Panico e paura!!!Oggi mi sono accorto di una cosa non bella.Guardando il cilindro posteriore dal lato della leva del freno posteriore ho visto un trafilaggio di olio "forse" sospetto, dico forse perchè la mia (poca) esperienza mi dice nei un motori con il passare degli anni è quasi normale che si verifichi un minimo di trafilaggio di olio ma non vorrei che in questo caso fosse eccessivo. Metto delle foto per dare un'idea, chiedo scusa se non sono bellissime ma è un punto particolarmente buio dove si fatica a far arrivare la luce. In alcune immagini si vede abbastanza chiaramente la testa di un bullone da cui penzola una goccia di olio!!!
maaaaa....sei sicuro che l'olio non provenga dalla cassa filtro?? e in qualche maniera passa e và sul cilindro??? prova a levare il serbatoio e controlla da dove viene l'olio,magari fai un bel lavaggio e togli lo sporco e verifica,magari non è niente di preoccupante magari un tubo di sfiato,controlla bene
@ plurimus: Purtroppo l'unico sfiato che scarica olio dall'airbox si trova verso il canotto di sterzo e il tubo arriva fino a sotto il motore (oltretutto è anche bello pulito) e per sicurezza ho controllato anche nella cassa filtro ma non c'è traccia rilevante di olio.
@black: ma cambiare la guarnizione quanto ti è costato?Anche io comincio a pensare che sia quella, mi era vennuto in mente di provare a ritirare le viti della testa, ma avevo sentito dire che i motori di ora hanno le viti che tirate una volta si snervano (in maniera controllata) e non ci vanno più messe le mani almeno che non si cambino le viti, (non so se questo discorso vale per la capo).
mi sembra un prezzo onesto, e anche te avevi riscontrato una goccia nello steso punto, piu impiastramento vario?Te lo chiedo per avere conferma perchè guardando bene mi sembra molto in basso quel punto rispetto alla guarnizione e non vorrei che fosse dovuto alla guranizione "del piano più in basso"...
la testa della vite si trova piu in basso della guarnizione, ma sullo stesso angolo quindi se trasuda olio, col tempo trovi la goccia esattamente dove la vedi...per me il problema e quello..
La speranza e l'ultima a morire......
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o) [/img]