FILTRO OLIO "LUNGO"
-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Husaberg te 300,caponord,
FILTRO OLIO "LUNGO"
Oggi in previsione di fare il combio olio alla mia capo sono andato dal conce a prendere il kit filtro lungo+tappo+viti(46€). Guardando il tappo ho kiesto se ci volesse anke l oring e la risposta è stata NO. Sul manuale d officina sul tappo del filtro "corto" si vede l oring. La domanda è: CI VA L ORING NEL KIT "FILTRO LUNGO"????????????????????

massi194@libero.it
Forse metto la testa apposto...........
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Re: FILTRO OLIO "LUNGO"
Si,e va ancora bene quello del filtro corto se non è usurato.................
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
- BOBo
- GPS man
E' notizia già nota comunque lo ribadisco:sono sempre disponibili i filtri olio "corti".
Grazie Aprilia
Grazie Aprilia

Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Meno grappa più cent'erbe
-
- NIUBBO
siccome devo fare ance io il cambio olio ed è la prima volta che alla mia Cm lo faccio, mi potete spiegare che vantaggi ha moltare un filto olio lungo??? io pensavo di montare il suo originiale sbaglio??? e in fine che olio mi consigliate???
- DINKY
- PIEGO BENE
Infatti gli Hiflo HF152 si trovano quasi ovunque; costo : 6 euro.BOBo ha scritto:E' notizia già nota comunque lo ribadisco:sono sempre disponibili i filtri olio "corti".
Grazie Aprilia
Si trovano anche quelli lunghi : HF564
Lamps.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
stai attento agli hiflo.DINKY ha scritto:Infatti gli Hiflo HF152 si trovano quasi ovunque; costo : 6 euro.BOBo ha scritto:E' notizia già nota comunque lo ribadisco:sono sempre disponibili i filtri olio "corti".
Grazie Aprilia
Si trovano anche quelli lunghi : HF564
Lamps.
mi sembra che giàuna volta erano stati richiamati a causa della scarsa proprietà filtrante della carta che costituisce il filtro.
se cerchi sul forum ci sono diverse pagine a tal proposito.
a me un esimio tecnico aprilia mi disse il gioco non vale la candela, addirittura in aprilia avevano deciso di equipaggiare il rotaxone con il filtro maggiorato.
correggetemi se sbaglio.
abbracci, josé

- DINKY
- PIEGO BENE
Lo so, lo so. Ho letto le discussioni; tant'è che anche io comunque ho messo il filtrone e non Hiflo.
Comunque mi sento di dire che il Hiflo HF152 non viene utilizzato solo per la CN ma anche per altri motori e che comunque bisognerebbe sentire tutte le campane riguardo l'affidabilità dello stesso.
Saluti.
Comunque mi sento di dire che il Hiflo HF152 non viene utilizzato solo per la CN ma anche per altri motori e che comunque bisognerebbe sentire tutte le campane riguardo l'affidabilità dello stesso.
Saluti.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Non sbagli, anzi, quindi non ti correggo....atmavictu ha scritto:
stai attento agli hiflo..................
mi sembra che giàuna volta erano stati richiamati a causa della scarsa proprietà filtrante della carta che costituisce il filtro.
a me un esimio tecnico aprilia mi disse il gioco non vale la candela, addirittura in aprilia avevano deciso di equipaggiare il rotaxone con il filtro maggiorato.
correggetemi se sbaglio.
abbracci, josé
Dati di laboratorio alla mano, per il rotax 990,.....meglio stare alla larga dagli HF152
Un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
sergio ha scritto:Non sbagli, anzi, quindi non ti correggo....atmavictu ha scritto:
stai attento agli hiflo..................
correggetemi se sbaglio.
abbracci, josé
Dati di laboratorio alla mano, per il rotax 990,.....meglio stare alla larga dagli HF152
Un saluto

- Manitou
- NIUBBO
all'Aprilia al tagliando dei 15000 mi hanno aggiornato il tappo filtro olio (...spontaneamente...ma a pagamento) e non pensavo influisse sulla geometria del filtro.
quindi l'HF-152 non calza più nella capo?
dovendo fare il tagliando dei 32000 da solo ho acquistato il materiale di consumo fidandomi di ciò che riportavano i siti come filtri "compatibili" per le CN 2001>>>2007 e ho ordinato proprio quello
secondo voi c'è speranza di montarlo? o è uguale se ripulisco quello dei 15000km e lo rimonto?
lamps
dovendo fare il tagliando dei 32000 da solo ho acquistato il materiale di consumo fidandomi di ciò che riportavano i siti come filtri "compatibili" per le CN 2001>>>2007 e ho ordinato proprio quello

secondo voi c'è speranza di montarlo? o è uguale se ripulisco quello dei 15000km e lo rimonto?
lamps
Aquila Non Captat Muscas
Aprilia ETV 1000 Caponord aka "Optimus Prime"
-
- PIEGO BENE
Se ti hanno installato il tappo lungo, il tuo filtro non va più bene, quindi ho rimonti il tappo vecchio con il filtro hf-152 nuovo oppure compri un nuovo filtro. Lascia perdere la pulizia del vecchio, visto quanto costa non vale proprio la pena.Manitou ha scritto:all'Aprilia al tagliando dei 15000 mi hanno aggiornato il tappo filtro olio (...spontaneamente...ma a pagamento) e non pensavo influisse sulla geometria del filtro.
lamps
Lamps
- Manitou
- NIUBBO
ho ricontrollato il materiale: non è HiFlo HF-152 ma K&N KN-152...a questo punto mi sa che rimonto il tappo vecchio ed filtro KN-152Wolvy ha scritto:
Se ti hanno installato il tappo lungo, il tuo filtro non va più bene, quindi ho rimonti il tappo vecchio con il filtro hf-152 nuovo oppure compri un nuovo filtro. Lascia perdere la pulizia del vecchio, visto quanto costa non vale proprio la pena.
Lamps
Aquila Non Captat Muscas
- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: ETV 1000 Caponord
Riapro questa discussione x avere info sul filtro olio lungo (solo filtro, non il kit).... esiste solo l'hiflo o ci sono alternative?
Si trovano online o devo chiedere a Fiore?

- Lunico
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Bruca,Brucaliffo ha scritto:Riapro questa discussione x avere info sul filtro olio lungo (solo filtro, non il kit).... esiste solo l'hiflo o ci sono alternative?
visto il costo tutt'altro che proibitivo del ricambio Aprilia (circa 12-13Euro) io andrei sul filtro lungo originale!
Come detto da Sergio, diffiderei dagli Hiflo in quanto non mi sembrano di buona qualità..
Poi se non sbaglio dovrebbero esistere anche filtri compatibili della Champion (il corto sicuramente sì, il lungo non saprei)!
LAmpsss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
-
- GOMMA PIATTA
- Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
- Tel: 3396740450
Ciao ragazzi io ho sostituito il kit filtro olio e lo trovate su ebay originale aprilia in inghilterra basta spuntare europa e ho pagato 23 euro tutto il kit compreso spedizione,quindi a chi serve una guardatina la può dare.
ciao
ciao
pinomontana