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Viti del By Pass
Inviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 19:49
da Tatanka
Ho portato dal meccanico la mia capo per cercare di trovare il modo per farla essere meno vampiro (

9 - 11 Km litro

).
Dopo che il mecca ha finito di fare il CO, mi ha detto che ha trovato le viti del bypass completamente chiuse.
A questo punto chiedo agli "Illuminati" forumisti, cosa sono queste "viti del bypass", e a cosa servono?
Lamps
Re: Viti del By Pass
Inviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 20:39
da CN57
Tatanka ha scritto:Ho portato dal meccanico la mia capo per cercare di trovare il modo per farla essere meno vampiro (

9 - 11 Km litro

).
Dopo che il mecca ha finito di fare il CO, mi ha detto che ha trovato le viti del bypass completamente chiuse.
A questo punto chiedo agli "Illuminati" forumisti, cosa sono queste "viti del bypass", e a cosa servono?
Lamps

Interessante....
Rimango sintonizzato perchè ho lo stesso problema.
Ciaoooooooooooooooooooo

Re: Viti del By Pass
Inviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 21:09
da Gianlu-Gianlu
Re: Viti del By Pass
Inviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 23:56
da bart_83
Ok mi accodo...
Non ne so nulla ma ascolto volentieri...

Re: Viti del By Pass
Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 7:33
da D@rione
Re: Viti del By Pass
Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 8:23
da Tatanka

Si che ho chiesto cosa fossero, e lui mi ha cominciato a spiegare, poi mentre mi diceva, suonava il tel, lui risponde, ricomincia a dirmi risquilla il tel .........................................e così per tre o quattro volte ........DU PALLEEEEE, avevo fretta di tornare a casa per evitare pioggia battentissima che si prospettava, e sono andato via, ma visto che su 55 lettori del post nessuno sa cosa siano, appena posso ci ripasso, lo faccio sedere, stacco il telefono fisso della officina e spengo il suo cellulare e poi...................................interrogatorio di terzo grado con lampada da 200 Watt fissa sugli occhi........................PARLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Re: Viti del By Pass
Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 8:25
da CN57
Re: Viti del By Pass
Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 8:26
da Markil
secondo me intendeva le 2 viti della farfalla.. se vengono toccate quelle si sballa tutto anche nei consumi..
Re: Viti del By Pass
Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 8:37
da sergio
Re: Viti del By Pass
Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 8:44
da Markil
appunto

Re: Viti del By Pass
Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 9:05
da fiore
Razza di baccalatiiiiiiiiiiii

il Co si alza o si abassa "SOLO" con lo strumento(Axone o navigator) e quando si agisce alza o bassa nella stessa misura "ENTRAMBI" i cilindri sul capo nord
Quindi qualora ci fosse un CO diverso fra i due cilindri..........mettiamo 6 sul primo e 3 sul secondo..........con lo strumento alzo o abasso entrambi ma sempre di 3% mi rimarebbe la differenza fra i due cilindri................quindi in questo caso devo pareggiare prima il CO sul corpo farafallato cioè portare il valore "PARI" fra i due cilindri e poi me lo alzo o abasso a quanto ritengo opportuno
Per portar pari il co si chiude entrambe le viti e si apre quella che è più alta.........in questo caso aprirei la 1 vite e aprendo si magra il cilindro che si sta operando(comunque una vite deve sempre rimaner chiusa.............altrimenti crea problemi di minimo..qualche volte le trovo aperte entrambe

)
Ciao Fiore
Re: Viti del By Pass
Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 10:08
da Ibàn
'inkia, il buon vecchio Fiorenzo ...

Re: Viti del By Pass
Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 10:12
da sergio
Sempre preziose le tue informazioni fiorenzo !!
Ma dire che:
"SOLO" con la strumento (Axone o navigator)?? 
si alza e si abbassa il CO........
Io non ne sarei così certo Fiore
Magari questo è quello che ti hanno riferito all'AXONE..........o che MAGARI vogliono in APRILIA
Meno male che il mondo è grande......e quindi esistono anche altri sistemi per regolare il CO sulla caponord intervenendo sulla centralina....
Saluti
Re: Viti del By Pass
Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 15:08
da fiore
sergio ha scritto:
Sempre preziose le tue informazioni fiorenzo !!
Ma dire che:
"SOLO" con la strumento (Axone o navigator)?? 
si alza e si abbassa il CO........
Io non ne sarei così certo Fiore
Magari questo è quello che ti hanno riferito all'AXONE..........o che MAGARI vogliono in APRILIA
Meno male che il mondo è grande......e quindi esistono anche altri sistemi per regolare il CO sulla caponord intervenendo sulla centralina....
Saluti
Dimmi come fai a collegarti alla centralina senza Axone o Navigator???........chiaro che una volta collegato agisci sulla regolazione minimo.........

che è gestito dalla centralina........(ma però non è che puoi martellare o girar viti sulla centralina...........

per comunicare dovrai pur attaccarci qualche "coso"..........)
Ciao Fiore
PS:Se hai centraline aggiuntive agisci su quelle..........io parlo di centralina originale

Re: Viti del By Pass
Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 18:52
da Wakko
Ciao Fiore, a questo punto la domanda mi sorge spontanea. Tu ne sai più di me e mi piace sempre imparare ed approfondire e nel dubbio chiedere. Quando mi capita di fare i co alle CN solitamente, ma non so se sbaglio, attacco prima il vacuometro per allineare i due cilindri. Nel caso li trovo disallineati chiudo entrambe le viti di regolazione by pass (spesso e volentieri entrambe aperte), controllo l'analizzatore di gas per capire il cilindro da muovere (in modo da avere sempre una vite chiusa ed una aperta), regolo l'allineamento e procedo con il co finale. Cerco anche di tenere il cilindro posteriore un pelo più grasso, memore dei problemi che avevano i motori ducati (in particolare il monster 600) sul secondo cilindro. E' sbagliata la mia procedura? O forse è cercare troppo il pelo nell'uovo (purtroppo spesso mi dicono che sono troppo preciso e pignolo ma non mi piace fare il lavoro a c...o)?
Grazie per il chiarimento.