FRIZIONE SURFLEX PER CAPONORD 2003

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Brian
NIUBBO
NIUBBO

FRIZIONE SURFLEX PER CAPONORD 2003

Messaggio da Brian »

Ragazzi buongiorno a tutti!!!!
Nonostante non sia molto presente sul forum (anzi ultimamente sono proprio sparito...) per vari problemi, impegni casini e affini... vi dirò, dopo vari problemi famigliari anche piuttosto gravi, pensavo di avere raggiunto un pò di pace con una ragazza di Reggio Emilia... niente di più falso... caduto nel profondo più nero adesso se Dio vuole sto cercando casa in vista del prossimo matrimonio con una persona che finalmente sembrerebbe quella giusta...

Ma una cosa non mi ha mai abbandonato, anche se chiamarla cosa è un pò riduttivo: la mia fedele Caponord!!! Insieme, nel bello e nel brutto, siamo arrivati a 118.600 km :o e sicuramente non ci fermeremo qui... :lol:
Quello che invece mi sta lasciando è la frizione; non è urgente ma comunque occorre che metta in preventivo la sostituzione. Secondo il mio mecca l'originale costa qualcosa come 300 e rotti euro... ho trovato una frizione organica della Surflex che, a detta della ditta, dovrebbe andare bene per tutti i modelli della serie, Futura, Caponord, Falco, Tuono e RSV a 172 euro... ma, e qui mi sorge il dubbio, le frizioni originali di Falco e Caponord ad es., hanno numeri di ricambio completamente diversi, come se differissero completamente; quindi occorre una parola di chiarezza: mi sono fatto mandare le caratteristiche dimensionali direttamente dalla Surflex, ma sul manuale d'officina dell'Aprilia è indicato solo lo spessore dei dischi, quindi sono daccapo.
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa di più preciso? Qualcuno ha già montato questa frizione? Ne vale la pena oppure maglio spendere qualcosa in più e rimanere sull'originale?
Grazie di tutto, un lampeggio... :giullare:
Giuseppino
1999-2001 PEGASO CUBE Azzurro Astrale 40000km
2002-2005 CAPONORD 602 Blue Infinity 68400 km
2005> CAPONORD Blue Infinity 1555 180.000 km
2007> Falco 1000 Black-Red 103 "work in progress" 46.500 km
http://www.tourismoto.it
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Re: FRIZIONE SURFLEX PER CAPONORD 2003

Messaggio da Sting AB »

...la frizione organica non so dirti se è compatibile però posso dirti che, grazie alle segnalazioni di Giampaolo e Moma, ho comprato il pacco lamellare su ebay a circa 80 neuri, mentre l'originale costa il quadruplo :roll: , devo montarla nei prossimi giorni quindi non so dirti come va, ma tieni presente che la marca (Lucas TRW) è la stessa usata dalla BMW quindi il livello qualitativo è senz'altro ottimo. Ecco una ricerca fatta sull' ebay tedesco che è il più fornito:
http://shop.ebay.de/i.html?_nkw=aprilia ... ung&_rdc=1
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
ack71
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Suzuki gsx s 1000 f

Messaggio da ack71 »

Ciao Brian, montata la frizione della Surflex un anno e mezzo fa circa.Ho una capo my 2001.Ma il kit va bene credo su tutte le capo.
Percorso ormai piu' di 10.000 km. Pagata se non ricordo male 150 eur (kit dischi + molle maggiorate).Vai sul sicuro. :sgrat:
Codice Surflex per i dischi : S 1981
Codice Surflex per le molle : SM100-6

http://www.surflex.it/Surflex.it/Europe ... prilia.pdf

lampsssss
Brian
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Brian »

Grazie a tutti, ho ordinato la Surflex; tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi.
Vi tengo informati sull'esito del montaggio ma, visti i vostri preziosi consigli, so già che non ci saranno problemi.
un lampeggio, grazie ciao
1999-2001 PEGASO CUBE Azzurro Astrale 40000km
2002-2005 CAPONORD 602 Blue Infinity 68400 km
2005> CAPONORD Blue Infinity 1555 180.000 km
2007> Falco 1000 Black-Red 103 "work in progress" 46.500 km
http://www.tourismoto.it
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”