Qual è il valore per far fare il CO con Leovince e filtro KN

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Qual è il valore per far fare il CO con Leovince e filtro KN

Messaggio da xrv »

Ciao ragazzi,
la moto nuovamente ha dei buchi in erogazione e consuma molto. Premetto che ho montato i Leovince e filtro KN e quindi lo fatta axonare. Già da subito la moto non era proprio perfetta e consumava più del solito…poi ho trascurato la cosa e ora a distanza di 2 mesi la situazione è peggiorata.
I Dbkiller sono anneriti e quando accellero di brutto esce del fumo nero ed in rilascio è nuovamente una mitragliatrice…e quello che più mi da più fastidio è che sopra i 5000 giri, quando si spalanca, non si avverte più l’accelerazione improvvisa ma sembra quasi che sia ingolfi presentando un buco nell’erogazione. Tr al'altro presentsa buchi anche a meno giri senza dover spalancare.. :evil:
Pertanto visto che martedì vado nuovamente a farla axonare visti i precedenti con il mecca di zona, secondo voi qual è il valore del CO nel caso siano montate le marmitte leovince ed filtro KN, premesso che ho un CN RR ( che era catalizzzata con i terninali originali) ???? :o :o
Ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato un valore preciso…e questa volta vorrei risolvere definitivamente questo problema.

Tra l’altro ho pensato di montare la centralina del CN incidentato, che anni fa Fiore mi aveva axonato (montavo i Leovince ma non il filtro KN) e la moto andava bene ed i consumi erano normali ….farei una caxxxxtta?

Ultima cosa, a suo tempo con solo i Leovince e axonata i consumi erano in media. Ora con il filtro KN non dovrebbe consumare di meno ? (sempre se il CO venga fatto bene)

Ciao a tutti e lamps
XRV
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....
Immagine
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: Qual è il valore per far fare il CO con Leovince e filtro KN

Messaggio da marioloc »

L'unico consiglio che ti posso dare... è rivolgerti nuovamente a Fiore. I primi tagliandi della capo li ho fatti anch'io qui a Gorizia, (compreso giro di axone) e se parliamo solo ed esclusivamente di consumi con la moto non facevo mai e dico mai più di 230 km con un pieno..... spiegami come mai da quando la porto da Fiore faccio tranquillamente 280 - 300? E volutamente tralascio tutto il resto :evil:
Immagine Immagine Immagine
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia caponord 2001
Contatta:

Messaggio da Air »

Ciao, il problema che riscontri é comune a tanti.( almeno a quelli che lo ammettono :giullare: :giullare: :giullare: )

Sembra comunque strano :evil: che una volta fatto il CO la moto lo tenga per poco tempo.

capisco il tempo, freddo, caldo, umido, ecc....., ma qui c`é qualcosa che non torna, sarà un difetto di centralina???
fatto stà che effettivamente é una gran rottura di scatole.

Ciao Air

tante modifiche.....pochi chilometri

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da xrv »

Avevo pensato di andare da fiore ma per un semplice co mi pare uno spreco di tempo e benzina.se abitassi più vicino non avrei esitato un attimo. Il fatto che avrei dovuto subito riportare la moto a rifarlo ma per vari motivi non son riuscito e adesso è addirittura peggiorata.. ..ora chiedo a voi in modo che possa dirgli il valore corretto e risolvere la cosa. Ciao e grazie
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....
Immagine
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Mi sembra un valore compreso tra 2 e 3, ma con la funzione "Cerca" sono sicuro che troverai le informazioni necessarie.... :wink:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia caponord 2001
Contatta:

Messaggio da Air »

xrv ha scritto:Avevo pensato di andare da fiore ma per un semplice co mi pare uno spreco di tempo e benzina.se abitassi più vicino non avrei esitato un attimo. Il fatto che avrei dovuto subito riportare la moto a rifarlo ma per vari motivi non son riuscito e adesso è addirittura peggiorata.. ..ora chiedo a voi in modo che possa dirgli il valore corretto e risolvere la cosa. Ciao e grazie
filtro KN e leo, fra il 4 e il 5 ciao

tante modifiche.....pochi chilometri

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
pinosauro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Tel: 3396740450

Messaggio da pinosauro »

Ciao,io ho kn+gpr ,co 3,6, almeno un paio di mesi fà l'ho controllato quando ho montato gli scarichi la moto va abbastanza bene però le uscite degli scarichi sono sempre state abbastanza scuri e mi si sporca un pochino anche la targa ma da quanto ho letto dalle varie discussioni sul forum con scarichi aperti i valori di co sono da 3,5 a 4,5, purtroppo nella mia zona meccanici rotax non ne trovo e non posso fare 1600 km per portarla da fiore quindi va bene così.
pinomontana
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da xrv »

Grazie ragazzi dei vs consigli,a questo punto penso che un valore oltre il 4 sia quello più giusto...Grazie e ciao a tutti
Immagine
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Il CO sulla mia e' a 3,5 fatto da Fiore e con Leo e KeN non l'ho nemmeno toccato.
Ti diro'... consumo meno che con le marmitte originali.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da xrv »

andydj31 ha scritto:Il CO sulla mia e' a 3,5 fatto da Fiore e con Leo e KeN non l'ho nemmeno toccato.
Ma scusa, vuoi dire che avevi già 3.5 versione originale e dopo aver montato gli scarichi non l' hai fattla axonare? Strano però.. :o
Immagine
zambo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da zambo »

ciao
il problema del buco ai 5000 giri dipende secondo me dai tappi se li togli il problema spariscie
provato con la mia
Immagine
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

xrv ha scritto:
andydj31 ha scritto:Il CO sulla mia e' a 3,5 fatto da Fiore e con Leo e KeN non l'ho nemmeno toccato.
Ma scusa, vuoi dire che avevi già 3.5 versione originale e dopo aver montato gli scarichi non l' hai fattla axonare? Strano però.. :o
Appena montati ero da Fiore per lavori ed ho chiesto propio a lui se avessi dovuto rifare il CO. Mi disse che avremmo dovuto "ingrassare" a 4.5 solo se volevo eliminare gli scoppi in rilascio dopo aver tirato oltre i 5000/6000 giri, con conseguente aumento di consumi.
L'ho lasciata com'era! :wink:
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Stefanozd
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Stefanozd »

Cambiando il filtro e gli scarichi, la nostra centralina non riesce a compensare. Il problema più grosso è dato dal filtro che fa entrare una massa enorme d'aria e gli scarichi da parte sua accellerano la fuoriuscita dei gas. Io avevo compensato con il montaggio della centralina Power Commander che effettivamente riusciva a compensare il tutto. Comunque scarichi neri rimangono, ricordiamoci che il catalizzatore è nelle marmitte.

Saluti
Stefanozd di Ravenna
pinosauro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Tel: 3396740450

Messaggio da pinosauro »

Ciao una domanda per marioloc,ma tu 280/300 km.li fai in citta?
pinomontana
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

pinosauro ha scritto:Ciao una domanda per marioloc,ma tu 280/300 km.li fai in citta?
No in città la moto la uso pochissimo perchè per fortuna la mia città è una città pedalabile perciò sono quasi sempre in bicicletta. Ma nell'uso normale fuori città, o nei viaggi (specialmente se non faccio autostrada) tranquillamente con un pieno raggiungo i 280 km cosa che, prima me li sognavo di notte :P
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”