Nonostante non sia molto presente sul forum (anzi ultimamente sono proprio sparito...) per vari problemi, impegni casini e affini... vi dirò, dopo vari problemi famigliari anche piuttosto gravi, pensavo di avere raggiunto un pò di pace con una ragazza di Reggio Emilia... niente di più falso... caduto nel profondo più nero adesso se Dio vuole sto cercando casa in vista del prossimo matrimonio con una persona che finalmente sembrerebbe quella giusta...
Ma una cosa non mi ha mai abbandonato, anche se chiamarla cosa è un pò riduttivo: la mia fedele Caponord!!! Insieme, nel bello e nel brutto, siamo arrivati a 118.600 km

Quello che invece mi sta lasciando è la frizione; non è urgente ma comunque occorre che metta in preventivo la sostituzione. Secondo il mio mecca l'originale costa qualcosa come 300 e rotti euro... ho trovato una frizione organica della Surflex che, a detta della ditta, dovrebbe andare bene per tutti i modelli della serie, Futura, Caponord, Falco, Tuono e RSV a 172 euro... ma, e qui mi sorge il dubbio, le frizioni originali di Falco e Caponord ad es., hanno numeri di ricambio completamente diversi, come se differissero completamente; quindi occorre una parola di chiarezza: mi sono fatto mandare le caratteristiche dimensionali direttamente dalla Surflex, ma sul manuale d'officina dell'Aprilia è indicato solo lo spessore dei dischi, quindi sono daccapo.
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa di più preciso? Qualcuno ha già montato questa frizione? Ne vale la pena oppure maglio spendere qualcosa in più e rimanere sull'originale?
Grazie di tutto, un lampeggio...

Giuseppino