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Togliere i catalizzatori

Inviato: venerdì 5 marzo 2010, 8:33
da Neo
Mi piacerebbe togliere i catalizzatori, chiaramente con tutte e regolazioni necessarie (FIORE) :D chiedo a voi esperti però... il catalizzatore sta "dentro" al collettore oppure è una parte del collettore, o meglio... una volta tolto il catalizzatore bisogna avere il collettore della capo non catalizzata? Non so se mi sono spiegato...
Grazie delle eventuali risposte.
Lamps.

Re: Togliere i catalizzatori

Inviato: venerdì 5 marzo 2010, 12:47
da CN57
Scusa la mia ignoranza... :oops: ma perchè vuoi togliere il catalizzatore? :o :o

ciaoooooooooooooooooooooooo
:tutticontenti:

Re: Togliere i catalizzatori

Inviato: venerdì 5 marzo 2010, 13:50
da Gianlu-Gianlu
Guarda dietro le paratie paracalore dei collettori di scarico all'altezza del polpaccio per intenderci...........quella protuberanza è il catalizzatore :wink:

Re: Togliere i catalizzatori

Inviato: venerdì 5 marzo 2010, 15:48
da Neo
CN57 ha scritto:Scusa la mia ignoranza... :oops: ma perchè vuoi togliere il catalizzatore? :o :o

ciaoooooooooooooooooooooooo
:tutticontenti:
Per togliere al motore quel senso di "soffocamento" che danno i catalizzatori... mi spiego... io non sono certo uno smanettone, però di quando in quando se le condizioni lo permettono mi piace tirare un po', e sento che quando va su di giri il motore mi da l'impressione di soffrire un po', sembra che voglia andare di più ma non può... poi ho letto anche che le capo euro 1 (senza cat) vanno di più, e questo è sicuramente dovuto ai catalizzatori, da qui la mia decisione...
Lamps.

Re: Togliere i catalizzatori

Inviato: venerdì 5 marzo 2010, 18:22
da bugio
Ciao Neo :wink:

Non credere che la differenza stia tutta nei cat io e Gianlu abbiamo provato e riprovato e pur avendo lui tolto i cat la mia vecchia orecchiuta va più forte.

Il reale vantaggio secondo me sta nel minor calore emanato dalle marmitte senza cat rispetto a quelle della caponord con il cupolino stretto.

Re: Togliere i catalizzatori

Inviato: venerdì 5 marzo 2010, 18:54
da Neo
Ciao Bugio,
la mia comunque è una orecchiuta, ma leggendo certi post prima di prenderla, mi aspettavo più spinta dai quasi 100 cavalli... non dico che non va forte, ma ho come l'impressione che potrebbe andare di più, mi piacerebbe sentire da Gianlu se ha notato differenze apprezzabili dopo aver tolto i cat.
Lamps.

Re: Togliere i catalizzatori

Inviato: venerdì 5 marzo 2010, 19:04
da Gianlu-Gianlu
Neo.........non l'ho solo scatalizzato...........ma completamente rivoluzionata, tipo leovince, quindi non sò togliendo solo i catalizzatori quanto influisce, credo comunque molto, perchè sono dei tappi...........
Comunque il lavoro che ho fatto lo rifarei domani, ha solo che vantaggi, ma sono mie impressioni, non avvalorate dal banco prova :(
Ma la tua orecchiuta sei sicuro che è catalizzata?
O.T. Il tipo che dovevo contattare non mi ha ancora risposto :(

Re: Togliere i catalizzatori

Inviato: venerdì 5 marzo 2010, 19:11
da Neo
Gianlu-Gianlu ha scritto:Ma la tua orecchiuta sei sicuro che è catalizzata?
Si è catalizzata :evil: è la serie che hanno fatto subito prima del modello ABS... l'ultima versione orecchiuta euro 2. Per quell'altra cosa non fa niente, quando mi assale la scimmia non riesco a fermarmi :roll: ho ordinato il Tire Watch come quello di Congo59 che non ha nessuna fascetta o cose simili per montare il trasmettitore all'interno del cerchio, e poi lui l'ha montato e funziona alla grande, grazie comunque Gianluca sei di una disponibilità e gentilezza veramente rare.
Lamps.

Re: Togliere i catalizzatori

Inviato: venerdì 5 marzo 2010, 20:08
da Gianlu-Gianlu
Ma figurati.............mi spiace molto di non essere arrivato in tempo,purtroppo non dipendeva da me è il tipo è sempre molto impegnato :(
Aggiornaci poi su come va :wink:

Re: Togliere i catalizzatori

Inviato: giovedì 12 agosto 2010, 14:43
da crazymarc
Tolto il catalizzatore va messo un raccordo libero giusto? Poi per aprire in Po gli scarichi originali?

Re: Togliere i catalizzatori

Inviato: giovedì 12 agosto 2010, 15:29
da brucaliffo
L'avete letto questo? http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 42#p261342 :teach:

Qui elisocofra spiega come fare, con foto:
http://gtog.free.fr/forum/viewtopic.php?t=1995
PS: è in francese! Immagine

PS2: ma perchè poi fare tutto sto casino? meglio montare un paio di scarichi aftermarket anche di seconda mano, almeno si guadagna anche qualche kg :roll: e tenersi gli originali di riserva, appunto "originali", magari in caso di vendita della moto o da rimontare x passare la revisione... (io comunque l'ho passata con i GPR montati :tie: )

Immagine

Re: Togliere i catalizzatori

Inviato: giovedì 12 agosto 2010, 15:36
da crazymarc
X me la differenza ad oggi sta negli euri