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Viti del By Pass

Inviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 19:49
da Tatanka
Ho portato dal meccanico la mia capo per cercare di trovare il modo per farla essere meno vampiro ( :cry: :cry: 9 - 11 Km litro :cry: :cry: ).
Dopo che il mecca ha finito di fare il CO, mi ha detto che ha trovato le viti del bypass completamente chiuse. :o :o
A questo punto chiedo agli "Illuminati" forumisti, cosa sono queste "viti del bypass", e a cosa servono?

Lamps

Re: Viti del By Pass

Inviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 20:39
da CN57
Tatanka ha scritto:Ho portato dal meccanico la mia capo per cercare di trovare il modo per farla essere meno vampiro ( :cry: :cry: 9 - 11 Km litro :cry: :cry: ).
Dopo che il mecca ha finito di fare il CO, mi ha detto che ha trovato le viti del bypass completamente chiuse. :o :o
A questo punto chiedo agli "Illuminati" forumisti, cosa sono queste "viti del bypass", e a cosa servono?

Lamps
:roll: :roll: Interessante.... :roll: :roll:
Rimango sintonizzato perchè ho lo stesso problema. :cry:

Ciaoooooooooooooooooooo
:tutticontenti:

Re: Viti del By Pass

Inviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 21:09
da Gianlu-Gianlu
E che ne sò :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

però ascolto con interesse....................

Re: Viti del By Pass

Inviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 23:56
da bart_83
Ok mi accodo...

Non ne so nulla ma ascolto volentieri... :D :D :D

Re: Viti del By Pass

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 7:33
da D@rione
mmmmmmm :roll:
:ideaboh: :ideaboh: :ideaboh:
CI SONO!!! Tipo.... chiedere al tuo meccanico quando ti ha fatto il lavoro???? :ridi: :ridi:

Si scherza ne'...! :giullare:
Anche io sono curioso di sapere cosa sono queste due viti!! :ok:

Re: Viti del By Pass

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 8:23
da Tatanka
D@rione ha scritto:mmmmmmm :roll:
:ideaboh: :ideaboh: :ideaboh:
CI SONO!!! Tipo.... chiedere al tuo meccanico quando ti ha fatto il lavoro???? :ridi: :ridi:

Si scherza ne'...! :giullare:
Anche io sono curioso di sapere cosa sono queste due viti!! :ok:
:oops: :oops: :oops: Si che ho chiesto cosa fossero, e lui mi ha cominciato a spiegare, poi mentre mi diceva, suonava il tel, lui risponde, ricomincia a dirmi risquilla il tel .........................................e così per tre o quattro volte ........DU PALLEEEEE, avevo fretta di tornare a casa per evitare pioggia battentissima che si prospettava, e sono andato via, ma visto che su 55 lettori del post nessuno sa cosa siano, appena posso ci ripasso, lo faccio sedere, stacco il telefono fisso della officina e spengo il suo cellulare e poi...................................interrogatorio di terzo grado con lampada da 200 Watt fissa sugli occhi........................PARLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Re: Viti del By Pass

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 8:25
da CN57
:o :o :o ..... :roll: :roll: :roll:

Qui ci vuole.....San Fiorenzo da Noaleeeeeeeee........
:king: :king: :king: :king:

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

:wink: :wink: :wink: :wink:


ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
:tutticontenti:

Re: Viti del By Pass

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 8:26
da Markil
secondo me intendeva le 2 viti della farfalla.. se vengono toccate quelle si sballa tutto anche nei consumi..

Re: Viti del By Pass

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 8:37
da sergio

Re: Viti del By Pass

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 8:44
da Markil
sergio ha scritto:Leggete qui:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... nizzazione

lamps
appunto :wink:

Re: Viti del By Pass

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 9:05
da fiore
Razza di baccalatiiiiiiiiiiii :giullare: :giullare: :giullare: :tie: :giullare: il Co si alza o si abassa "SOLO" con lo strumento(Axone o navigator) e quando si agisce alza o bassa nella stessa misura "ENTRAMBI" i cilindri sul capo nord

Quindi qualora ci fosse un CO diverso fra i due cilindri..........mettiamo 6 sul primo e 3 sul secondo..........con lo strumento alzo o abasso entrambi ma sempre di 3% mi rimarebbe la differenza fra i due cilindri................quindi in questo caso devo pareggiare prima il CO sul corpo farafallato cioè portare il valore "PARI" fra i due cilindri e poi me lo alzo o abasso a quanto ritengo opportuno

Per portar pari il co si chiude entrambe le viti e si apre quella che è più alta.........in questo caso aprirei la 1 vite e aprendo si magra il cilindro che si sta operando(comunque una vite deve sempre rimaner chiusa.............altrimenti crea problemi di minimo..qualche volte le trovo aperte entrambe :roll: :roll: :roll: )

Ciao Fiore

Re: Viti del By Pass

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 10:08
da Ibàn
fiore ha scritto:Razza di baccalatiiiiiiiiiiii :giullare: :giullare: :giullare: :tie: :giullare:
'inkia, il buon vecchio Fiorenzo ... :lol:

Re: Viti del By Pass

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 10:12
da sergio
fiore ha scritto:Razza di baccalatiiiiiiiiiiii :giullare: :giullare: :giullare: :tie: :giullare: il Co si alza o si abassa "SOLO" con lo strumento(Axone o navigator) e quando si agisce alza o bassa nella stessa misura "ENTRAMBI" i cilindri sul capo nord
Sempre preziose le tue informazioni fiorenzo !!
Ma dire che: "SOLO" con la strumento (Axone o navigator)?? :giullare: si alza e si abbassa il CO........
Io non ne sarei così certo Fiore :wink:
Magari questo è quello che ti hanno riferito all'AXONE..........o che MAGARI vogliono in APRILIA :giullare:
Meno male che il mondo è grande......e quindi esistono anche altri sistemi per regolare il CO sulla caponord intervenendo sulla centralina....
Saluti

Re: Viti del By Pass

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 15:08
da fiore
sergio ha scritto:
fiore ha scritto:Razza di baccalatiiiiiiiiiiii :giullare: :giullare: :giullare: :tie: :giullare: il Co si alza o si abassa "SOLO" con lo strumento(Axone o navigator) e quando si agisce alza o bassa nella stessa misura "ENTRAMBI" i cilindri sul capo nord
Sempre preziose le tue informazioni fiorenzo !!
Ma dire che: "SOLO" con la strumento (Axone o navigator)?? :giullare: si alza e si abbassa il CO........
Io non ne sarei così certo Fiore :wink:
Magari questo è quello che ti hanno riferito all'AXONE..........o che MAGARI vogliono in APRILIA :giullare:
Meno male che il mondo è grande......e quindi esistono anche altri sistemi per regolare il CO sulla caponord intervenendo sulla centralina....
Saluti

Dimmi come fai a collegarti alla centralina senza Axone o Navigator???........chiaro che una volta collegato agisci sulla regolazione minimo......... :tie: :tie: :tie: che è gestito dalla centralina........(ma però non è che puoi martellare o girar viti sulla centralina........... :giullare: :giullare: :giullare: per comunicare dovrai pur attaccarci qualche "coso"..........)


Ciao Fiore
PS:Se hai centraline aggiuntive agisci su quelle..........io parlo di centralina originale :P :P :P

Re: Viti del By Pass

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 18:52
da Wakko
Ciao Fiore, a questo punto la domanda mi sorge spontanea. Tu ne sai più di me e mi piace sempre imparare ed approfondire e nel dubbio chiedere. Quando mi capita di fare i co alle CN solitamente, ma non so se sbaglio, attacco prima il vacuometro per allineare i due cilindri. Nel caso li trovo disallineati chiudo entrambe le viti di regolazione by pass (spesso e volentieri entrambe aperte), controllo l'analizzatore di gas per capire il cilindro da muovere (in modo da avere sempre una vite chiusa ed una aperta), regolo l'allineamento e procedo con il co finale. Cerco anche di tenere il cilindro posteriore un pelo più grasso, memore dei problemi che avevano i motori ducati (in particolare il monster 600) sul secondo cilindro. E' sbagliata la mia procedura? O forse è cercare troppo il pelo nell'uovo (purtroppo spesso mi dicono che sono troppo preciso e pignolo ma non mi piace fare il lavoro a c...o)?
Grazie per il chiarimento.