Modifica corpi farfallati, air-box

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
fabia_fab
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Modifica corpi farfallati, air-box

Messaggio da fabia_fab »

Vista dal vero la moto di Power69, bellissima, mi è saltato in mente, di fare delle modifiche anche alla mia Capo, giusto per dare un pò più di brio al motore, e magare migliorare un pò i bassi...
e ti pareva che Giampaolo non metteva in vendita i corpi farfallati di una futura?...
così montando dei corpi farfallati un pò maggiorati, facendo una modifica alla scatola del filtro, per far entrare più aria, con l'ausilio di una powercommander mappata da chi ci capisce un pò più di me... dovrei raggiungere un buon risultato o almeno spero...
intanto i corpi farfallati li ho....
mano mano che aquistero i pezzi e farò delle modifiche vi terrò informati...
intanto accetto consigli, pareri e insulti...
fatevi pure avanti....
Non fidatevi mai di un motard che dice ''Non ho bisogno di mostrare niente a nessuno''...
...STA MENTENDO!!
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: RSV 1000R - Transalp 650
Contatta:

Re: Modifica corpi farfallati, air-box

Messaggio da carver »

iscritto .. e vediamo un po' che si dice :D
Immagine

http://www.bikepics.com/members/carver100
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Io ho tolto il convogliatore che si trova nella parte anteriore dell'airbox aumentando la quantità d'aria immessa , e sostituendo il filtro con un K&N e spostando il sensore pressione aria ( che si trovava fuori ) all'interno dell'aibox........... 8)
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Appena puoi.... foto.... :wink:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

GheGhe ha scritto:Appena puoi.... foto.... :wink:
Giusto !!! :wink:
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
fabia_fab
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da fabia_fab »

che power commander 3 usb è compatibile con la nostra moto? visto che non inizierò a modificare prima di questo inverno intanto la potrei iniziare a cercare... magari quella della tuono o rsv o falco o futura, potrebbero andare?
Non fidatevi mai di un motard che dice ''Non ho bisogno di mostrare niente a nessuno''...
...STA MENTENDO!!
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

fabia_fab ha scritto:che power commander 3 usb è compatibile con la nostra moto? visto che non inizierò a modificare prima di questo inverno intanto la potrei iniziare a cercare... magari quella della tuono o rsv o falco o futura, potrebbero andare?
Solo quella della futura e compatibile :-? 8)
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da carver »

gabro del v60 forum riprogrammava le eprom... da quello che ho capito volete avere una motore come la FALCO...
si potrebbe sentire lui x delle centraline ad hoc...
Immagine

power69
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da power69 »

fabia_fab ha scritto:che power commander 3 usb è compatibile con la nostra moto? visto che non inizierò a modificare prima di questo inverno intanto la potrei iniziare a cercare... magari quella della tuono o rsv o falco o futura, potrebbero andare?
ciao smanettone :)
quanto ti quoto...mi piace chi si scervella x qualche cv in piu' :salta:
cmq confermo cio' che ha detto GIAMPI. l'unica power commander che va bene x il cn e' quella dedicata alla futura.
ovviamente lo sai pero' che se non la fai mappare sul banco non va una sega...ti dico x esperienza :cry:
quindi se sei deciso ti consiglio di montare tutte le modifiche che hai intenzione e poi andare una volta sola al banco x la mappatura :wink:
non come me che ci sono andato 4 volte :cry: :cry:
una bella spesa :evil:
ciao e buon lavoro....se hai domande o dubbi fatti sentire.
fabia_fab
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da fabia_fab »

Grazie Fabio, anch'io avevo pensato di montare prima il tutto e poi cercare un bravo programmatore, per farmi mappare la centralina una sola volta... chiaramente mi servirà pure un pò il tuo aiuto, magari mi puoi dire chi ti ha fatto la tua....
ci sentiamo più avanti..., da domani una 4 giorni di curve e tornanti tra le splendide alpi...
...STA MENTENDO!!
power69
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da power69 »

fabia_fab ha scritto:Grazie Fabio, anch'io avevo pensato di montare prima il tutto e poi cercare un bravo programmatore, per farmi mappare la centralina una sola volta... chiaramente mi servirà pure un pò il tuo aiuto, magari mi puoi dire chi ti ha fatto la tua....
ci sentiamo più avanti..., da domani una 4 giorni di curve e tornanti tra le splendide alpi...
TRANQUILLO TI DO IL NOME DI UNO CHE E' IL TOP DI GAMMA X LE MAPPATURE.
non ha caso lavora x un team in super bike.
buon giro....magari ci si vede...ma cmq in caso...DAI DE GASSS!!! :wink:
fabia_fab
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da fabia_fab »

la prossima settimana ormai mi arriverà il corpo da giampaolo, adesso devo solo capire di che altezza fare i cornetti di aspirazione, pensavo di copiare quelli della favaretti che se non erro dovrebbero essere da 70mm, oppure anche un pò più alti, che dovrebbe aumentare la coppia ai bassi e ai medi... poi pensavo di eliminare il sistema del filtro dell'aria attuale e magari sostituirlo con un cilindrico ed un tubo, in modo da prendere aria direttamente davanti alla moto ed aumentare la capacità dell'airbox...
staremo a vedere...
...STA MENTENDO!!
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da carver »

se non ricordo male piu' alti fa il contrario di quello che dici....
la mia rsv con i cornetti della tuono va meglio ma mura a 9000 ... a quanto dicono..

io xo' non faccio testo xche' non ci capisco nulla.. dico cosa voglio al tagliando, e glielo faccio fare a fiore... quindi occhio a non fare cappelle
Immagine

fabia_fab
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da fabia_fab »

intanto secondo voi va bene il prezzo di questa?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
...STA MENTENDO!!
fabia_fab
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da fabia_fab »

ora i corpi farfallati sono arrivati, mi manca la power commander, volevo trovarla usata o nuova ad un buon prezzo, per i collettori li faccio fare da un ragazzo in acciaio inox, magari di sezione un pochino più grande, poi monterò il tutto e porterò la moto da uno bravo che conosce power69 a far mappare... ma questo a settembre/ottobre... adesso me la godo un pò così...
...STA MENTENDO!!
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”