Pompa Frizione!!
- clubtenereitalia
- NIUBBO
- Contatta:
Pompa Frizione!!
Ciao a tutti ... problema frizione. Da qualche giorno la frizione a caldo perde completamente effiacia. Da freddo ha una bella "resistenza" ed è bella dura e stacca alla perfezione. A caldo e sopratutto in città si ammorbidisce al punto che non stacca più. Lasciata raffreddare ritorna tutto a posto e funziona di nuovo. Smontato dal meccanico l'attualtore sul motore. Cambiata guarnizione e olio. Dopo un giorno il problema si è ripresentato!! Il mecca dice che va cambiata la pompa frizione a manubrio. Che fare? Il ricambio originale è 160 euri più IVA. Si può trovare un ricambio oppure una nuova pompa da adattare? Magari spendendo poco? La Capo è del 2002 con 35000 km ... chi mi aiuta?
Un doppio lampeggio, Duccio
Un doppio lampeggio, Duccio
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Re: Pompa Frizione!!
Ciao, se vuoi puoi sostituire le guarnizioni del pompante della frizione , vai su ebay ..........23 euro 8) 8) 8) mandali una mail , e spiegali cosa vuoi..............
8) http://cgi.ebay.de/DUCATI-Brembo-Uberho ... |294%3A200
e ti fai spedire il set per la pompa frizione !
- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
Giampaolo ha scritto:Ciao, se vuoi puoi sostituire le guarnizioni del pompante della frizione , vai su ebay ..........23 euro 8) 8) 8) mandali una mail , e spiegali cosa vuoi..............
Come cavolo si fa a spiegare... è in tedesco

e x favore..... nn dirmi che è uguale al sardo....
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Maltese ha scritto:Giampaolo ha scritto:Ciao, se vuoi puoi sostituire le guarnizioni del pompante della frizione , vai su ebay ..........23 euro 8) 8) 8) mandali una mail , e spiegali cosa vuoi..............
e x favore..... nn dirmi che è uguale al sardo....

E vero ma se usa il traduttore di Google magari gli manda un pistone idraulico di escavatore

- clubtenereitalia
- NIUBBO
- Contatta:
[/quote]
Ci provo con google traslate ... traduco in tedesco e in inglese ... non si sa mai ... poi ho allegato due foro della pompa frizione e la fiches tecnica con il particolare evidenziato. Quello che non fanno le chiacchiere ... lo fanno le immagini. Almeno spero!
A proposito per Giampaolo ... è un sito conosciuto? Avete già comprato da loro?
un doppio lampeggio, Duccio.

Ci provo con google traslate ... traduco in tedesco e in inglese ... non si sa mai ... poi ho allegato due foro della pompa frizione e la fiches tecnica con il particolare evidenziato. Quello che non fanno le chiacchiere ... lo fanno le immagini. Almeno spero!

A proposito per Giampaolo ... è un sito conosciuto? Avete già comprato da loro?
un doppio lampeggio, Duccio.
- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
Ma secondo te, andrà bene x le pompe originali della capo?
Io vorrei revisionare quella della frizione...
Tutte le volte che cambio l'olio ci trovo il fango dentro..
Io vorrei revisionare quella della frizione...
Tutte le volte che cambio l'olio ci trovo il fango dentro..
- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
Ah, bene.. quando avrai info postale....
Grazie
Grazie
- clubtenereitalia
- NIUBBO
- Contatta:
Certo se il kit va bene vi passo poi tutte le infomazioni ... quello che mi suona strano è che in germania vendono i kit di revisione frizione, mentre da noi (sempre i soliti imbecilli) italiani sei costretto a comprare la pompa nuova e completa ... mah!?!??
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Fidati io ho già preso un kit per la pompa freno.........e era perfetto!!! in Italia non te li vendono manco a morire
devi prendere la pompa intera !

- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
Ah, l'hai già preso il kit...
Allora se va bene lo ordino anch'io...
Grazie Giampi, sempre prezioso....
Allora se va bene lo ordino anch'io...
Grazie Giampi, sempre prezioso....

- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
giampi tira fuori i codici....!!!!!!!!!!
così facciamo l'ordine sicuro .

- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Yamaha XT1200ZE
il kit cosa comprende? dalla foto vedo "varie" cose, ma le uniche che "riconosco" sono molla e guarnizione....sì Giampaolo, dacci i codici!!!
PS ma è per la pompa frizione, quella in basso, al motore, no? Per capirci, quella dell'articolo di Francis su come cambiare la guarnizione?
PS ma è per la pompa frizione, quella in basso, al motore, no? Per capirci, quella dell'articolo di Francis su come cambiare la guarnizione?
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
No, quel paraolio nn è Brembo, x quello telefona a Fiore e fattelo spedire, costa di più la spedizione che il pezzo, pexciò io ne ordino più di uno...bluethunder ha scritto:
PS. X Gianpaolo
Piuttostu.... nel kit nn vedu il parapolveru esternu, x capirciu... quellu fattu a soffiettu in cui scorru il pernettu comandatu dalla vevu frizionu, il miu si era distruttu.
Ma forsu nn è nel kitu...

Ho dradottu in Sardu.. cosi mi capisci megliu...

- clubtenereitalia
- NIUBBO
- Contatta:
Notizie dalla Germania ... non ha il pezzo!!!
La pompa che non va, per precisione, è quella al manubrio. Non perde olio, ma credo che a caldo aspira aria. Come faccio a contattare Fiore? di che pezzo si tratta? ... insomma in parole povere !!! AIUTOOOOO!!!! Sabato 18 devo avere la moto a posto per ferie ....

- BOBo
- GPS man
Ti auguro che sia disponibile,a suo tempo aspettai 3 mesi.clubtenereitalia ha scritto:Notizie dalla Germania ... non ha il pezzo!!!La pompa che non va, per precisione, è quella al manubrio. Non perde olio, ma credo che a caldo aspira aria. Come faccio a contattare Fiore? di che pezzo si tratta? ... insomma in parole povere !!! AIUTOOOOO!!!! Sabato 18 devo avere la moto a posto per ferie ....

Comunque non è esclusiva del CN,in quanto Brembo, ma la montano anche Ducati,di qualche anno fa,e varie Guzzi.
Il recapito di Fiore non lo ricordo ma se vai sul sito Aprilia e cerchi le officine autorizzate lo dovresti trovare senza difficoltà.
Auguri
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Meno grappa più cent'erbe