano 3.5. Ovviamente lui ha avuto indicazioni da un altro professionista, e non sel'è sentita di andare oltre quello che gli è stato detto(2.5).
Cmq la moto per ora è identica...non mi sembra nulla di diverso. Spero che i consumi calino, perchè a vedere i valori, ora emette la metà del carburo.
Vedrem
Vi farò sapere

Re: Controllo e correzione CO

Inviato: giovedì 2 luglio 2009, 20:42
da bugio
Riportando la moto entro i valori corretti di co sicuramente dovresti avere giovamento nei consumi...almeno a me è sempre capitato cosi :wink:

Re: Controllo e correzione CO

Inviato: lunedì 6 luglio 2009, 12:05
da jekobay
Ragazzi ma "mediamente" il CO ogni quanto va fatto e soprattutto perchè sulla CPN si stara così facilmente?
Anche la mia consumicchia più del solito, restava accelerata quindi ho fatto una bella pulizia accurata del corpo farfallato, motorino passo-passo del minimo e sensori vari. Adesso la moto però consuma di più e scoppietta in rilascio come un kalasnikov ma va benissimo quanto a erogazione e prestazioni.
Probabilmente ora che tutta i sensori e il corpo farfallato è pulito come si deve (l'ho davvero pulito per bene, non come certi meccanici che danno giusto un'asciugata all'olio che si accumula dentro) la moto funziona veramente bene ma i consumi sono aumentati. Probabilmente ora i sensori puliti leggono altri valori quindi il CO si è starato.

Voi ogni quanto fate il CO e che "parametri" utilizzate per decidere che è il caso di farlo?

Re: Controllo e correzione CO

Inviato: lunedì 6 luglio 2009, 21:15
da bugio
Nessun parametro particolare...quando mi rompo le scatole di fare i 10 con un litro e di uccidere i compagni di gite che mi stanno dietro per le esalazioni di benzina incombusta la porto da Fiore :giullare:

Seriamente parlando almeno una volta l'anno.

Re: Controllo e correzione CO

Inviato: martedì 7 luglio 2009, 8:09
da jekobay
Ok, nella norma, la tempistica è circa quella anche per me. Gracias.

Re: Controllo e correzione CO

Inviato: martedì 7 luglio 2009, 11:44
da brucaliffo
Ma quanto tempo ci vuole per regolare il CO?
Venerdi la porto dal mecca che al telefono mi ha detto "dipende, da una a due ore"... sinceramente credevo meno!! :o

Re: Controllo e correzione CO

Inviato: martedì 7 luglio 2009, 23:13
da andydj31
Brucaliffo ha scritto:Ma quanto tempo ci vuole per regolare il CO?
Venerdi la porto dal mecca che al telefono mi ha detto "dipende, da una a due ore"... sinceramente credevo meno!! :o

Mah.... :roll: Fiore in 15 minuti lo regola....

Re: Controllo e correzione CO

Inviato: martedì 7 luglio 2009, 23:31
da brucaliffo
andydj31 ha scritto:
Brucaliffo ha scritto:Ma quanto tempo ci vuole per regolare il CO?
Venerdi la porto dal mecca che al telefono mi ha detto "dipende, da una a due ore"... sinceramente credevo meno!! :o
Mah.... :roll: Fiore in 15 minuti lo regola....
Grazie, buono a sapersi! vorrà dire che lo terrò sotto pressione :D
Vabbè gli concederò mezz'ora, Fiore non fa testo è di un altro pianeta :giullare:

Re: Controllo e correzione CO

Inviato: venerdì 10 luglio 2009, 9:07
da Orrest
Io la mia RR con scarichi leovince ho portato il CO da 6 (altino :cry: ) a 4,5...Giampa, dici che va bene o scendo ancora?

Re: Controllo e correzione CO

Inviato: venerdì 10 luglio 2009, 9:40
da brucaliffo
Sul manuale officina (versione 2004) c'e' scritto:
Valori dei "CO" per entrambi i cilindri:
- 1,5 - 2% a 1250 ± 100 giri/min (rpm).

Mi era sembrato di aver letto di valori piu' alti qui sul forum... :-?

Oggi pomeriggio la porto a farlo regolare perche' la moto beve come due cammelli, sono curioso di vedere che valori escono fuori! inoltre ho montato le gpr quindi un'aggiustatina ci vuole :wink:

Re: Controllo e correzione CO

Inviato: domenica 12 luglio 2009, 9:03
da brucaliffo
Certo che beveva, i valori erano a 9 e 11 :o

Re: Controllo e correzione CO

Inviato: domenica 12 luglio 2009, 21:14
da BOBo
Brucaliffo ha scritto:Sul manuale officina (versione 2004) c'e' scritto:
Valori dei "CO" per entrambi i cilindri:
- 1,5 - 2% a 1250 ± 100 giri/min (rpm).

Mi era sembrato di aver letto di valori piu' alti qui sul forum... :-?

Oggi pomeriggio la porto a farlo regolare perche' la moto beve come due cammelli, sono curioso di vedere che valori escono fuori! inoltre ho montato le gpr quindi un'aggiustatina ci vuole :wink:
Quei valori la erano per modelli non catalizzati pre '04
Credo
Ciao

Re: Controllo e correzione CO

Inviato: lunedì 13 luglio 2009, 9:32
da brucaliffo
BOBo ha scritto:
Brucaliffo ha scritto:Sul manuale officina (versione 2004) c'e' scritto:
Valori dei "CO" per entrambi i cilindri:
- 1,5 - 2% a 1250 ± 100 giri/min (rpm).

Mi era sembrato di aver letto di valori piu' alti qui sul forum... :-?

Oggi pomeriggio la porto a farlo regolare perche' la moto beve come due cammelli, sono curioso di vedere che valori escono fuori! inoltre ho montato le gpr quindi un'aggiustatina ci vuole :wink:
Quei valori la erano per modelli non catalizzati pre '04
Credo
Ciao
La versione del manuale che ho io è la Release 00/2004 - 04 (c'è un capitolo sull'abs)
Comunque il mec l'ha regolato al 2% e la moto è molto migliorata! :D
Facendo la regolazione si è accorto che avevo una bobina che sfiammava...
è la seconda in 4 mesi... questa moto si mangia le bobine come fossero patatine :evil: :evil: :evil:

Re: Controllo e correzione CO

Inviato: venerdì 24 luglio 2009, 16:02
da Fabrizio
Dopo un po di Km, posso affermare che la differenza a livello consumo c'è tutta.
Ora vado sui 18, mentre prima ero sui 14!
Il mecca è stato bravo, perchè ha chiesto aiuto ad un collega che gli ha spiegato come fare.Io mi son fidato, anche se un po preoccupato. Gli ho detto che sapevo di valori di 3,5 ,ma lui mi ha messo a 2,7 avendo avuto indicazione di mettere a 2,5. Non sel'è sentita di fare diversamente. Mi ha dato lo stampato dal quale risulta che prima stava a 7,1!!!
La moto è perfetta, fluidissima e non borbotta.
Approfitto del tread per chiedervi a che Kmtraggio si deve fare il tagliando dopo i 13000. Ho comprato la moto a 12500 ed ora a 14300 non si è ancora acceso il service. Io voglio cambiare l'olio, ma aspettavo il segnale.
Ciao Capini

Re: Controllo e correzione CO

Inviato: lunedì 27 luglio 2009, 16:56
da lollorenzo
18... cosa metri con un litro :lol: :lol: :lol: :lol:

io con la mia a passo lumaca raggiungo i 12 km\litro

domanda... il mio mecca a messo le mani sul CO, risultato qualsiasi regolazione toccasse il valore non cambiava, rimane sparato a 9%... lui mi ha detto che è un problema alla centralina :evil: :evil: :evil:

risultato la moto consuma come un cayenne e quando l'accendo detona...


consigli :roll: :roll: